Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 72

Thread: Allarme clima

  1. #46
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    che l'uomo è un animale siete in 2 a dirlo.
    E potreste essere anche 3 nn cambierebbe niente , l'uomo non è un animale o per meglio dire non è solo un animale.
    Gli animali sono animali , i vegetali sono vegetali , e gli uomini sono uomini.
    Questo sì da definizione.
    Sulla terra gli oceani erano scomparsi , e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti.Tuttavia , la razza umana era sopravvissuta.TATATATAAAAA
    Insisto se si troverà una soluzione per fare meno danni al pianeta bene , altrimenti ne faremo cosi tanti che diventerà invivibile per noi.A quel punto o andremo via o ci estingueremo , e nel frattempo il pianeta in capo a 100 anni tornerà bello e succoso come prima
    Ci sono equilibri che noi non possiamo rompere , al massimo li possiamo spostare verso qualcosa di meglio o peggio.
    Certo è che "per danni irreversibili" al pianeta si intende danni irreversibili al pianeta per far si che NOI ci si possa vivere.
    Andate a vedere un qualsiasi paesino abbandonato dall'uomo quanto ci mette a ricoprirsi di edera e di erba alta 1 km.

  2. #47
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Tanto quando il sole si spegnerà questo pianeta sarà comunque condannato, non fatemi vivere preoccupandomi!
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  3. #48
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ho sentito, riguardo ai discorsi ambientalistici, che all'Università di Lecce abbiano sviluppato una materia plastica che è più efficace del silicio per costruire celle fotovoltaiche e che il suo costo sia mediamente fra un 1/10 e un 1/15 degli attuali pannelli fotovoltaici. Ora cerco meglio, perché è stata una notizia datami di sfuggita. Speriamo sia un primo passo e che venga, se è vero, commercializzata al più presto.
    ho letto qualcosa anche io diversi mesi fa, ma era un'università yankee.. in ogni caso da quella notizia è passato almeno un annetto.. ma io di sviluppi commerciali non ne ho ancora visti..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  4. #49
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Oro View Post
    ho letto qualcosa anche io diversi mesi fa, ma era un'università yankee.. in ogni caso da quella notizia è passato almeno un annetto.. ma io di sviluppi commerciali non ne ho ancora visti..
    non è più efficiace del silicio, l'effetto fotovoltaico è più basso, tuttavia costa di meno, l'hanno sviluppata in giappone, tutt'ora allo studio.

    Link, non ne ho idea, ma la notizia la diedero su nature o qualche rivista di scienza scienza.

  5. #50
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    io continuo ad essere contrario al massiccio uso di fotovoltaico (con la tecnologia attuale), piuttosto eolico.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  6. #51
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    non è più efficiace del silicio, l'effetto fotovoltaico è più basso, tuttavia costa di meno, l'hanno sviluppata in giappone, tutt'ora allo studio.
    Link, non ne ho idea, ma la notizia la diedero su nature o qualche rivista di scienza scienza.
    Trovato il link "ufficiale" (UCLA):

    http://164.67.192.163:81/research.aspx#solar

    Notizia dell'anno scorso, rendimento al 4,4%, abbattimento dei costi pari all'80% e stanno studiando come portarli al 15-20% di rendimento.

  7. #52
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Trovato il link "ufficiale" (UCLA):
    http://164.67.192.163:81/research.aspx#solar
    Notizia dell'anno scorso, rendimento al 4,4%, abbattimento dei costi pari all'80% e stanno studiando come portarli al 15-20% di rendimento.
    Mandala a Grillo, che magari ci fa un minimo di pubblicità a sta cosa.

  8. #53
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by kopl View Post
    io continuo ad essere contrario al massiccio uso di fotovoltaico (con la tecnologia attuale), piuttosto eolico.

    Abbiamo una quantità indefinita di sole e sabbia e l'effetto fotovoltaico è facile da fare quando droghi opportunamente il silicio per ottenere la giunzione pn. Il silicio è tanto su sto pianeta.

    Abbiamo milioni di pc con silicio super super dopato con boro arsenico arseniuro di gallio e cazzi e mazzi, perchè no per i pannelli solari ?

    Poi eolico, poi energia maremotrice, poi quello che vuoi, ma il solare se cominciamo a metterlo su tutti non dobbiamo nemmeno più preoccuparci di pagare le bollette della luce e dura tanto senza manutenzione.

    Io feci il calcolo per i miei: l'azienda dei miei, credo, ha bisogo di 120 kwh per tirare dritto. Coprendoci il tetto dell'azienda (costa 200 mila euro, quindi non è fattibile per un cazzo tuttavia...) l'azienda va avanti anche solo a solare. Ovviamente con tutti i limiti del caso.

    Se poi trovi anche un modo efficacie di immagazzinare energia è fatta.


    Ti faccio un esempio sano: prendi il sahara e lo ricopri per 1/3 di pannelli solari, hai abbastanza energia da mandarci avanti tutta l'umanità. Ovviamente sono calcoli idealistici e bla bla, tutta l'umanità no, ma 2 miliardi di persone di sicuro si... pensaci.... cominci a farlo su scala mondiale, hai energia sempre in qualunque parte del mondo....

    Poi magari la terra dall'alto potrebbe apparire come fatta di vetro... ma vabbeh chi se ne frega dell'estetica per gli alieni orsù.

  9. #54
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    il problema del solare e' che qui in italia gli incentivi statali fanno schifo al pene, se avete visto la puntatadi annozero sui rifiuti, noi dal 94 paghiamo il 7% della bolletta per l'energia rinnovabile, ma in realta' questi soldi tramite un macheggio " letterale " vanno a finire ai petrolieri &affini che se li spartiscono per costruisce inceneritori ( termovalorizzatori ) etc...

    da quanto ho capito l'attuale ministro dell'ambiente ha deciso finalmente dopo anni di riportare quei soldi dove realmente dovevano essere distribuiti...

    in germania questo tipo di innovazioni sono all'ordine del giorno, con 7-8 mila euro di cui meta' vengono stanziati dallo stato un cittadino in 7 8 anni va dal passivo al positivo e inizia addiriturra a guadagnare soldi perche' immette energia elettrica nella rete.... qui in italia invece preferiamo bruciare l'immondizia e far venire i tumori alle persone



    p.s. ( nn ho capito una cosa dei pannelli solari,ma hanno delle protezioni contro cose tipo grandine etc? )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  10. #55
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Trovato il link "ufficiale" (UCLA):
    http://164.67.192.163:81/research.aspx#solar
    Notizia dell'anno scorso, rendimento al 4,4%, abbattimento dei costi pari all'80% e stanno studiando come portarli al 15-20% di rendimento.

    è proprio quella che avevo letto.. circa unannetto fa su un microtrafiletto invisibile su repubblica o sul carlino non ricordo..

    below is UCLA's polymer-based thin-film solar
    la UCLA è ammeregana no? io avevo letto di questa.. poi ovviamente avranno condiviso la ricerca con altri atenei nel mondo..

    a prescindere comunque, anche io sarei per spingere sul solare.. l'eolico necessita di troppa manutenzione meccanica e si alzano i costi.. l'importante sarebbe capire la durata effettiva dei pannelli.. vero che un impianto si ripaga in circa 20anni (al nord).. ma poi i pannelli quanto durano? 50 anni? 100? o durano 20 e due figure?

    c'è troppo poca informazione su questo.. comunque adesso stanno nascendo tante società che propongono energie rinnovabili.. stiamo a vedere..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  11. #56
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Comunque, anche smettendo di immetere co2 nell'aria, il danno è fatto, il pianeta continuerà a riscaldarsi fino a che tutto sto co2 in eccesso non viene succhiato via in qualche maniera.

    Io penso che faranno in qualche modo drastico, tipo impiegare per svariati anni tutta l'energia di una centrale a fusione per succhiare via il co2. Non vedo altre vie.

    Oppure le già proposte piante modificate che succhiano co2, evitando oppurtunamente di ribruciarle dopo come dei pirla....

  12. #57
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by IrideL View Post
    da quanto ho capito l'attuale ministro dell'ambiente ha deciso finalmente dopo anni di riportare quei soldi dove realmente dovevano essere distribuiti...
    in germania questo tipo di innovazioni sono all'ordine del giorno, con 7-8 mila euro di cui meta' vengono stanziati dallo stato un cittadino in 7 8 anni va dal passivo al positivo e inizia addiriturra a guadagnare soldi perche' immette energia elettrica nella rete
    Anche in svizzera.Ti installano un contatore che funziona nei 2 sensi , di notte ciucci e di giorno fornisci .

  13. #58
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    figata oggi ero al mare sin le sei di sera giocato a beach volley e fatto pure il bagno tutti in costume e si stava super bene


    [e son di trieste]

  14. #59
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Poi magari la terra dall'alto potrebbe apparire come fatta di vetro... ma vabbeh chi se ne frega dell'estetica per gli alieni orsù.
    il problema è proprio questo, solo che neccuno ci pensa

    immagina cosa succederebbe a livello di temperatura se ricoprissi il tuo tetto di pannelli solari, come stare in una serra nera.

    è per questo che va bene in qualche impianto isolato ma qui non possiamo fare le grandi "energy farm"
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  15. #60
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    prima che la superficie di panelli solari sia tale da determinare un cospiquo quantitativo di radiazione solare riflessa, se ne devon installare talmente tanti da far salire il livello meido di ricchezza della popolazione mondiale del 50%, cifre a caso sparo, ma per farvi capire che non sono i pannelli solari a creare problemi di assorbimento / riflessione dei raggi solari.
    Daoc
    Spoiler

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.21 Kb. compressed to 97.05 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.51%)]