Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 151

Thread: 300

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Visto anch'io finalmente.... in un'altra regione

Sono rimasto un pò perplesso, sarà che partivo influenzato dai vostri "SPARTAAAA", "BELLERRIMOOOO" ma mi aspettavo qualcosa in +.

Fermo restando che ancora non ho letto il fumetto e quindi la fedeltà allo stesso probabilmente ha portato a qualche rinuncia nella rappresentazione cinematografica, ho trovato il film abbastanza piatto e incentrato esclusivamente sulle scene degli scontri, decisamente fumettistiche ma questo è solo un pregio
    La recitazione è ad un livello medio-basso con discreti attori ma d'altronde il film non era Spartacus o Il Gladiatore e anche questo ci può stare, la tanto decantata fotografia... boh... mi sa tutto di post produzione e computer, dubito che il direttore della fotografia si sia sprecato + di tanto.

Belli gli scontri e alcune inquadrature innovative come la ripresa laterale degli scontri con zoomate in profondita e contemporaneo avanzamento della camera.

In conclusione...film da bimbiminkia? Direi di no, ma a cui decisamente gli strizza l'occhiolino
    ma che cazzo me ne fotte se e tutto post produzione e computer, a me basta che volino teste mozzate

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Visto anch'io finalmente.... in un'altra regione

Sono rimasto un pò perplesso, sarà che partivo influenzato dai vostri "SPARTAAAA", "BELLERRIMOOOO" ma mi aspettavo qualcosa in +.

Fermo restando che ancora non ho letto il fumetto e quindi la fedeltà allo stesso probabilmente ha portato a qualche rinuncia nella rappresentazione cinematografica, ho trovato il film abbastanza piatto e incentrato esclusivamente sulle scene degli scontri, decisamente fumettistiche ma questo è solo un pregio
    La recitazione è ad un livello medio-basso con discreti attori ma d'altronde il film non era Spartacus o Il Gladiatore e anche questo ci può stare, la tanto decantata fotografia... boh... mi sa tutto di post produzione e computer, dubito che il direttore della fotografia si sia sprecato + di tanto.

Belli gli scontri e alcune inquadrature innovative come la ripresa laterale degli scontri con zoomate in profondita e contemporaneo avanzamento della camera.

In conclusione...film da bimbiminkia? Direi di no, ma a cui decisamente gli strizza l'occhiolino
    tu non sei degnoooo maledettooooooo, IOOOOOO ROSIKOOOO E TU TI PERMETTI DI FARE CRITICHEEEEE!

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Visto. Alur, cominciamo dalle cose brutte, che le cose belle le avete dette voi.

Come in molti film recenti la pecca sta nel montaggio. O per dirla più poeticamente nella mancanza di dettagli, mi riferisco alla chiusura delle scene e al loro raccordo con le altre. Troppo spesso in questo film la scena si interrompe bruscamente in contemporanea con una battuta, che sia di un personaggio o del narratore. Non c'è uno sguardo, un silenzio, un campo lungo, una dissolvenza o un qualsiasi altro elemento che sottolinei la battuta o che serva da raccordo per la scena successiva. No, c'è la battuta e subito il taglio brusco. Non c'è tempo di assaporare le battute che pure hanno una bella "forza", essendo prese pari pari dal fumetto dove devono letteralmente lasciare il segno.

Questo il difetto principale, poi ci sono delle piccole pecche qua e là, ma niente di che. Avevo paura che le scene di combattimento fossero alla Peter Jackson, cioè facessero schifo al cazzo, "con la telecamera impazzita che non si capisce una mazza". Praticamente è così solo la primissima scena, quella in cui respingono con gli scudi i persiani e li infilzano simpaticamente.

La scena della morte del figlio del capitano (oh, lo stesso di Troy, il secondo in comando di Achille, si vede che ha la faccia da capitano ) fa un po' cagare, nel senso che non trasmette il minimo pathos.

Orripilanti gli effetti speciali del rinoceronte Se lo facevano di pongo e in stop motion veniva meglio. Ok il guerriero gigante, ok, ma già un bel po' meno il boia... ma che cazzo era quel musicante caprino?!?!?!?? Ho fatto finta di non vederlo, perchè una cosa del genere rischiava di mandare in vacca l'intero film.

E poi Serse. Voce pessima e attore assolutamente merdoso Totalmente inespressivo, aveva la faccia da classico fattone, tipo dja x o come cazzo si chiama quello degli articolo 31, di quello che si è fatto talmente tante canne che ormai gli si sono paralizzati i muscoli facciali e ha la faccia come Tom Cruise in quella scena di Minority Report. Veramente una merda, pessimo, pessimo casting.

Il resto sono tutte cose positive, Gerard Butler buca lo schermo, fotografia e musiche molto ispirati. Meno gli effetti sonori (i colpi di tuono ogni volta che Leonida piantava una lancia in terra ).

Bravo anche l'attore che faceva il politico corrotto, senza di lui le scene della moglie sarebbero state da sonno (quelle senza parti corporee scoperte s'intende).

A me la critica sui film che stanno puramente nel tecnico hanno sempre fatto cagare. Il film vi fa provare quelle forti emozioni forti per la quale è stato ideato e girato ? SI, allora è riuscito nel suo intento e tutte le critiche sono solo aria che esce dalla bocca da incompetenti che cercano di fare i fighi verso tutti gli altri.

Personalmente ci sono svariate scene che mi hanno lasciato senza fiato e che mi hanno fatto schizzare il cuore a mille. Mi ha fatto provare emozioni che solo pochissimi film sono stati capaci di farmi provare.
    Imho, chi critica questo film è solo un incompetente che vuole solo darsi arie e se nemmeno nella scena finale alla fine della narrazione non avete provato una intensa emozione, allora siete senza speranza
    Spoiler

Sturm's Avatar

Vabbè ma noi volevamo un commento di Faramjr,altrimenti non si può dire commentato un film cmq in parecchi punti mi trovo d'accordo con lui per una volta tanto
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Allora visto ieri e ....

OH MIO DIO!!!!

Mi prenderete per matto ma ogni scena in cui c'era Leonida, avevo il cuore che batteva più forte dall'emozione, dalla rabbia, dalla voglia di sfogare tutto quello che ho dentro (e in questo periodo ne ho tanta di rabbia repressa!!)

Immagini magnifiche, si vede chiaramente che è tratto da un fumetto di Frank Miller che mentre per Sin City ci fa notare la vena fumettistica con fondali piatti, stavolta lo fa con un uso eccelso del rallentatore, per farci capire che quella scena in teoria sarebbe ferma ma che si deve muovere nella nostra testa.

Due pecche:
    1)i doppiaggi. Mi sono piaciute solo 2 voci!!! (il vecchio consigliere e il soldato biondo che urla "Leonida siamo con te" prima di partire da Sparta).
    Per il resto, una più brutta dell'altra, sia come tono che come impostazione.
    Peccato.
    2)le scene della moglie..sicuramente c'erano nel fumetto ma sulla carta, le vignette occupano lo stesso spazio, ma sullo schermo, erano troppo lente e troppe. Si poteva tagliare qualcosina..

Bellissimi i combattimenti e mi sono ritrovato a puntare i talloni anch'io quando i persiani hanno attaccato la prima volta e un sorriso ebete è comparso in certe scene ironiche.

Che dire: quasi un capolavoro!

Poi rispondo a Fara su una critica che ha fatto:

Non esiste una dissolvenza perchè nel fumetto non ci può essere.
    Le scene sono tagliate dalla divisione tra una immagine e l'altra. Frank Miller in Sin city ha mostrato il fumetto con gli sfondi piatti e disegnati, qui in altro modo (slow motion e taglio delle scene).
    I mostri sono assurdi, ma anche quello è una caratteristiche di Miller che si diverte ad usare supermostri spesso per i cattivi.
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer

le scene della moglie nel fumetto non ci sono, i mostri sono un invenzione cinematografica, nel fumetto c'è solo il gobbo spartano

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    A me la critica sui film che stanno puramente nel tecnico hanno sempre fatto cagare. Il film vi fa provare quelle forti emozioni forti per la quale è stato ideato e girato ? SI, allora è riuscito nel suo intento e tutte le critiche sono solo aria che esce dalla bocca da incompetenti che cercano di fare i fighi verso tutti gli altri.

Personalmente ci sono svariate scene che mi hanno lasciato senza fiato e che mi hanno fatto schizzare il cuore a mille. Mi ha fatto provare emozioni che solo pochissimi film sono stati capaci di farmi provare.
    Imho, chi critica questo film è solo un incompetente che vuole solo darsi arie e se nemmeno nella scena finale alla fine della narrazione non avete provato una intensa emozione, allora siete senza speranza
    Fallo pure il mio nome, non mi offendo mica

Non mi esalto per un film da non so quanti anni. Credo che le ultime sequenze che mi hanno veramente preso di brutto siano stati gli inseguimenti in macchina di Ronin. Senza contare che un film del genere ti porta via già metà delle emozioni se si conosce la storia e direi quasi tutte se hai letto il fumetto.

Non è che c'è bianco e nero, come in tutte le cose ci sono miriadi di sfumature. Ci sono cose che piacciono, cose che piacciono di meno e cose che non piacciono, l'ho scritto anche all'inizio, le cose belle ci sono e ne avete parlato ampiamente voi.

@Mellen: Chiaramente è stata una scelta, non è una cosa che avviene così per caso così sistematicamente per tutto il film. Io credo però che si sia trattato di una scelta fatta in sede di montaggio, per risparmiare qualche secondo. Io avrei tagliato da qualche altra parte, tipo il discorso della moglie davati ai politici, qualcuno ha ascoltato una sola parola di quello che diceva?

La sottostoria della moglie se la sono inventata di sana pianta, nel fumetto non c'è.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post

*

Cmq alla fin fine ci siamo affezionati a Fara che senza le sue critiche nn ci sarebbe quasi gusto a postare in questa sezione

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il punto è che esistono 2 tipi di persone
    1- quelli che guardano un film con occhio critico cercandone ogni particolare bello e brutto tralasciando il resto
    2- quelli che guardano un film

io sono fiero di far parte della seconda categoria ma non mi permetto di giudicare la prima,come invece farebbe una persona appartente a quella stessa categoria

j4f

edit: questo va applicato in qualunque contesto, non solo per un film

Zaider's Avatar

La voce di Serse è uguale a quella dell'enigmista
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    La voce di Serse è uguale a quella dell'enigmista

Devo risentirla, a me ricordava il nero del miglio verde, magari cmq è la stessa, ormai nn mi ricordo + entrambi i film

Vabbè, non è che vado al cinema col taccuino e appena trovo qualcosa da segnare comincio a sbrodolare...

E cmq se avessi voluto far parte della seconda categoria avrei fatto qualcosa di più sensato, tipo ingegneria . Ognuno ha le sue deformazioni, credo che ogni medico dopo la prima autopsia cominci a vedere le cose in maniera diversa, anche cose piacevoli tipo chessò, una tetta

Tornando alle cose serie vi indirizzo al prossimo film epico da vedere, per chi se lo fosse perso: http://www.wayne2k1.com/showthread.p...hlight=beowulf

Qui ci sono le immagini che avevano rimosso: http://www.imdb.com/title/tt0442933/...33147#66033147

Ah, tra l'altro se vi è piaciuto Butler, sappiate che ha interpretato proprio Beowulf in "Beowulf & Grendel".

Il film è così e così, però se vi piace la mitologia nordica è da vedere.

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Devo risentirla, a me ricordava il nero del miglio verde, magari cmq è la stessa, ormai nn mi ricordo + entrambi i film
    Si, è la stessa, così come quella di Zapp Brannigan di Futurama, di Golia dei Gargoyles, di Bem il mostro umano, di tutti i Terminator (e di tutti gli Schwarzenegger), e di miliardi di altri attori/personaggi... http://www.antoniogenna.net/doppiagg...i/vociaros.htm
    Last edited by Faramjr; 29th March 2007 at 11:31.

Bella thx, un altro nome di doppiatori memorizato hgghgh.

Cmq beowulf e grendel era un film pakko, speriamo questo sia meglio!

Sturm's Avatar

Oh fara ma dimme na cosa,t è piaciuto il film? Ti sei gasato?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast