dov'e' la risposta "piuttosto che rimettermi a nerdizzare su un mmorpg mi sparo?"![]()
GOA-Italia
GOA-Europa
EA-Usa
eh i buoni propositi sono fatti per una sola cosa...
per essere infranti![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
@Glorifindel: cioè se nel server ita sei tu a dover aiutare qualcuno di un paio di livello più basso ti scazzi, se invece sul server Genjuros di WoW un pg liv 70 vi aiuta a finire la quest va alla grande....
forte....![]()
p.s. ita 38 - usa 24![]()
Ripeto che a far cliccare la nonnna, la zia o la cugina ci vuole poco.
Se contiamo i reply con le preferenze non emerge certo tutta questa preferenza netta per il server italiano. Cmq ripeto, ben venga che sia il più gettonato dagli italiani, è fatto apposta. Almeno uno sa da subito cosa è carne e cosa è pesce, non come è successo in WoW che per colpa soprattutto della Blizzard che si è ostinata a non voler creare un server only ita come per altri paesi, chi ci era finito per un paio di amici ita si è ritrovato un server che sulla carta doveva essere "eng" pieno di soli italiani, con code da 1k di persone per non poco tempo la sera.
Per quanto riguarda la storia dell'aiuto non hai capito:
la persona che ha gruppato con me era del mio stesso livello, aveva un gildano in zona che di sua iniziativa ci ha aiutati sapendo già cosa doveva fare. Ma la quest serviva ad entrambi, avrebbe potuto farsela benissimo da sola con il gildano 70.
Io non ho chiesto mai niente, in molte altre occasioni abbiamo fatto in un party normale di livello medio pari a quello richiesto dalla quest.
In ogni caso è stato il modo di giocare delle persone; il concetto è che mentre sul server italiano la gente partiva dal presupposto che eri tu a dovergli far fare la quest, su quello europeo misto il più delle volte ognuno cerca di metterci del suo, dicendo subito che sa dove sta il mob "pincopallino" o non prendendosela se si wipa un paio di volte.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
per la scelta dipenderà dalle modalità di gestione dei servwer e dal gameplay / pvp . Se mi tocca rifare le nottate in usa dove per giocare / fare ml dovevo stare sveglio dalle 10 alle 5 , preferisco evitare gli usa ...
Alla fine nel periodo ita di daoc non posso dire di essermi trovato malissimo : certe sere flammare sul forum dava quel sano gusto in più per sfottersi ^_^.
Per la tipologia " gente di merda " anche io ho avuto la sensazione che il genere ita sia piu incazzoso e poco adatto alla pacifica convivenza in un mmorpg , ma è quello stesso pubblico ita , con il classico gruppo di amici che mi farà scegliere dove andare , a prescindere dal server .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
La community base era usa oriented, o comunque orientata all'estero, ora è ovviamente cresciuta, ricordiamoci anche che comunque la ragione base per la quale ci si trasferì al di fuori di vortiblater era lo stato delle patch/servizio etc. derivato dal fallimento cto.
Magari qualcuno, fosse gestito meglio ci sarebbe tornato.
Io personalmente non so nemmeno se riuscirò a giocare essendo la mia vita un discreto casino ultimamente ed avvicinandosi il momento di iniziare a lavorare sulla tesi, se giocherò in ogni caso punterò su server uk.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
per esperienza personale la comunity migliore come persone è quella tedesca (in alcuni casi raggiunge il ridicolo come comportamenti...si esagera -.-), peccato sia imparlabile- .-
infatti tutto dipendera' da goa, io parlando per esperienza personale ho trovato i mod sia in ita ( vabbe rook no comment al solito, poi vabbe staccavano alle 6 lol in serata se ti succedeva qualcosa gi' gi' proprio) che i server uk scandosi..
in piu' noi italiani di base laggavamo N grazie all'intranet loro o ai mix nostri...
se questi fattori saranno presenti anche con war ( soprattutto il fattore lag ) io vado dritto dritto sui server usa.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler