Non so nemmeno se sia questo il posto giusto, ma avete qualche applet per controllare la qualita' del segnale?magari freeware o almeno shareware...
Ho cambiato il router ieri sera e ho un sacco di problemi.
Premetto che ho una linea wireless, col vecchio ciabattone(router normale+access point wireless) mai avuto problemi, avevo un ping tra la scheda di rete e il router che viaggiava tra 0 e 2.
Fatto controlli ora col nuovo router, viaggio tra i 5 e i 9, con picchi apparentemente casuali che viaggiano tra gli 800 e i 1500 ogni 30-35 pacchetti circa.
Che non so se sia la norma, sono totalmente niubbo di ste cose, so solo che prima nn accadeva.
Altra cosa strana successa stamattina.
Vado per loggare e la connessione e' assente. Provo sull'altro pc e va senza problemi e scopro che sul mio il problema e' che non riesce a prendere l'indirizzo ip dal router. Lascio stare perche' avevo altro da fare, quando torno a mezzogiorno circa il pc e' collegato. Ovviamente nessuno ci ha fatto nulla tutta mattina.
[edit] altra cosa che ho notato. Ho installato quando avevo ancora il vecchio router un programmino di gestione dei pacchetti che si chiama cFosSpeed e funzionava alla grande. Potevo tenere acceso emule su di un pc e giocare a wow con gli altri 2 senza nessun tipo di high latency. Ora nn sembra funzionare piu'-.-