Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 114

Thread: Mio padre ha l'amante,e ora che faccio?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

No Drako per carità non è questo il punto.
    E' che l'esperienza serve come esempio se è tratta da una situazione comparabile. Essendo queste situazioni molto delicate, visto che riguardano la sfera della'ffettività, è molto difficile stabilire se le situazioni sono comaprabili solo attraverso post sui forum. Ergo direi che la prudenza è un must assoluto.
    Tutto qui.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

io lo davo per scontato quello..

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    si mi metto nei panni di una rovina famiglie e penso"oh quanto sono zoccola!" capisco cosa vuoi dirmi ma mi dispiace nn condivido certi atteggiamenti....
    se vuoi fare l amante allora tieniti anche le conseguenze....
    Ho preso il tuo primo post su questo argomento e dato che ci siamo passati in casa mia uhmmm 1 mese fa? ti dico che stai sparando un sacco di cazzate.
    La vita è complicata il resto sono leggende , l'amorehhhh la libertà gahh (ormai diro' sempre gaah quando qualcosa mi sembra una cazzata )...
    Non puoi incazzarti con hador quando generalizza sulle anoressiche , e poi fare lo stesso con queste situazioni.Non puoi mai sapere solo perche hai vissuto la cosa personalmente e avevi solo 12 anni ( quindi l'hai interpretata in una maniera tua e sicurametne incompleta , a 12 anni si è poco piu che mocciosi non si possono sapere i veri motivi delle cose ).
    In casa mia è successo per una tragedia...in casa degli altri non lo so.
    Ma pensi ci sia la fila di donne adescatrici dei poveri uominini indifesi padri di famiglia?Certo certo tutti non aspettano l'ora di cacciarsi in mille casini con figli a carico , divorzi , MILIARDI di spese , tutto per un capriccio , quando basterebbe andare a puttane.

Ahhhh ora che posso ritirare in ballo l'argomento.
    Nono ma non è mica vero che 1 matrimonio su 2 va a puttane

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Phoenix View Post
    Sono in difficoltà.A
    Ho scoperto che mio padre ha l'amante.

Non so come comportarmi,vorrei dirgli che so tutto,ma ho paura che ci siano reazioni negative.Più che altro mi preoccupa perchè ce anche di mezzo un bimbo di 8anni...

Non vi chiedo cosa devo fare,ma è un momento di merda e forse ho bisogno di sfogarmi.Voi cosa ne pensate?
    Puoi fare 2 cose......
    O prendi una posizione,parli con tuo padre chiedendogli le sue intenzioni(Molte volte c scordiamo che i genitori..sono in primo luogo Uomo e Donna,e come tali sono imprevedibili)

O non dici nulla e aspetti l'evolversi degli eventi...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ne ho parlato anche con mia madre che non solo ha vissuto la separazione, ma fa inoltre l'assistente sociale per casi di minori...quindi un'esperta assoluta. Secondo lei visto il bimbo di 8 anni tuo padre si farà passare questa "storia" per il suo bene, ma sono convinto che con lui dovresti comunque parlare per capire quanto "incasinata" è dal suo punto di vista la situazione. Sonda il terreno prima dal lato paterno e vedi che ti dice lui. Non posso consigliarti niente che sia più in equilibrio di così tra prudenza e azione.

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Ne ho parlato anche con mia madre che non solo ha vissuto la separazione, ma fa inoltre l'assistente sociale per casi di minori...quindi un'esperta assoluta. Secondo lei visto il bimbo di 8 anni tuo padre si farà passare questa "storia" per il suo bene, ma sono convinto che con lui dovresti comunque parlare per capire quanto "incasinata" è dal suo punto di vista la situazione. Sonda il terreno prima dal lato paterno e vedi che ti dice lui. Non posso consigliarti niente che sia più in equilibrio di così tra prudenza e azione.
    Chi si separa quando i bambini sono troppo piccoli è un coglione , sbagliare ci sta , se pero' perseveri allora puoi dire di non meritare i figli che hai fatto.
    Potevi aspettare che diventassero almeno "grandicelli" ( 15 anni non so ) , o non farli nemmeno.Un po' si puo anche pensare prima di agire.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Per chiarire Drako la mia perplessità non era collegata ai tuoi interventi am ad altri che ho visto un po troppo "schierati"...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Chi si separa quando i bambini sono troppo piccoli è un coglione , sbagliare ci sta , se pero' perseveri allora puoi dire di non meritare i figli che hai fatto.
    Potevi aspettare che diventassero almeno "grandicelli" ( 15 anni non so ) , o non farli nemmeno.Un po' si puo anche pensare prima di agire.
    si ma i figli in genere ti nascono quando ancora tutto va bene...

tu dici di separarsi quando sono grandi...non so se sia meglio farli crescere in un ambito dove i genitori si odiano...

si l'avevo capito, del resto non parlo per presa di posizione ma per esperienza vissuta e che sto ancora vivendo. so cosa si prova e quanto sia difficile uscirne fuori. L'umore di mia madre ad esempio va molto a giornate e quelle brutte sono un carico di nervosismo per me non indifferente. Lei si sfoga con me, ma io manco la ragazza per sfogarmi c'ho e non solo in quel senso, altrimenti basterebbe la mano

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ma quanti qualunquisti da queste parti, sembrate gli slogan di quei libercoli di psicologia terra-terra che vanno tanto di moda.

Drako (non era a te che davo del qualunquista eh), non te la prendere, ma io invece ho vissuto per 10 anni, quando ero piccolo, con entrambi i genitori in casa, nonostante ormai l'amore fra di loro fosse del tutto morto, e alla fine è stato Nmila volte peggio di un'eventuale separazione immediata.

E' IMPOSSIBILE per qualunque essere umano condividere la stessa casa e la stessa vita con una persona verso la quale non si prova più amore, è pesante, stressante e alla fine distrugge te e quelli che vivono con te.

La separazione NON è il male assoluto. E' il male minore per un bambino, se glielo si spiega con calma, e soprattutto gli si fa capire che, a prescindere dal rapporto che hanno i genitori fra di loro, il loro amore nei confronti del bimbo non morirà mai, i bambini sono molto meno stupidi di quel che pensiate.

Per Phoenix, io ti posso solo dire una cosa, se hai sempre avuto un buon rapporto con tuo padre, prendilo, portatelo ad un bar/parco/luogo qualsiasi, e parlaci, chiedigli se è vero che ha un'amante (lo capisci subito, se lo conosci bene, se sta mentendo), il PERCHE' ha un'amante (se non ama più tua madre, se ha una crisi di mezza età) e fagli capire che la situazione va "risolta", in un modo o nell'altro, e che non è corretto tenere entrambi i piedi in una scarpa.

Ma per favore, NON fare il ponzio pilato della situazione, di tutte le soluzioni, a lungo termine, questa è sempre la peggiore di tutte, e poi ti ritroverai in futuro a biasimarti per essere stato lì a guardare senza fare nulla.

Tuo padre, per quanto avanti con l'età, è un uomo, e gli uomini le cazzate le fanno, a qualsiasi età. Forse, la cosa più difficile da superare è proprio l'idea che uno dei nostri genitori non sia poi quell'eroe infallibile che spesso pensiamo che sia.

In bocca al lupo!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

ti dico la mia, magari può esserti utile.

Io ho scoperto di essere stato tradito. Non da una, da tante. Il problema è che una l'amavo alla follia, le altre no... quindi potremmo dire che l'ho scoperto una volta sola... in quel momento pensai che forse non era così innamorata di me come diceva, ma ero convinto che volesse più bene a me che all'altro e quindi ho fatto finta di niente... diciamo che sopportavo meno eventuali telefonate, mentre prima aveva tutta la libertà di farsi i cazzi suoi.
    Immagino che 2 persone che si vogliono bene potrebbero incazzarsi, ma non per questo distruggere per forza il matrimonio e la famiglia... incazzarsi ci sta eccome, tuo padre ha sbagliato, forse ha sbagliato pure tua madre... però potrebbero fare pace... esiste la possibilità no?
    allora io, al posto tuo, molto tranquillamente porterei mio padre fuori a cena o per un caffè e gli direi senza mezzi termini che sai e che c'è un bambino che, a prescindere da come andranno le cose, non capirebbe e rimarrebbe segnato. E poi gli dici che oltre al bambino ci sei tu, tua mamma, ed eventualmente qualcun altro... e vedi lui che ti dice... però evita di dirlo alla mamma, che se la sbrighino da soli che è meglio... eventualmente ti inserirai in seguito
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

1 - non mi pare di avergli consigliato di lavarsene le mani, anzi.
    2 - dopo 20+ anni di matrimonio l'amore è una cazzata, viene sostituito da altre cose. se ci tieni alla famiglia stringi i denti e ti fai andar bene le cose (almeno io la vedo così)
    3 - io mio padre lo vedo una volta alla settimana a causa dei miei impegni, è stata una sua scelta e come adulto posso superare il distacco senza problemi. Un ragazzo non credo possa essere tanto contento di vedere poco il padre o la madre, l'amore dei genitori può rimanere identico...il rapporto NO!
    4 - purtroppo se ci pensiamo è vero che non esiste un universale comune, ogni situazione è diversa anche per un'inezia. però credo che il dialogo con il padre sia la cosa che più si avvicina al giusto e l'indifferenza la cosa che più si avvicina all'errato.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ì
    2 - dopo 20+ anni di matrimonio l'amore è una cazzata, viene sostituito da altre cose. se ci tieni alla famiglia stringi i denti e ti fai andar bene le cose (almeno io la vedo così)

puoi fare tutte le faccine che vuoi, ma è così. Nemmeno mia madre amava più mio padre come al principio quando lui le ha dato la mazzata...era solo affetto e voglia di condividere le cose insieme (come gli eventi della vita di un figlio)...

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast