Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 114

Thread: Mio padre ha l'amante,e ora che faccio?

Default Mio padre ha l'amante,e ora che faccio?

Sono in difficoltà.Avrei potuto porre la domanda agli amici in real life ma vi giuro che mi sento a disagio,per assurdo è piu' facile chiedere a persone sconosciute.
    Ho scoperto che mio padre ha l'amante.Non l'ho vista ma l'ho sentito parlare palesemente al telefono con una donna che sicuramente non era mia madre.
    Ora giuro che non so come comportarmi...ultimamente lo vedo strano,facilmente alterabile e infatti al telefono diceva di sentirla lontana e che non si vedevano da una settimana.Con mia madre si comporta male,non gli matte mani addosso o altro ci mancherebbe,ma non gli da mai soddisfazioni nemmeno tipo per il cibo che ha preparato.
    Non so come comportarmi,vorrei dirgli che so tutto,ma ho paura che ci siano reazioni negative.Più che altro mi preoccupa perchè ce anche di mezzo un bimbo di 8anni...
    Non vi chiedo cosa devo fare,ma è un momento di merda e forse ho bisogno di sfogarmi.Voi cosa ne pensate?

saltaproc's Avatar

bha difficile situazione...

eta tua?

21

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

è una bella situazione del cazzo... io sinceramente non saprei come comportarmi , probabilmentme ne starei zitto e cercherei di dare più attenzioni a mia madre..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Phoenix View Post
    21
    bhe credo che tu sia abbastanza grande da poter avere un confronto con tuo padre senza essere preso per "ragazzino"

pensa però che da un ipotetico confronto possa venir fuori la cosa e tua madre potrebbe venirlo a sapere...sta un po a te capire qual'è la cosa migliore in base alla situazione

cmq mi dispiace

Lieutenant Commander gilda's Avatar

mmh i miei si sono separati quando avevo 12 anni,mia madre ed io(che nn ho capito subito al primo momento)abbiamo sentito parlare mio padre con un collega a lavoro perchè aveva lasciato il telefonino staccato....
    cmq era gia da tempo che era strano e arrivavano chiamate a casa dove nn rispondeva nesusno,naturalmente mia madre ha cercato di recuperare per mio fratello più piccolo(9anni) ma onestamente nn c era niente da fare quindi è stato meglio così....
    io se fossi in te lo direi anche se è difficile però se fossi in quella situazione vorrei sapere qualunque cosa stia succedendo,anche se queste cose di solito portano a separazioni,mettiti nei panni di tua madre tu la conosci,sai come è fatta,pensa a come potrebbe reagire,immagina un futuro dove tuo padre continua a fare i cavoli suoi fuori dalla famiglia ed uno dove tua madre magari decide di levarselo dai piedi e di essere felice per conto suo....

hai 21 anni nn sei un ragazzino quindi sei in grado di stare vicino atua madre nn come un bambino ma come un uomo....
    cmq sono d accordo anch io sul fatto di parlare con tuo padre....

o potrebbe anche solo essere un periodo , temporeggia.. se apri il confronto slata fuori tutto..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    o potrebbe anche solo essere un periodo , temporeggia.. se apri il confronto slata fuori tutto..
    *

non ho paura del confronto io-mio padre ho paura delle conseguenze.Ho 21 anni ok ormai sono un adulto,ma il fatto che i miei si separino mi spaventa,non per me quanto per mio fratello e mia madre.Io so che lei lo ama davvero e ho paura che tutto questo la possa distruggere.Allo stesso tempo, non so per quanto mi potro tenere tutto dentro...gia questa mattina il mio comportamento verso mio padre è cambiato.Sembra una cazza ma ti svegli arrivi in cucina fai colazione e dai il bacio del buon giorno.Solo che l'idea di dargli un bacio mi faceva schifo.è terribile.

eh ma periodo o nn periodo uno quando si sposa fa un giuramento,ma anche se uno nn è sposato credo che il rispetto nn debba mai mancare,o almeno se c è un problema nn si cerca subito un amante si va dalla moglie/convivente ecc ecc e si parla....
    se no è troppo semplice....
    poi se ci sono figli di mezzo bisognerebbe prorpio evitare....
    e poi mi chiedo sempre se ne vale la pena per un momento di passione buttare all aria tutto....
    sarebeb meglio farsi un 5 contro 1 e gg....

Quote Originally Posted by gilda View Post
    eh ma periodo o nn periodo uno quando si sposa fa un giuramento,ma anche se uno nn è sposato credo che il rispetto nn debba mai mancare,o almeno se c è un problema nn si cerca subito un amante si va dalla moglie/convivente ecc ecc e si parla....
    e poi mi chiedo sempre se ne vale la pena per un momento di passione buttare all aria tutto....
    no vabbè gilda daccordo sull'etica ecc.. qua si parla di vita reale , quando fai un'azione generi una reazione , ora , è cazzo complicata sta situazione , e un'azione sbagliata potrebbe generare un reazione involuta , va ponderata , io nel mio piccolo , temporeggerei per vedere se e come si sviluppa la cosa ,una volta affrontato non si torna più indietro...

Quote Originally Posted by Phoenix View Post
    non ho paura del confronto io-mio padre ho paura delle conseguenze.Ho 21 anni ok ormai sono un adulto,ma il fatto che i miei si separino mi spaventa,non per me quanto per mio fratello e mia madre.Io so che lei lo ama davvero e ho paura che tutto questo la possa distruggere.Allo stesso tempo, non so per quanto mi potro tenere tutto dentro...gia questa mattina il mio comportamento verso mio padre è cambiato.Sembra una cazza ma ti svegli arrivi in cucina fai colazione e dai il bacio del buon giorno.Solo che l'idea di dargli un bacio mi faceva schifo.è terribile.
    il senso di schifo lo capisco,io in quel periodo con mio padre nn ci avrò più parlato per 2 mesi....
    cmq nn devi sbrigarti a dirglielo pensaci su qualche giorno e poi se sei convinto tiri fuori l argomento....
    cmq anche mia madre era innamorata i miei si so fidanzati a 19 anni e dopo 10 anni si sono sposati più altri 14 anni(credo) di matrimonio....
    cioè hai passato la tua vita dietro una persona che poi ti tradisce,io avrei fatto uguale unbel calcio in culo e via,poi ci stai male certo,mia madre per mesi e mesi è stata male,poi passa....

no vabbè gilda daccordo sull'etica ecc.. qua si parla di vita reale , quando fai un'azione generi una reazione , ora , è cazzo complicata sta situazione , e un'azione sbagliata potrebbe generare un reazione involuta , va ponderata , io nel mio piccolo , temporeggerei per vedere se e come si sviluppa la cosa ,una volta affrontato non si torna più indietro...
    ah si su questo ti do ragione....
    infatti è una cosa importante e ci deve pensare bene,per farlo deve essere convinto....
    però è probabile che cmq la madre lo venga a sapere da sola....

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post

o gilda su non scherziamo...tu parli da persona che sta appena da uno? due ? anni con qualcuno di fila...
    qui si sta parlando si un matrimonio di + di 20 anni..dove ti posso giurare le cose cambiano rispetto l'inizio..non voglio scusare il comportamento di chi si fa l'amante ma bisogna anche considerare che ci sono delle situazioni all'interno di un lungo rapporto che mutano col tempo

Page 1 of 8 12345 ... LastLast