Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Applet per la qualita' del segnale

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

si certo che ho sky, da circa 2 anni
    quindi puo' essere quello il problema?e come mai col vecchio router nn accadeva?perche' era solo l'access point ad essere wireless mentre il router era normale?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Guarda che se vai sotto Wireless LAN--->Wireless trovi dove cambiare il canale!

si l'ho trovato, sbagliavo io, la pass la dava in automatico invece dovevo scriverla per entrare nella config.
    cmq cambiato il canale da 6 a 11 e risolto un cazzo
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

prova a cambiare l'802.11 mode e invece di metterlo mixed pria con 802.11g e se nn cambia na ceppa metti 802.11b.

Molto probabilmente nn cambierà niente, poi quando torno a casa ti dico come impostare RTS/CTS Threshold e Fragmentation Threshold visto che hai la possibilità di cambiarli, nn come il mio router pakko che nn posso >.<

allora ora ho a disposizione l'altro pc in wireless, un portatile mac. Ha ping al router di 1 con picchi di 2 ogni tanto. Che nn e' propriamente un picchio di 1500 come ho su questo pc.
    Ora il ping su wow del fisso si e' stabilizzato, facendomi pensare fosse un problema di linea, mentre i picchi su questo rimangono.
    Provo a sto punto a scaricare i nuovi driver della scheda wireless del pc.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

e infatti se il mac pompa benone è la scheda wireless del pc.

Io son rimasto male quando ho visto che le schede wireless del centrino fanno cagare a spruzzi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e infatti se il mac pompa benone è la scheda wireless del pc.

Io son rimasto male quando ho visto che le schede wireless del centrino fanno cagare a spruzzi.
    che e' la stessa che usavo col vecchio router eche e' una zyxel g-360. Quindi e' solo da capire perche' faccia cosi'.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

misteri della fede
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    misteri della fede
    ci ho rinunciato...provato a mettere su la scheda wireless sull'altro pc con lo stesso risultato...picco di 1000-1500 di latenza ogni tot ping. Stesso modello di scheda ma scheda diversa(era per l'appunto la scheda che usava prima il pc che ora e' fisso).
    Cmq ho provato a loggare su lotro e la latenza e' ottima come sempre, sul pc di wow e' tornato ad una latenza normale(80-90), mi sa che ho perso un pomeriggio per capire cosa cazzo nn andasse ed era colpa di tiscali as usual.
    Bene benino benuccio, vado a bruciare il cristo in camera a suon di bestemmia creativa ™ .
    Grazie cmq a tutti per gli aiuti e lock&trash
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12