Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Applet per la qualita' del segnale

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Default Applet per la qualita' del segnale

Non so nemmeno se sia questo il posto giusto, ma avete qualche applet per controllare la qualita' del segnale?magari freeware o almeno shareware...

Ho cambiato il router ieri sera e ho un sacco di problemi.
    Premetto che ho una linea wireless, col vecchio ciabattone(router normale+access point wireless) mai avuto problemi, avevo un ping tra la scheda di rete e il router che viaggiava tra 0 e 2.
    Fatto controlli ora col nuovo router, viaggio tra i 5 e i 9, con picchi apparentemente casuali che viaggiano tra gli 800 e i 1500 ogni 30-35 pacchetti circa.
    Che non so se sia la norma, sono totalmente niubbo di ste cose, so solo che prima nn accadeva.
    Altra cosa strana successa stamattina.
    Vado per loggare e la connessione e' assente. Provo sull'altro pc e va senza problemi e scopro che sul mio il problema e' che non riesce a prendere l'indirizzo ip dal router. Lascio stare perche' avevo altro da fare, quando torno a mezzogiorno circa il pc e' collegato. Ovviamente nessuno ci ha fatto nulla tutta mattina.

[edit] altra cosa che ho notato. Ho installato quando avevo ancora il vecchio router un programmino di gestione dei pacchetti che si chiama cFosSpeed e funzionava alla grande. Potevo tenere acceso emule su di un pc e giocare a wow con gli altri 2 senza nessun tipo di high latency. Ora nn sembra funzionare piu'-.-
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

boh per quel poco che so il wireless fa ancora piuttosto cagare, ma dipende molto anche dall'hardware che usi.

Buon router più buona scheda wireless tieni ping decenti (<2ms ping da lan).
    Prima sul portatile avevo la wireless del vecchio centrino, beh faceva merdare a spruzzo, ora con il nuovo va che è una bomba, non uso i driver broadcom ma altri driver dei quali mi sfugge ora il nome.
    Forse dipende anche da quello.

Per il fatto che ognitanto perda pacchetti credo sia normale, date le interferenze nel etere
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    boh per quel poco che so il wireless fa ancora piuttosto cagare, ma dipende molto anche dall'hardware che usi.

Buon router più buona scheda wireless tieni ping decenti (<2ms ping da lan).
    Prima sul portatile avevo la wireless del vecchio centrino, beh faceva merdare a spruzzo, ora con il nuovo va che è una bomba, non uso i driver broadcom ma altri driver dei quali mi sfugge ora il nome.
    Forse dipende anche da quello.

Per il fatto che ognitanto perda pacchetti credo sia normale, date le interferenze nel etere
    si ok, ma col vecchio router non avevo problemi. Purtroppo col pc in camera dovrei sfondare 3 muri per mettere il filo e non ne ho proprio voglia.
    Col vecchio router avevo ping molto simili al collegamento con filo (viaggiavo per l'appunto tra 0 e 2, quando col filo viaggi tra 0 e 1, accettabilissimo).
    Ora nn capisco perche' mi dia questi picchi assurdi, mai avuti prima.
    Router vecchio e attuale sempre Zyxel, che e' un'ottima marca.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Devi vedere che nn ci siano fonti di disturbo vicino al router....

ovviamente il router e' nella stessa identica posizione di prima.
    il router e' uno zyxel p600 series.
    aggiungo che per controllare la qualita' del segnale c'e' un'utility direttamente nelle proprieta' della connessione che da la potenza in un frazione di 5.
    Vecchio router=5/5 sempre, mai visto un 4/5.
    Nuovo router=2/5-4/5, mai visto un 5/5.
    Qualcuno mi sa spiegare perche' porci tutti gli dei non dovrebbe avere la potenza che aveva prima?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

può essere il router difettato, io avevo uno zyxel660hw che ho dovuto mandare in assistenza perchè si resettava da solo casualmente (per inciso me lo fa pure questo che è uguale al vecchio -_- ma molto più raramente).

Quando mi è tornato il nuovo, avevo anche una migliore ricezione wireless (roba che prima non potevi navigare perchè perdeva 1 pacchetto ogni 5) e navigavo tranqui.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

controllato ora il ping di wow dal pc connesso al router da rete fissa. 1575.
    e mi ha detto mia sorella che le fa cosi' da ieri sera, mi sa che questo router di merda lo infilo nel cesso e ritiro fuori il vecchio.
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Puo essere anche il canale che usi, magari è disturbato.

Provane un altro e vedi se ti da sempre gli stessi problemi.

ci credi se ti dico che nn ci sono modi di modificare le impostazioni se entro nella configurazione del router?assurdo-.-
    Spoiler

Spoiler

sei sicuro sia uno 600? sinceramente non conosco un modello del genere o cmq dovrebbe essere un router dell'anteguerra.

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    sei sicuro sia uno 600? sinceramente non conosco un modello del genere o cmq dovrebbe essere un router dell'anteguerra.
    e' un P-660HW-D1 della zyxel
    quando entro nella schermata di status del router, mi da la configurazione completa senza la possibilita' di modificare nulla-.-
    ho provato sia con firefox che con ie, ieri sera con ff nn apriva la seconda schermata dove c'erano le opzioni per i dati della connessione.
    Spoiler

Spoiler

Ah k 660, mo vedo.

1 Se non riuscite ad accedere al configuratore web utilizzando Internet Explorer in Windows XP o Windows
    Server 2003, controllate di avere abilitato le finestre di pop-up, javascript e permessi Java, oppure settate il
    livello di sicurezza Internet ad un livello più basso di Alto in internet Explorer (in Internet Explorer, cliccate su
    Strumenti > Opzioni Internet > Protezione > Livello Personalizzato …). Consultate l’appendice contenuta
    nella User’s Guide per maggiori informazioni.

gia provato, cambia niente-.-
    Spoiler

Spoiler

Zaider's Avatar

Per caso hai messo sky in casa ? crea interferenze
    gratz.

Page 1 of 2 12 LastLast