Originally Posted by
Brcondor
Bah, mi sn , letto tutto d'un fiato sto post, e mi sn sentito tirato abbastazna in mezzo... ho 18 anni, dovrei afer parte di quella generazione corrotta, che nn merita neanche di sopravvivere a detta di uno in sto post. Secondo me nn avete fatto altro che elencare una serie infinita di luoghi comuni, che eran comuni anche quando voi avevate 18 anni. Cos'è negli anni 60 nn esistevano quelli pieni di soldi che facevao gli spandimerda? O i cazzoni più immondi che facevano le stronzate piu grandi a scuola? Le scuole che sn state prese, a mio modo di vedere, sn scuole al 99% off limit magari in periferia dove i ragazzi crescono in un ambiente di disagio sociale, nn educati e pieni di problemi. Ad esempio il servizio delle iene mostrava una scuola di milano, di cui nn cito il nome, in cui vanno tutte le persone che si possono permettere pagare 9k€ di retta e sn stati sbattuti fuori dalle altre scuole. Alcuni filmati che ho visto sembrano quais surreali, nn hanno senso: questa volgarità è figlia degli esmepi con cui alcuni vengono bombardati: tutti i programmi di Maria de Filippi, le Iene, qualsiasi quiz dv si vedono tipe praticamente nude. Tuttti quelli che nn hanno rifiutato la tv, sn cresciuti così. Io ho la fortuna di avere internet, la tv la uso giusto quando c'è il film che mi può piacere, cosa che capita rarissime volte, il resto è spazzatura, da buttare. Ma poveretti tutti quelli che si fanno crescere dalla tv. In definitiva. è colpa della società in cui viviamo, delle leggi assurde che regolano il nostro paese: non c'è più una morale, nel senso filosofico del termine, non ci sono più valori in cui credere, ahime nn c'è più niente. Ne parlavo in classe, durante le ore di filosofia: alla fin fine, questa società che sostituisce lo stato dove ci ha portato? Alla morte della società stessa... forse era meglio quando era lo stato che sostituiva la società, dove c'era una morale di stato da seguire, piuttosto che ora, dove ci sono solo 2 voci imperanti:fotti il prossimo e fai tanti soldi.