Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 133

Thread: lutto

  1. #76
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Signori, sbandierate tanto una "attenzione" alla guida superiore... ma ve lo ricordate che lo spazio di frenata di un'auto con abs a 200 all'ora è di oltre 200 metri per fermarsi in completa sicurezza senza sbandate di alcun tipo?

    No così, giusto per farvelo presente, a 130 ci vogliono circa 150 metri... e la distanza aumenta in funzione del quadrato della velocità, è fisica... fatevi 2 conti, poi parliamo dell'andare a 200, 250 in autostrada "perché io c'ho il manico"...
    macchine come golf, 147, a3 e cosi' via a 130 si fermano in 60/70mt, prove alla mano......a monza passavo da 210km/h a quasi velocita' nulla (test fatto prima della parabolica con rallentamento fino a 20km/h) mi fermavo in 150mt (riferimento con i cartelli di distanza dalla curva)


    il discorso varia da veicolo a veicolo.....se inchiodi con una gt3 con i carboceramici stai tranquillo che da 240 a 0 non va oltre i 100mt....se inchiodi con una panda dell'80 da 130km/h se ti fermi prima dei 150mt e' un miracolo mi sa

    non sto usando una scusa per incentivare chi ha auto piu' "moderne" o sportive a correre....semplicemente non esiste un dato fisso quantificabile, la cosa migliore e' capire con che mezzo sei e che limite ha perche' ti puo' essere sempre utile, anche se vai all'interno dei limiti di velocita'
    Last edited by x4d00m; 29th March 2007 at 20:42.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  2. #77
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Può anche essere che le cifre siano "vecchie" ma il senso del discorso non cambia.
    Il fatto che *potrebbe* esserci il coglione che si infila in corsia senza guardare, non ti solleva dalla responsabilità che se vai a 130 probabilmente non lo prendi, se vai a 250 si, con o senza superimpianto frenante. E che la colpa dell'incidente è piu' tua che del pirla in questione.
    visto che mi hai incuriosito, e il tuo discorso è logicamente corretto, ho preso sottomano la rivista Auto di Marzo 2007 dove fanno tutte ste belle prove di frenata;
    Allora prendo una Bravo nuova macchina perciò media non utilitaria e nemmeno spinta i dati sono questi;
    velocità spazio di arresto tempo in secondi
    40 5,8 0"98
    80 23,4 2"07
    100 37,2 2"65
    120 53,9 3"24
    140 74,6 3"77
    160 98,8 4"38
    da questo si deduce che se vai a 160 dovresti almeno tenere una distanza di 100mt dalla macchina che ti precede

  3. #78
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Signori, sbandierate tanto una "attenzione" alla guida superiore... ma ve lo ricordate che lo spazio di frenata di un'auto con abs a 200 all'ora è di oltre 200 metri per fermarsi in completa sicurezza senza sbandate di alcun tipo?

    No così, giusto per farvelo presente, a 130 ci vogliono circa 150 metri... e la distanza aumenta in funzione del quadrato della velocità, è fisica... fatevi 2 conti, poi parliamo dell'andare a 200, 250 in autostrada "perché io c'ho il manico"...
    150 metri a 130 km/h mi pare troppo, visto che le macchine del giorno d'oggi s'arrestano da 100km/h in meno di 40 metri. Mi pare strano che per una velocità del 30% superiori gli spazi d'arresto quadruplicano.

    edit:
    m'avete anticipato in due, sono vecchio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #79
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    macchine come golf, 147, a3 e cosi' via a 130 si fermano in 60/70mt, prove alla mano......a monza passavo da 210km/h a quasi velocita' nulla (test fatto prima della parabolica con rallentamento fino a 20km/h) mi fermavo in 150mt (riferimento con i cartelli di distanza dalla curva)
    il discorso varia da veicolo a veicolo.....se inchiodi con una gt3 con i carboceramici stai tranquillo che da 240 a 0 non va oltre i 100mt....se inchiodi con una panda dell'80 da 130km/h se ti fermi prima dei 150mt e' un miracolo mi sa
    non sto usando una scusa per incentivare chi ha auto piu' "moderne" o sportive a correre....semplicemente non esiste un dato fisso quantificabile, la cosa migliore e' capire con che mezzo sei e che limite ha perche' ti puo' essere sempre utile, anche se vai all'interno dei limiti di velocita'

    S3 160-0 92,8 mt 4"13 secondi
    ma più spettacolare so gli 84,6mt della 911 gt3

  5. #80
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Inutile dire che cmq a 160 o piu all'ora basta il famoso osso di formica e vai al bind

    84 metri dovete considerare che sono la lunghezza di 6 autotreni , fate in tempo a morire 41 volte

  6. #81
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il problema di fondo è quello dell'attenzione secondo me.Se tutti guidassero guardando la strada e quello che succede avrebbero sempre tempo per evitare qualsiasi tipo di guaio.
    Hai perfettamente ragione... io tengo gli occhi SEMPRE e cmq sulla strada... mi incazzo a morte con mio padre quando per parlare col passeggero lo guarda in faccia

    Altro consiglio è quello di guardare sempre MOLTO avanti, per prevenire tutte le possibili situazioni di pericolo.

    Jarso, non si sta giustificando chi non rispetta i limiti, ma si sta dicendo che la maggior parte delle auto moderne di fascia medio-alta possono viaggiare oltre i 200 all'ora in TOTALE SICUREZZA, parlando di condizioni normali...

    L'incidente si verifica se oltre alla velocità entrano in gioco altri fattori, come stanchezza, disattenzione, poca abitudine alle alte velocità (braccia rigide), scarsa conoscenza dei limiti del mezzo, asfalto umido, imprevisto etc...
    Last edited by Sillybee; 29th March 2007 at 21:34.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  7. #82
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Il problema è che le SANZIONI del codice della strada sono ridicole.

    Gente che fa il morto per causa sua e dopo 2 anni ha di nuovo la patente. Idem guida in stato di ebbrezza.

    Per non parlare poi dei COGLIONI che in autostrada o su qualunque altra strada ti si attaccano al culo a 10 cm perché loro c'hanno l'auto più potente, in quelle situazioni mi piacerebbe tantissimo avere una bella pistola in auto, far sorpassare il coglione di turno e se non c'è nessuno davanti/dietro di lui a parte piazzargli 2 pallottole in uno dei copertoni.

    Ah, ai fanatici della velocità, quando ti scoppia na gomma per un motivo X, volete raccontarmi che il pericolo è identico se scoppia mentre si va a 130 o a 200?

    Ma fatemi o cazz'e piacere.

  8. #83
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Per non parlare poi dei COGLIONI che in autostrada o su qualunque altra strada ti si attaccano al culo a 10 cm perché loro c'hanno l'auto più potente, in quelle situazioni mi piacerebbe tantissimo avere una bella pistola in auto, far sorpassare il coglione di turno e se non c'è nessuno davanti/dietro di lui a parte piazzargli 2 pallottole in uno dei copertoni.
    Ma tu levati dai coglioni subito col tuo macinino di merda e risolvi il problema no?


    Ah, ai fanatici della velocità, quando ti scoppia na gomma per un motivo X, volete raccontarmi che il pericolo è identico se scoppia mentre si va a 130 o a 200?
    Ma fatemi o cazz'e piacere.
    No, a 200 si rischia di +... come uscendo di casa si rischia di + che restando chiuso dentro...

    Il limite è e rimane 130, ogni altra discussione è vana.

    Il mio discorso è: le auto moderne a 130 sono praticamente ferme... in situazioni NORMALI e con il 100% dell'attenzione è IMPOSSIBILE fare un incidente a quella velocità...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  9. #84
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.544

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Il mio discorso è: le auto moderne a 130 sono praticamente ferme...

    Dipende dalla vettura

    se sono con la punto aziendale vado a 120-130 in autostrada (e già mi sembr di decollare pz... Gpunto nuova, modello sgrauso...)
    se sono con la mia polo vado ai 140 fissi senza grossi problemi
    se sono col grand cherokee di mio padre 140 fissi non di più (mi da la sensazione di galleggiare se vado oltre...)
    se sto con la volvo di mia mamma dipende se so che ci sono autovelox o meno... diciamo che vario dai 140 ai 215


    il limite te lo da la vettura stessa, la gpunto aziendale è davvero una bara... ogni curva sembra che stia per aprirsi in due, oltre i 120 sembra prendere il volo, non dà proprio fiducia ad andare di più, è in pratica un limitatore da sola (il che mi va bene che evito multe con l'auto aziendale...)




    purtroppo imho i grossi punti di pericolosità nelle autostrade (e tra lavoro e donna faccio circa 4000 km di sole autostrade al mese) sono:
    - promiscuità d'uso della strada tra vetture e mezzi pesanti (i camion sono TROPPO pericolosi, come sottolineava Silly)
    - fondi stradali PIETOSI
    - skill del guidatore italico medio: scandalosa... sinceramente non avrei dato la patente al 70% delle persone che guidano e che si incontrano in giro per strada
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #85
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    sei sicuro che sia una gpunto e non una punto vecchia serie?

    No perchè la mia fino ai 160 non fa una piega..

    C'è da dire che ho trovato una differenza ABISSALE tra quella che ho distrutto nell'incidente (una gpunto emotion 90cv, le primissime serie appena uscite, era una delle pronta consegna al lancio) e quella che ho ora (sempre 90cv emotion).. 0 rumorini, molto più silenziosa e poi dà proprio l'impressione di tenere di più (anche perchè ha i cerchi da 16 invece che da 15 sto giro).

    cmq gala rischia di più uno con un macinino a 130 che uno con una macchina seria a 170. Period.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #86

    Default

    Se non sbaglio le distanze che indicano i test sono verificati su pista, e con asfalto decente, portateli su una qualsiasi autostrada italiana e dovete alzarli di almeno un buon 20%, imho.

    Sillo, il discorso che un auto a 200 possa viaggiare in sicurezza è un discorso del cazzo, perché consideri solo la TUA sicurezza e non quella degli altri.

    Un proiettile a 200 all'ora su una autostrada italiana è un potenziale assassino, non un potenziale suicida, e non ci sono scuse, di nessun tipo, per questo comportamento.

    Viaggi di notte e sei SICURO che non c'è nessuno?

    E cosa cazzo ne sai se c'è uno che arriva da un ingresso autostradale a cannone come te e non ti vede?

    Sicurezza significa fare in modo di avere SEMPRE il margine per evitare un incidente. A 200 all'ora sto margine ce l'hai solo su una pista, e andarci fuori da una pista è da imbecilli. punto, stop e fine. Con qualsiasi macchina, anche se ha i rampini per l'arresto d'emergenza.

    le frenate indicate da 4ruote e altre riviste sono in condizioni ideali di asfalto senza sporco, frenando a 200 all'ora ti basta letteralmente pestare una merda per allungare di parecchi metri, e poi che gli racconti al poveraccio cui sfondi il portabagagli perchè non ti sei fermato?

    @axet sul confronto carretta/auto seria: vale il discorso fatto a silly, quei 170 son sicuri si, ma solo per chi guida quell'auto, per gli altri sei un pericolo. Period.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  12. #87
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    No jar perchè se vai a sbattere non son sicuri manco per te

    E cmq che ragionamento è quello dell'autostrada vuota di notte con uno che ti entra dalla rampa? Innanzitutto entra in prima corsia e non arriverà mai veloce come arrivo io, e anche in caso se l'autostrada è vuota non ci vuole schumacher per scansarlo.. non è un tir che ti si mette di traverso in autostrada e non lo puoi evitare eh :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #88

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No jar perchè se vai a sbattere non son sicuri manco per te

    E cmq che ragionamento è quello dell'autostrada vuota di notte con uno che ti entra dalla rampa? Innanzitutto entra in prima corsia e non arriverà mai veloce come arrivo io, e anche in caso se l'autostrada è vuota non ci vuole schumacher per scansarlo.. non è un tir che ti si mette di traverso in autostrada e non lo puoi evitare eh :O
    Eh già perché siete sempre sicuri al 100000% che sarete attenti e pronti, non può eh no, non puo mai capitare l'attimo del coglione, siete troppo pro e forti in auto...

    Inutile, il desiderio di sentirsi superpiloti con supermacchine e spararle a 200 all'ora e più supera ogni discorso intelligente sulla sicurezza, inutile andare oltre.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  14. #89
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Guarda jars, quando torno dall'alter ego o dal mazoom mi sparo 150 e passa kilometri la domenica mattina dopo esser stato sveglio tutta notte e essermi distrutto.

    Come guido? Piano, magari metto il cruise control a 90 all'ora e mi piazzo in prima corsia, perchè SO che se mi metto a guidar veloce vado a rischiare la vita.
    Quando sono sano e fresco come una rosa se ci sono le condizioni vado molto veloce, ma quando lo faccio sono iperattento.

    Come dicevo prima, è solo una questione di "testa" che deve avere il guidatore, saper riconoscere le situazioni e le proprie condizioni.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #90
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Ehm cmq vi state dimenticando dei tempi di reazione umani eh...

    Dovete prima capire che dovete fermarvi -> spingere il freno -> "pregare"

    Andando a 130 hai il tempo di accorgerti del pericolo... andando a 200 non fai in tempo a dire caz.... che gia' sei arrivato allo "Stop" :P

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.20 Kb. compressed to 99.78 Kb. by saving 15.42 Kb. (13.38%)]