Results 1 to 10 of 10

Thread: Ruota di bici

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Ruota di bici

Volevo rispolverare la mio mountain bike e farmi un giro, però la ruota posteriore ha un punto in cui è conficcata troppo nel cerchio, in pratica il bordino del copertone non esce per un tratto e il risultato è che di dietro sembra di toccare un gradino ogni giro di ruota, come fosse bucata. Ho provato a sistemarla, a sgonfiarla tutta e pigiarla, a metterci su del sapone liquido misto con acqua per farla scivolare oltre il bordino...niente da fare. Qualche consiglio? E già che ci siete, quanto può costarmi una ruota nuova e una revisione alla bici ?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Volevo rispolverare la mio mountain bike e farmi un giro, però la ruota posteriore ha un punto in cui è conficcata troppo nel cerchio, in pratica il bordino del copertone non esce per un tratto e il risultato è che di dietro sembra di toccare un gradino ogni giro di ruota, come fosse bucata. Ho provato a sistemarla, a sgonfiarla tutta e pigiarla, a metterci su del sapone liquido misto con acqua per farla scivolare oltre il bordino...niente da fare. Qualche consiglio? E già che ci siete, quanto può costarmi una ruota nuova e una revisione alla bici ?

consiglio http://www.bike-board.de come ottimo sito di riferimento per il mondo mtb!

Io lo sto seguendo da un annetto da quando ho iniziato a darmi al ciclismo e ho perdere i kg (arrivato a -50kg!)

Per una revisione qui in provincia a milano potrebbero chiederti tra i 15/30 euro dipende da che cosa c'è da mettere a posto o sostituire...
    Per il costo del cerchione dipende dal modello.. credo ce ne siano per tutte le tasche

Io cmq mi appoggio come servizio assistenza a quello del settore ciclismo della Decathlon xkè ho trovato un meccanico veramente bravo e gentile!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

io ho una Atala di almeno 8 anni fa ma in perfetto stato, la mia idea era iniziare a farmi qualche giro perchè mentalmente non ce la faccio a fare palestra e correre...mentre andare in bici mi diverte. Purtroppo per colpa di un periodo di stress ho ripreso 7kg dopo averne persi 28, sono un po' a terra per una serie di motivi e sto cercando di ritrovare la spinta...
    Io sto in calabria, pensavo di portarla dove la comprai al tempo...boh

p.s: ma io ce l'ho il tuo msn?
    p.p.s.: ma tu fai mountain bike proprio su sterrati, perchè io volevo andare in giro su marciapiedi
    Last edited by Drako; 31st March 2007 at 18:44.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

non ho capito una sega di cosa ha la tua bici al cerchio ma è normale data l'ora e soprattutto il giorno

cmq non dovresti spendere niente a sistemarla
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

un amico ha detto di poter togliere il copertone con 2 cucchiai...e che lui ha forse anche un copertone di ricambio...boh

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Drako, come fai a spammare se vai in bici? Ti stai ammalando mi sa

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    consiglio http://www.bike-board.de come ottimo sito di riferimento per il mondo mtb!
    Minchia la foto del mese troppo bella, io vivendo ormai in montagna ho la fortuna di avere molti percorsi per mtb a portata di pedale peccato che per i più belli ci vuole manico!!
    Cmq mi sto snerdizzando e anche io sto a -12kg al momento .
    Ma che è un forum sulle diete?

Speriamo continui così......

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by zendel View Post
    Minchia la foto del mese troppo bella, io vivendo ormai in montagna ho la fortuna di avere molti percorsi per mtb a portata di pedale peccato che per i più belli ci vuole manico!!
    Cmq mi sto snerdizzando e anche io sto a -12kg al momento .
    Ma che è un forum sulle diete?
    we zendo! anche tu frequentatore di mtb-board? :P

La mtb e in generale la bici sta divetando per me una grande passione! solo che abitando in piena pianura mi devo accontentare di girare i parchi... anche se vorrei fare un po di sano xc in montagna
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

ho cambiato camera d'aria e ruota, ma mi sa che un po' è anche il cerchione...ho diminuito il problema ma non l'ho eliminato...la ruota l'ho tolta con 2 cucchiai

Lieutenant Commander Devon's Avatar

oddio drako abbandona il forum, ora manca che arthu perda la verginita e abbiam finito qua