Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Assoluzione / prescrizione Juventus

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ma parliamo di questo

nter Anche Mutu e Jugovic pedinati 7 anni fa

21:20 del 03 aprile

Non solo Vieri (unico nome ammesso dalla società nerazzurra), Ronaldo e l'arbitro De Santis, ma anche Adrien Mutu e Vladimir Jugovic, giocatori dell'Inter sette anni fa, vennero fatti tenere sotto controllo da detective privati. "Il compenso per l'attività svolta mi è stato corrisposto dall'Internazionale F.C. a cui ho fatto pervenire fattura della W.C.S società estera" (la società londinese controllata dall'investigatore fiorentino, ndr).
    È quanto ha dichiarato agli inquirenti Emanulele Cipriani, titolare della società investigativa Polis d'Istinto. Cipriani, che è agli arresti domiciliari per la vicenda dei dossier illegali, ha reso queste dichiarazioni al pm Fabio Napoleone in un interrogatorio dello scorso 21 novembre, di recente depositato agli atti nell'ambito dell'inchiesta che vede coinvolti tra gli altri gli ex responsabili della security e della sicurezza informatica di Telecom e Pirelli. Cipriani ha spiegato al pm che si era trattato di un incarico ricevuto da Giuliano Tavaroli, l'ex capo della security di Telecom anche lui arrestato. "Mi chiese - ha ammesso - di svolgere un'attività investigativa approfondita comprensiva di pedinamenti e di rilevamenti su tutte le persone che questi giocatori frequentavano nella vita privata. L'attività - ha proseguito - si è contretizzata anche con appostamenti sotto casa e in pedinamenti, oltre che nella acquisizione di informazioni delle banche dati Sdi e anagrafe tributaria".
    Cipriani ha anche precisato di aver analizzato le società a cui i quattro calciatori "erano interessati". Alla domanda sul perchè non avesse fatturato come Polis D'Istinto, Cipriani ha risposto: «Perché nelle intenzioni dell'Inter così come spiegatomi da Tavaroli era opportuno che l'investigazione non risultasse o comunque fosse difficilmente individuabile". E quando il pm gli ha chiesto i motivi per cui le investigazioni svolte nei confronti di De Santis e le persone della sua cerchia non erano state fatturate all'Inter, l'investigatore fiorentino ha ribadito: "Perché ancora una volta è stato Tavaroli a darmi questa indicazione. Per quanto riguarda la fattura dell'Inter ricordo di averla consegnata a mano direttamente a Tavaroli". (gazzetta.it)
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander jamino's Avatar

E che c'è da dire scusa? Ormai è cosa nota che in casa Moratti non si sa cosa sia la normativa sulla Privacy.

Del resto è comprensibile, essendo loro da sempre onesti ritengono la privacy una cosa malvagia fatta per nascondere la disonestà altrui...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    E che c'è da dire scusa? Ormai è cosa nota che in casa Moratti non si sa cosa sia la normativa sulla Privacy.

Del resto è comprensibile, essendo loro da sempre onesti ritengono la privacy una cosa malvagia fatta per nascondere la disonestà altrui...

Io sono sempre rimasto perplesso sul discorso suicidio del capo della security IT di Telecom quando scoppio Calciopoli, e che la Procura di Perugia ha riaperto il fascicolo

Come mai T.Provera sta cercando in tutti i modi di vendere Telecom all'estero osteggiando un ingresso di Mediaset
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    niente sui giornali, poco online, niente su questo forum.
    davvero non ne parla nessuno dell'ennesimo pastrocchio all'italiana della cassazione sul caso Juventus-Doping-frode sportiva?
    gianluca,
    leggo solo ora il post, sinceramente da juventino speravo in una assoluzione per fatti non compiuti e non per scadenza dei termini di prescrizione, ma purtroppo sono in italia e spesso, e nn solo in ambiti sportivi, le magagne di certi personaggi sono coperte in questi modi sporchi.

Cmq i giornali e le radio ne hanno parlato, ma in quei giorni le notizie + importanti erono altre: mastrogiacomo e co., tronchettiproverastory etc etc.

cmq hai ragione solita gestione all'italiana perchè le leggi italiane lo permettono.

sono abbastanza pure io

Page 2 of 2 FirstFirst 12