Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: [FLEIMHHHH] Incentivi decoder digitale

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

A parte alcune sfumature, io di fondo sono d'accordo con Gala... dignità e buonsenso dovrebbero portare pianificazioni politiche, gestione della res pubblica e delle risorse umane in ben altre direzioni.
    Si', è vero che dobbiamo fare i conti con l'UE e i suoi deliranti regolamenti, ma portare l'attenzione su certe cazzate (tipo il digitale terrestre in questo caso) con tutti i problemi che abbiamo in casa lo trovo profondamente immorale (quasi ai limiti del falso ideologico per i politici che giurano di tutelare e operare per il POPOLO ITALIANO).

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    A parte alcune sfumature, io di fondo sono d'accordo con Gala... dignità e buonsenso dovrebbero portare pianificazioni politiche, gestione della res pubblica e delle risorse umane in ben altre direzioni.
    Si', è vero che dobbiamo fare i conti con l'UE e i suoi deliranti regolamenti, ma portare l'attenzione su certe cazzate (tipo il digitale terrestre in questo caso) con tutti i problemi che abbiamo in casa lo trovo profondamente immorale (quasi ai limiti del falso ideologico per i politici che giurano di tutelare e operare per il POPOLO ITALIANO).
    Il giorno in cui lo stesso popolo italiano smetterà di:

- sfruttare tutte le occasioni per trarre un minimo vantaggio personale sebbene a sfavore della comunità (comportamento tipicamente italiota)
    - ragionare in termini ottusi destra/sinistra senza invece valutare ogni singolo problema e le possibili soluzioni, e scegliere quella dal "male minore"

allora forse l'italia diventerà un paese con la I maiuscola.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    l'incentivo sul frigorifero, necessario a mantenere più a lungo possibile i CIBI, bene PRIMARIO e VITALE, non è per nulla una stronzata. Ora torna a cantare faccetta nera, vah.
    Dai Gala, non ci puoi credere seriamente. E' pari cazzata al bonus sui televisori. (senza voler pensare male al fatto che una nuova deputata è figlia di un tale che è patron dell + grosse aziende di produzione elettrodomestici, di quelli che hanno finanziato campagna Prodi)
    Last edited by Rob; 30th March 2007 at 09:24.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Fermi, un secondo ma la MalaSanità è legata anche alla gestione Regionale e Provinciale, mi spieghi come mai il Besta di Milano è uno degli Ospedali + all'avanguardia nel campo della robotica per le operazioni neurologiche?

Ti sei mai chiesto come mai la malasanità è localizzata in determinati punti o il San Matteo di Pavia a livello Cardiovascolare è uno delle strutture ospedaliere + rinomate in europa...non sparare sul Governo SX centro o destra, ma guardiamo anche le amministrazioni locali e la regione, cosa fanno.

Poi da come sapevo esistono degli incentivi sull'inquinamento che vengono erogati per l'acquisto di elettrodomestici in classe AA, tra cui lavatrici frigoriferi forni etc.etc. ma sono oltre per l'inquinamento anche per il risparmio energetico

Discorso digitale terrestre, è stato implementato per la ormai saturazione delle bande analogiche, e la controversia giuridica che vede rete4 rai3 vs Rete A che detiene le licenze nazionali che non ha mai potuto utilizzare.

Inoltre gli incentivi statali erano su una gamma di prodotti che andavano oltre Amstrad, ma anche ICAN, Telesystem, Nokia, Humax e molti produttori di decorder satellitari.

Ciao
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Anywyn View Post
    Uppo! Mi sembra una vaccata pazzesca sperperare il poco denaro pubblico in una cosa del genere: con le urgenze ed i buchi che ci sono in Italia mi pare che incentivare l'acquisto di apparecchi televisivi digitali sia proprio una cosa inutile e anzi dannosa. Inoltre almeno obbligassero ad acquistare apparecchi di produttori italiani (tipo i Mivar): in questo modo si contribuirebbe un minimo alle entrate delle imprese italiane; invece mi sa che il 99% delle persone che usufruiscono di questo incentivo li spende in prodotti esteri.

EDIT
    Sul digitale terrestre promosso dal centrodesta: è abbastanza chiaro che è stato fatto con la chiara intenzione di permettere a Mediaset di competere con Sky il tutto a spese dei contribuenti e dello stato italiano. Questo almeno è il mio personale parere.
    Il POCO? POCO? POCO?

è la spesa pubblica che è abnorme non il denaro pubblico ad essere poco >.<

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Fermi, un secondo ma la MalaSanità è legata anche alla gestione Regionale e Provinciale, mi spieghi come mai il Besta di Milano è uno degli Ospedali + all'avanguardia nel campo della robotica per le operazioni neurologiche?
    Ti sei mai chiesto come mai la malasanità è localizzata in determinati punti o il San Matteo di Pavia a livello Cardiovascolare è uno delle strutture ospedaliere + rinomate in europa...non sparare sul Governo SX centro o destra, ma guardiamo anche le amministrazioni locali e la regione, cosa fanno.
    L unico merito che hanno i politici nelle eccelenze di questo tipo è il dare i soldi delle tasse . .. cazzo che gran merito

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    falso un cazzo... vai a dirlo ai negozianti e agli ipermercati che con il contributo ti vendevano solo e unicamente un modello di decoder ( amstrad ) e che se volevi un modello differente dovevi rinunciare al contributo o aggiungere una marea di soldi pari al doppio dell'incentivo
    Auchan, Cagliari.

Esattamente quando uscì l'incentivo.

Aveva in vendita, con incentivo:

- Amstrad
    - Telesystem
    - Nokia
    - Philips
    - Digiquest

Tutti mhp, tutti con contributo. Stavolta la cazzata l'hai sparata te, probabilmente prendendo a esempio l'unico negozio dove sei stato.

E come ti ho fatto notare, l'esempio te lo faccio dalla sardegna stessa, visto che ero lì per lavoro.

Finiamola con sta cazzata del monomarca, che è una delle piu' grosse boiate disinformative che siano mai state dette.

Fermo restando che l'incentivo sul digitale terrestre è una assoluta cagata tout-court e che sono d'accordo con chi la ritiene una inutile spesa di soldi nostri, cerchiamo di non caricare la dose con delle stronzate e delle falsità che non fanno altro che spostare la discussione su questo o quell'altro governo, nella puerile speranza che il proprio sia invece cristallino e composto solo di gente onesta, che è il primo passo per prenderlo sonoramente in culo.

Edit: Ah, per inciso.

Il Nokia col contributo lo pagavi tipo 10 euro, l'amstrad 9... cazzo che differenza enorme e che privilegio a un singolo marchio...

(Senza parlare delle sottomarche, a Latina alcuni negozi il decoder lo davano gratis perché costava pari al contributo.)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    falso un cazzo... vai a dirlo ai negozianti e agli ipermercati che con il contributo ti vendevano solo e unicamente un modello di decoder ( amstrad ) e che se volevi un modello differente dovevi rinunciare al contributo o aggiungere una marea di soldi pari al doppio dell'incentivo
    Scusa ma hai detto un cazzata, io all'epoca ho comprato il decoder, Nokia, un mio amico idem di un'altra marca, e cmq tutti decoder che c'erano, della marca detta da te e di tutte le altre erano tutti coperti dall'incentivo.

Detto questo il digitale è comodo sicuramente, ma di certo non è una cosa su cui mettere il contributo statale, un modo come un altro per buttare soldi pubblici.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se tutti rubano, perché non dovrei rubare anch'io?
    Esiste qualcosa che va oltre la legge, si chiamà dignità, e con questa frase dimostri chiaramente di averne zero, comprati pure il fottuto decoder con i soldi rubati a scuole, ospedali ed altro.
    Sei tanto bravo a farti seghe mentali sul come risparmiare di qua, cosa prendere di là, ma quando si tratta di mettere le mani nel vasetto di marmellata degli altri non perdi tempo, eh.
    Disgustoso.
    @Kith: la finisci di sparare stronzate pur di dare addosso al governo attuale? Questa mossa è uno schifo, l'incentivo sul frigorifero, necessario a mantenere più a lungo possibile i CIBI, bene PRIMARIO e VITALE, non è per nulla una stronzata. Ora torna a cantare faccetta nera, vah.
    Non vedo l'immoralità della cosa, Glorifindel secondo me fa bene.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Se io sfrutto tutti i modi possibili per ricaverne qualcosa, vuol dire solo che io sono inteligente e te stupido, o come si dice spesso "la legge non accetta ignoranza"
    Fino a che mi trovo nella legalita' e' piu che giusto, e dato che in italia si pagano un ammontare abnorme di tasse , mi pare giusto che io cerchi tutti i modi legali possibili per pagarne di meno, dato che dall altra parte invece, cercano tutti i modi possibili per toglierteli, e ti ricordo che quando tu paghi una cosa che non dovevi ma che ti hanno obbligato per sbaglio, loro ci mettono tanto di quel tempo che ci rinunci, pero' i soldi li vogliono SUBITO!!!!! Sta a te' dimostrare con l avvocato che non e' vero. FIno a che esistera' sto sistema, tutti i sistemi per riprendere parte del maltolto son tutti ben accolti.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Karidi View Post

E' importante distinguere tra il centro di punta, l'Ospedale avanzato, il reparto fra i migliori al mondo, che hanno dietro finanziamenti, politica, fama, universita, aziende e un immenso mondo di soldi, e il servizio sanitario locale, dove in genere si verificano i casi di malasanita'.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 3 of 3 FirstFirst 123