Io, credo si sia capito, non sono vegetariano, per cui parlo per assunti e in base a ciò che so conoscendo persone vegetariane, ma ritengo che sia anche per quanto riguarda l'allevamento in cattività ed il trattamento che ricevono non solo nel momento in cui vengono uccisi, ma anche nei momenti precedenti.
Forse a questo si aggiunge il fatto che noi, oltre a mangiare la carne, spesso la sprechiamo come facciamo con molti generi alimentari.
Ah bè... tu chiedi qualcosa di difficile, un esemplare di essere umano che conta, credo, l'1% della popolazione mondiale.Ora mi spiego meglio.
[...]
Il problema principale sai qual'è? Che se dovessimo preoccuparci di tutto ciò che sta andando a puttane nel mondo probabilmente ci verrebbero aneurismi multipli per lo sforzo.
Da che mondo è mondo l'uomo sceglie la strada più facile per mettere a tacere la propria coscienza, e qui ci ricolleghiamo al famoso senso di colpa, è raro, se non impossibile, trovare qualcuno che si preoccupi di tutto.
Ciò che io non condivido del tuo ragionamento è il togliere significato ad un'azione solo perchè ad essa non seguono N altre azioni, si tratta comunque di un passo avanti, se si pretendesse che ognuno si preoccupasse di tutto allora nessuno farebbe niente.
Immagino e spero che questo tuo discorso sia relativo unicamente agli ambientalisti, perchè ci sono molti, troppi ambiti in cui ognuno deve fare la sua piccola parte perchè i problemi sono troppi per tenerli d'occhio tutti in una volta.
E' molto comodo dire: fare una cosa soltanto è ipocrita perchè non si fa tutto, quindi non faccio niente, non credi?![]()
Last edited by blaze; 4th April 2007 at 15:27.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
è tanto ipocrita essere vegani quanto da codardi senzapalle dire "tanto se lo fai sei un ipocrita, io non faccio un cazzo e sono migliore"...
hdr.
bnet profile
è solo una moda del ventesimo secolo
una moda che raggiunge l'idiozia nei vegani
mandale83 on PSN
Spoiler
il ventesimo secolo è finito, moda resistente.![]()
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Se fanno una dieta come si deve, hanno tutti i valori al loro giusto posto.
Una dieta che comprende solo frutta, verdura, legumi e latticini è sana alla pari di una che comprenda anche carni rosse/bianche.
@ Blaze, ti rispondo con calma più tardi quando ho un po' di tempo, di scrivere 2 righe alla cazzo non mi va, il discorso è interessante per buttarlo via così in malo modo.![]()
negli ultimi reply mi pareva si parlasse di questi "vegani" (il nome corretto nn lo so manco io)....esseri malati che negano l'uso di cose di origine animale,derivati compresi,anche se nn comportano l'abbattimento di nessun agglomerato di carne
e francamente nn vedo come possano essere "sani" senza assumere latticini se non prendendo medicinali.......o esiste forse qualche erba miracolosa nn contemplata in medicina che possano assumere anche coloro allergici ai latticini (che devono appunto ricorrere a nn poche medicine x rimediare alla carenza alimentare a cui sono costretti?)
Last edited by Tibù; 4th April 2007 at 17:56.
mandale83 on PSN
Spoiler
Quindi dei fanatici nel loro genere, ottimo.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
Spoiler
Ah, beh, degli imbecilli insomma (concedetemelo).
Cmq ti devo correggere al volo, il latte coi suoi derivati non è più necessario all'uomo dopo lo sviluppo, tant'è che gli enzimi per digerire la caseina del latte diminuiscono (motivo per il quale x molti adulti è difficile digerire il latte e i formaggi più che in giovane età).
io sono contrario a vegetariani, vegani, macrobiotici etc etc perche la "dieta" mediterranea è la mijore nn si puo sec me rinunciare ad alcuni piaceri della vita.
Detto questo mia sorella è macrobiotica fanatica vegana etc etc e vi diro che le analisi del sangue sono buone -.-
Certo i valori del ferro sono piu bassi dei miei mentre quelli del colesterolo sono piu alti i miei che i suoi. Altri siamo piu o meno li...
Ma anche se fossero = o mijori i suoi io rimango delle mie idee e nn passerei mai lla sua "dieta".
![]()
Spoiler