Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 114

Thread: Mio padre ha l'amante,e ora che faccio?

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    p.s. aho non ho l'amante malpensanti che non siete altro
    Beh non ne avevo dubbi.....la cosa si riassume con le martiri che cercano la beatificazione non sono molto comuni....mi sa che tua moglie e la mia lei sono in questa categoria

------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Fashion's Avatar

Gilda pensi che una persona uomo o donna che sia, abbia l'intento principale di rovinare una famiglia solo per il gusto di farlo???? Di distruggere una relazio perche' in quel momento ha voglia di scopare?!?!?!?

Se uomo tradisce o si mette in posizione di tradire e' perche' lo vuole, non esistono altre storie.

Tornando IT posso solo dirti di stare vicino a tuo fratello.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

sono in un discreto mare di merda anche io, quello che mi salva è l'essere una persona razionale.

fossi in te aspetterei un attimo prima di scoperchiare il tutto e non direi niente nè ad amici tuoi o di famiglia che siano, nonni ecc. Se si allarga il cerchio e la situazione rientra rischi di aver tirato su un disastro gratuito.
    Aspettare serve anche per evitare di sbottare e cercare un dialogo piuttosto che porre out-out o creare situazioni di conflitto che si aggiungono a quelle che già ci sono.
    Appena sentirai di avere metabolizzato (non accettato eh) la situazione e di essere in grado di affrontarla con lucidità prendi la tua decisione. Per esperienza le decisioni prese a caldo in queste situazioni difficlmente sono le migliori.

spero che tutto si risolva per il meglio
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Emma's Avatar

io mi sono sempre fatto i fatti miei, sono cose che non dipendono dal mio intervento o dal mio comportamento, non mi sono schierato e se la sono sbrigata loro, pechè è una cosa che riguarda loro.
    dopo qualche anno sono entrambi sposati/convivono con i rispettivi partners, io sto bene ed anche loro.

[-- Bannato --]

parla con l'amante di tuo padre.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Np, uno dei peggior difetti sia di uomini ma anche delle donne e la INCAPACITA' a saper ascoltare l'altra persona, questo aiuta nei rapporti il discutere di tutti i problemi affrontarli non credo nell'amore con i cuoricini tutto mieloso i rapporti comportano anche problemi casini, ma bisogna saperli affrontare discuterne confrontarsi.
    sono d accordo
    cmq il mio era un augurio vero non era sarcastico è che non sempre le cose vanno come uno se le immaginava e ci si trova davanti a situazioni totalmente impreviste
    p.s. aho non ho l'amante malpensanti che non siete altro
    io penso che tutto quello che noi diciamo anche se è differente è vero,ognuno ha vissuto situazioni diverse,ha età diverse....
    io parlo per ciò che vivo e per quelle che sono le mie speranze,tu parli per ciò che hai vissuto e vivi....
    cioè io credo che la ragione ce l avete anche voi....
    però da parte mia parlo come una figlia che ha visto i genitori separarsi e come una che giudica il tradimento un umiliazione ed una mancanza di rispetto....
    c è anche da vedere coem ognuno giudica un tradimento....
    c è chi è in grado di perdonare e chi no,io credo solo che se c è un problema si parla e si cerca di risolverlo....

Lieutenant Commander Mez's Avatar

sinceramente, se avessi il poterelo sbatterei fuori di casa. Se tu stai in questa casa con tua moglie (mia madre) devi stare con lei, non andare con altre, ergo fuori di casa.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    è inutile incazzasse in queste situazioni, peggiora solo la cosa l'unica secondo me è parlare civilmente con tuo padre e capire cosa l'ha portato a questa relazione e quanto gli interessa...
    E una volta che te lo dice? sta sempre facendo uno dei peggiori torti che esistano a tua madre... io mi incazzerei
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Bella situazione del cazzo.
    L'unico consiglio che posso darti e di parlarne con tuo padre cercando di mantenere la calma, cosa nn facile, fossi nella tua situazione penso avrei il prurito alle mani.
    Cerca soprattutto di capire le motivazioni di tuo padre, perche' per quanto possa essere doloroso, se ha l'amante devi mettere in conto la possibilita' che possa star finendo l'amore per tua madre, rendendo di fatto inutile la ricerca di una conciliazione.
    E non dire nulla a tua madre fino a che nn hai parlato con tuo padre, soprattutto nel caso in cui, ma mi auguro per te di no, l'amante non sia solamente la classica scappatella da uomo di mezza eta'...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Boh mi sembrate tutti matti...

Ma voi che ne sapete di quello che sta succedendo?

Che ne sapete delle dinamiche interne di quel rapporto?

Che ne sapete dei motivi che eventualmente avrebebro prtato a questa situazione? Sapete se il tema è stao in qualche modo affrontato dal padre con la madre?

No qui non si sa nulla e invece di consigliare prudenza e calma molti se ne escono con giudizi draconaiani che rischiano di far più danni che altro.

Tra l'altro, consentitemi, quanti di quelli che qui professano certezze monolitiche hanno una qualiasi esperienza di convivenza che non sia limitata alle vacanze estive?

Boh...
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Per ora è rientrata mia madre a casa quindi non gli dico nulla...prima cmq è venuto in camera mia,ha attaccato discordo con la motivazione che gli serve una batteria per riattivare il vecchio cellulare LG...io l'ho prontamente tagliato...e lui mi ha chiesto cosa ho,se ero incazzato con lui che è tutta la mattina che cerca un dialogo...io ho risposto che ero impegnato con lo studio e un paio di scazzi con la fidanzata ed è andato via.
    Ha cmq capito che ho intuito qualcosa,ora è tutto gentilino...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Uppo il discorso di Jami . Vedi di capire meglo quello che succede , e fossi inte non mi terrei sull incazzato con tuo padre : trovare un dialogo è il miglior modo per capire che succede . Di sicuro non avrai nula di positivo non parlandoci .
    Poi occhio , non so bene quale sia l'entità delle dinamiche dentro la vostra famiglia , ma sei proprio sicuro che quella telefonata SENZA ALCUN DUBBIO, sia stata con un amante ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    le telefonate arrivano perchè l amante nn vede l ora di farlo sapere a tua madre,queste zoccole iniziano col chiedere solo sesso poi si prendono tutto se nn fai in tempo a fermarle....
    .
    Gilda per favore non offenderti però forse non so però un giorno una di queste potresti essere tu che magari t'innamori di un uomo sposato non è facile come situazione però può capitare e non è che per forza l'altra parte sia una zoccola; certo condivido il tuo discorso sulla responsabilità e il rispetto, è questo per me è il motivo fondamentale per cui sono ultrafavorevole alla convivenza prima del matrimonio.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

volevo scriver qualcosa, ma ho cancellato 3 volte... il perche' e' semplice: senza conoscere la sua famiglia come si fanno a dare consigli sul da farsi.. l'unico consiglio e' la prudenza, cercare di razionalizzare tutto quanto, cercare di capire, con la conoscenza che hai dei tuoi genitori, la cosa migliore da fare, e se sei nel dubbio confidarti con qualche persona vicina, possibilmente imparziale e che non tradisca la confidenza

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Gilda per favore non offenderti però forse non so però un giorno una di queste potresti essere tu che magari t'innamori di un uomo sposato non è facile come situazione però può capitare e non è che per forza l'altra parte sia una zoccola; certo condivido il tuo discorso sulla responsabilità e il rispetto, è questo per me è il motivo fondamentale per cui sono ultrafavorevole alla convivenza prima del matrimonio.
    vabbhè da una che chiude thread a random che risposta ti aspetti, senza offesa per lei

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast