direi ancheSe il target cammina all'indietro può essere un problema in acqua, sulla terraferma no, le situazioni migliori cmq per cui si decide di camminare all'indietro solitamente sono 4:
1) sei hiddato e vuoi incare di PA il target che hai intravisto
2) sei contro multiple target a inizio inc, cerchi di non dare il laterale a nessuno e avere evade frontale
3) cerchi di non prendere la sua mina (ma sul classic non c'e')
4) cerchi di fargli perdere lo swing (arma a doppio taglio perchè anche tu lo puoi fare e cmq basta che lo risticki un attimo prima del tuo swing)
La cosa buffa è che a volte i PR sembra che siano tipo soldi o qualcosa da mettere nel curriculum, ognuno certamente si diverte a modo suo, c'è chi si diverte a segare uno da solo in 5, chi si piazza a 1k loc dal proprio keep per frecciare stando al sicuro, l'unica cosa che non ho mai ben capito è: ma quando queste persone riescono a tirare qualche freccia o a "vincere" 5vs1 poi sono felici/orgogliose/soddisfatte? e se sì di cosa? (mi pare un po' come se io andassi al campo da basket dove ci sono 5 persone e mi immagino "evvai famo un 3vs3" e loro "no famo noi 5 contro di te", bella partita!, ma magari per loro è divertente...)
5) cerchi di imitare Micheal Jackson