Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Ma nessuno ha aperto un thread a riguardo ?

[-- Bannato --]

Default Ma nessuno ha aperto un thread a riguardo ?

http://www.repubblica.it/2007/04/sez...-suicidio.html

parla del sedicenne suicida, perchè era schernito di continuo, gli avevano affibiato l'appellativo di gay.

ecco, per quelli che ancora frequentano le scuole, avete mai assistito ad una scena simile ?
    a me capitò, quando facevo le scuole medie...sfottevamo un tizio dicendogli finocchio, ma finiva lì...alla fine eran scherzi, le persone non venivano emarginate dal gruppo, semplici soprannomi magari non graditi ma non così pesanti da indurre a gesti così estremi...intendo dire che comunque ci sono modi e modi per scherzare con un compagno di scuola.

pareri ?

Acheron's Avatar

bho noi ci davamo di finocchio in continuazione alle superiori, mai preso di mira nessuno
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

mi sembra che quel ragazzo non sia poi così normale come i giornalisti vogliano far pensare, ormai si fa di tutto per cercare casi di bullismo ovunque.

Scherzi del genere a scuola ci sono sempre stati, per ognuno, ma sinceramente se uno ha le palle di darsi una coltellata in pieno petto e poi di lanciarsi dal 4° piano ( mentre si è a casa, quindi nemmeno in un momento di "fuoco" a scuola) non ha poi tutte le rotelle a posto, il caso andrebbe analizzato con + professionalità e non dovrebbe essere etichettato subito come vittima del bullismo ( che poi per me sta storia del bullismo è solo il tormentone del momento e basta )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander gilda's Avatar

nn è detto che quel ragazzo aveva seri problemi personali per buttarsi di sotto magari era veramente esasperato da quella situazione....
    i buffoncelli in classe ce li abbiamo avuti tutti,alcuni erano più divertenti altri volevano solo far del male con le loro prese in giro....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

situazione difficile da definire... il gesto che ha compiuto non è cosa assolutamente da poco, bisogna averne di coglioni per suicidarsi, specie a quell'età ed in quel modo.

D'altro canto in ogni classe c'è sempre stato il tizio o i tizi presi particolarmente di mira, nella mia ce ne stavano 2-3, ma cacchio, per quanto fossero passati 5 anni, costantemente presi di mira, avevano comunque il loro gruppetto d'amici, parlavano con quelle 4 tipe sfigate che avevamo e soprattutto rispondevano sempre a testa alta: insomma...vita normale!
    Io a volte mi chiedevo come facessero a digerire quotidianalmente tutta quella merda, eppure ce la facevano perfettamente.
    Con questo mai mi sognerei di difendere il rompicoglioni di turno che se la piglia x N giorni sempre con gli stessi, però vorrei sottolineare che conta molto il carattere.

La mente umana è contorta, non parliamo poi degli adolescenti... secondo me la colpa è da distribuire egualmente fra i professori e la madre.
    Entrambi erano a conoscenza della situazione perfettamente e non hanno fatto un cazzo, si la madre ha protestato dalla preside.. ma so cazzate.. non puoi andare a frignare coi professori se tuo figlio nonsi sa difendere, perchè se i professori cominciassero a difenderlo sul serio tutta la classe finirebbe con l'accanirsi contro ancora di più e sarebbe peggio.
    L'unica soluzione era di tirarlo via dalla scuola immediatamente e poi fargli una testa tanta per fargli capire che o impara a difendersi da solo o non esiste scuola in cui avrebbe avuto possibilità, io la vedo cosi almeno.
    A scuola si impara anche a vivere non solo a fare i conticini e i temi.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

E' la solita, vecchia, storia.

Quello più "bravo", migliore negli studi, magari con una sensibilità più accentuata, è percepito dal branco come il diverso, e quindi facile preda di sfottò e prese in giro, e dare del ghei è l'offesa più standard che ci sia a scuola (perché, su DAOC qual'era l'"offesa" più utilizzata? ).

E' evidente che questo ragazzo aveva altri problemi, non ci si ammazza perché a scuola ti prendono di mira. E di certo il branco di teste di cazzo non ha aiutato, ha solo peggiorato la situazione.

Tuttologo Estrema's Avatar

Bhè cmq c'è sempre il vecchio metodo vado a fare palestra e arti marziali e vi piglio a botte in faccia poi magari s'incasinava con la scuola ma pazienza.

Il problema è sicuramente da ricercare anche nella facilità con cui nella società odierna si parla di suicidio quasi come un gioco, quando ero più piccolo ste cose si sentivano solo in svezia paese da sempre noto per l'alto tasso dei suicidi giovanili.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

sicuramente il ragazzo forse aveva anche altri problemi oltre la scuola:
    genitori divorziati dal '99
    madre straniera e quindi andando in una scuola facoltosa è facile essere presi in giro perchè sei considerato un immigrato da molti ignoranti che parlano senza sapere....
    nn lo so le mie sono supposizioni....

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quello che mi dà più fastidio è la reazione degli "amici" dopo la sua morte........ tutti a piangere quando 2 o 3 settimane prima lo prendevano per il culo e nessuno lo difendeva...... pessimismo e fastidio
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Bhe mi spiace ovviamente, ma credo che finocchio e frocio siano state le prese in giro più usate anche quando ero io al liceo. Ai tempi non ci preoccupavamo troppo del fatto che magari tra di noi potesse essercene davvero uno e che ci sarebbe rimasto malissimo, col senno di poi, ma ho 30 anni ora, non lo rifarei.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Secondo me quando uno si uccide il problema non è mai solo quello "scatenante", come in questo caso l'essere preso di mira a scuola... C'è sotto qualche patologia, una depressione o altro, non so, che comunque porta a non vedere altre vie d'uscita se non quella.

Poi la reazione degli altri è veramente indegna, concordo con Hagnar.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

effettivamente la costante è che qualcuno venga preso in giro, non è tanto questo, il problema serio inzia quando viene completamente emarginato e non ha nessun amico.. se un bambino non socializza e si isola spesso la colpa è dei genitori che non hanno formato un carattere e un modo di imporsi nonchè dialogare

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    effettivamente la costante è che qualcuno venga preso in giro, non è tanto questo, il problema serio inzia quando viene completamente emarginato e non ha nessun amico.. se un bambino non socializza e si isola spesso la colpa è dei genitori che non hanno formato un carattere e un modo di imporsi nonchè dialogare
    *

Razj's Avatar

Non sapete cosa c'era nella sua testa, quindi qualsiasi discorso è inutile..

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

X me se qualcuno si suicida x sti motivi nn bisogna andare a trovare la colpa fra chi lo insultava/emarginava, ma in problemi psicologici/educativi del suicida ...
    cioè nei 12 anni d scuola che ho fatto (e penso sia una cosa comune a tutti) ho visto un sacco di gente essere presa di mira + o meno pesantemente, me compreso x un certo periodo, ma nessuno si è mai suicidato/andato in depressione ...

se te nn hai "veri problemi" un giro di amici te lo fai cmq e/o nn somatizzi in modo cosi drastico

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Page 1 of 2 12 LastLast