Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 56

Thread: Questione Telecom Italia - AT&T

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Jarsil stanno trattando furiosamente sullo scorporo.... io non ci capisco proprio tutto di quello che dicono ma sento continuamente sta tiritèra dello smembramento... può anche darsi che vendano alla fine solo il gestore di telefonia e lascino qui sotto controllo statale magari, le piccole società che controllano la logistica...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e' vero che possiede la rete, e' altresi' vero che non ne puo' disporre come le pare e piace, casomai l'esatto opposto: per questo investitori esteri o italiani poco cambia, fintanto che la normativa in materia resta la stessa

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Francamente la vedo meglio in mano a un azienda come la AT&T che e' sinonimo di ricerca e sviluppo, quindi quando creano qualcosa in america la possono tranquillamente riutilizzare in italia utilizzandola come vantaggio, ovviamente tenendo il prodotto in esclusiva, cosi da riprendere una grossa fetta di mercato.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

per gli utenti può solo essere un bene che arrivi AT&T... per il paese.. beh, per come sono state fatte le privatizzazioni a suo tempo era ovvio che andasse così.. almeno AT&T mi da più affidamento sul lungo periodo, non dovrebbe cambiare proprietario ogni 3-4 anni (se succede vuol dire che nel pozzo nero di Telecom c'è più di quanto non dicano)

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non mi piace. Per nulla.

Telecom è una delle società italiane più grandi e che porta più guadagni nelle casse dello stato. Per lo stato quindi è un male che vada a finire all'estero, anche se poi noi utenti potremmo avere un eventuale ritorno positivo.
    scusa, di quali guadagni stai parlando? è giù di 56 milioni di euro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

A me infastidisce , e non poco , non tanto per il gruppo estero , che ha credenziali enormi , il che porterebbe a pensare allo sviluppo di un piano di risanamento e quindi un toccasana per la telecom stessa , ma infastidito dal fatto che una delle aziende potenzialmente più remunerative sia svenduta in questo modo all'estero , a causa di una situazione scandalosa nata dalla malgestione.
    I pachidermi italiani dovrebbero rimanere italiani , e portare profitto al nostro paese , così invece non si fa altro che regalare anni d'investimenti all'estero.
    Senza contare che si parla di un'azienda che non fa caramelle , ma gestisce l'intera rete di comunicazioni su nostro territorio , e tengo a sottolineare che nel 2007 la comunicazione è la più grossa forma di potere e globalizzazione esistente , e noi la nostra la svendiamo...bah..

Poi , io non sono un mago dell'alta finanza , quindi potrei aver scritto una marea di cazzate.

Chief Petty Officer

In generale, io, per quanto posso capirne, sono favorevole a operazioni di questo tipo.
    Nel caso specifico, mi preoccupa che questo affare sia fatto senza aver completato una vera liberalizzazione nel settore.
    Se non esistono alternative, resto favorevole. Si finirà in mano a uno di questi due colossi americani, ma ci si libera di Tronchetti Provera.
    Se da operazioni come queste, neutralizzando il costume italiano, uscisse un rapporto più trasparente fra politica e affari (rapporto che c'è ovunque, ma qui ha qualcosa di mafioso), sarebbe un buon risultato.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Vuol dire che tutte le informazioni , politica , borsa , economia , informazioni militari passano su una rete straniera.
    Fate voi.Negli stati uniti nessuna ditta straniera puo possedere piu del 20% di nessuna delle aziende telecom interne per legge.
    Ci sara un motivo se un paese dove il privato è sacro fa una legge del genere (forse eh).
    Comunque in generale , saremmo l'unico paese occidentale con una telecom straniera.
    Saremmo cioe al livello di messico e venezuela.
    Last edited by Palur; 5th April 2007 at 10:44.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vuol dire che tutte le informazioni , politica , borsa , economia , informazioni militari passano su una rete straniera.
    Fate voi.
    quelle militari magari no...

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    quelle militari magari no...
    eh magari.
    Quelle militari si.

Cioe esiste la einet , ma ha un estensione limitata (molto limitata).Almeno cosi so io.
    Last edited by Palur; 5th April 2007 at 10:50.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Ma il governo che si è rivolto a Mediaset.....non era conflitto d'interessi bliblubla ora tutto bene.

Secondo me Tronchetti P. sta cercando di sbolognare Telecom all'estero per non far uscire tutti i suoi magheggi Personali, Tavaroli e Cipriani FTW....
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Ma il governo che si è rivolto a Mediaset.....non era conflitto d'interessi bliblubla ora tutto bene.
    Secondo me Tronchetti P. sta cercando di sbolognare Telecom all'estero per non far uscire tutti i suoi magheggi Personali, Tavaroli e Cipriani FTW....
    questa te la sei sognata.
    Berlusconi non puo acquistare telecom , il motivo è sotto gli occhi di tutti.
    Potrebbe se lasciasse la politica e vendesse fuori la 7.
    Smettila di leggere il tgcom grazie lol .

Lieutenant Commander Necker's Avatar

l'importante è levarsi dai maroni Provera e tutta la galassia di merdosi che si porta appresso, sta surclassando pure Romiti, tutto quello in cui entra lo fa marcire -.-

Io non penso che verranno mai a galla ma secondo me dentro e dietro a Telecom ci sta tanto di quel marcio da far rabbrividire pure gente come Provenzano.

E a cosa più bella è che mollata la patata "bollente" il tronchetto se ne esce pulito e candido e con le tasche piene di miliardi di euro ( non milioni eh...)

Io avevo azioni telecom, c'ho creduto nonostante il continuo ribasso che da 3 anni e rotti a questa parte l'ha portata nel baratro.. poi mi son deciso finalmente a mollarla, adesso potrebbe essere vantaggioso rientrarci... chi lo sa Ma secondo me promette bene, gia solo quando gli stranieri si son fatti avanti il titolo è esploso.. ma queste sono solo speculazioni...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

A me nn frega un cazzo. Tanto in tasca mia non mi viene una sega, quindi x me può anche implodere o essere venduta a qualsiasi azienda dello Zambia, del Mali o del Guatemala.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

con che scopo rivenderla a imprenditori italiani? per vederla nuovamente riempita di debiti con i delegati con stipendi aumentati del 300 400% ? no grazie, datela agli amerrigani che tanto nn hanno bisogno della telecom per spiarci e finalmente avremo dei servizi degni di tale nome.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast