Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: Decapitato l'amico di mastrogiacomo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ma finitela non ho capito per quale motivo il governo italiano dovrebbe pagare o trattare per il rilascio di un afghano, non doveva farlo neanche per Mastrogiacomo
    Non era "un afghano", che detta così sembra che abbiano rapito un pastore random, era l'inteprete di un giornalista che è stato liberato perchè il nostro governo ha trattato coi rapitori, mentre per l'altro povero cristo non è stato fatto nulla, come dire tu non conti un cazzo puoi pure crepare chissene.

Ora, delle due l'una: o si tratta per tutti o non si tratta per nessuno, farlo solo per certuni è la cosa più sbagliata che si possa fare, è come dire "la tua vita conta 100, quella dell'altro conta 0", bel ragionamento...

Però mi raccomando fate le marce per la pace e contro la pena di morte, quelle sì che servono.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

essi infatti si sono viste ste notizione reali e precise in iraq...ma fatemi il piacere va..
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    essi infatti si sono viste ste notizione reali e precise in iraq...ma fatemi il piacere va..
    La notizia delle bombe al fosforo (giusto?) le han date i giornalisti, mica l'esercito...ma fammi il piacere tu ^^

@ Palur:

Evidentemente mi era sfuggita quella notizia, ma ora ti chiedo io una cosa, se doveva essere liberato anche l'interprete, perchè appena è stato rilasciato Mastrogiacomo perchè il governo italiano è stato in silenzio come sta ora in silenzio per il direttore afghano di emergency ?
    Last edited by NoeX; 9th April 2007 at 14:36.
    I will be back, eventually.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Se non ci fossero giornalisti nelle zone di guerre, tu che notizie avresti ? Se fosse come la dici tu, ti faccio presente la propaganda nazista, dove si vedevano tanti belli soldatini freschi e felici, quando la situazione era completamente l'opposto. Sò che la tua motivazione era di evitare di pagare altri riscatti coi quali i talebani comprano le armi...
    questo è attualmente l'iraq le noizie sono a mezzo stmapa militare

Scappato di Casa Palur's Avatar

La notizia delle bombe al fosforo (giusto?) le han date i giornalisti, mica l'esercito...ma fammi il piacere tu ^^

@ Palur:

Evidentemente mi era sfuggita quella notizia, ma ora ti chiedo io una cosa, se doveva essere liberato anche l'interprete, perchè appena è stato rilasciato Mastrogiacomo perchè il governo italiano è stato in silenzio come sta ora in silenzio per il direttore afghano di emergency ?
    Non si parla pubblicamente di queste cose.
    Non mi pare che il governo precedente abbia fatto grande pubblicita ai riscatti , ma nessuno si è lamentato mi pare.
    Eppure c'e' morto uno perche l'esercito usa è fatto di analfabeti messicani.

Quote Originally Posted by Palur View Post

19 marzo: Daniele Mastrogiacomo viene liberato. Appena può raccontare l'esperienza che ha vissuto, riferisce di essere convinto che anche Adjmal è libero, avendo visto i carcerieri talebani che gli scioglievano le catene dai polsi e sapendo che nei termini dell'accordo con Dadullah era previsto il rilascio dell'interprete.
    Cmq lo riquoto visto che oltre a nn leggere i giornali , manco i forum la gente legge.
    Bello loggare dire una stronzata e chiudere.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

non poteva pensarci il governo del tipo? mica dobbiamo liberare tutti gli ostaggi del mondo -.-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Non si parla pubblicamente di queste cose.
    Non mi pare che il governo precedente abbia fatto grande pubblicita ai riscatti , ma nessuno si è lamentato mi pare.
    Eppure c'e' morto uno perche l'esercito usa è fatto di analfabeti messicani.

Cmq lo riquoto visto che oltre a nn leggere i giornali , manco i forum la gente legge.
    Bello loggare dire una stronzata e chiudere.

Palur se devi loggare invece per flammare faresti bene a farti una passeggiata.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Palur se devi loggare invece per flammare faresti bene a farti una passeggiata.
    ma fattela te na passeggiata , in afghanistan si sta na meraviglia.
    E l'hai seguita almeno la discussione prima di intervenire?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

brutta figura, brutta storia, inutile entrare nei particolari, come è gia stato detto da altri, dio solo sa che accordi e sotterfugi e merdate ci sono state dietro a questo problema, quindi non sapendo la verità inutile dare giudizi.

Ad ogni modo, Gino Strada disse ufficialmente che se non fosse stata rsolta anche la questione dell'intermediario, avrebbe fatto le valigie e portato Emergency fuori dal paese, adesso voglio proprio vedere se sarà coerente, mi auguro di si perchè è una persona encomiabile a mio avviso, se però rimane li mi scadrà di brutto.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Se non ci fossero giornalisti nelle zone di guerre, tu che notizie avresti ? Se fosse come la dici tu, ti faccio presente la propaganda nazista, dove si vedevano tanti belli soldatini freschi e felici, quando la situazione era completamente l'opposto. Sò che la tua motivazione era di evitare di pagare altri riscatti coi quali i talebani comprano le armi...
    si ma spetta, è il suo lavoro, oltre che una sua scelta andarci, cio significa che se le notizie son ben pagate è riconpensato per il rischio che corre... non va li per la gloria.

allo stesso modo l'interprete aveva o no coscenza del fatto che era un rischio fare da interprete a un giornalista occidentale? lo faceva gratis?

dai..

i talebani volgiono destabilizzare i governi e far paura agli occidentali, se questo è il loro obbiettivo la loro guerra la stanno vincendo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma fattela te na passeggiata , in afghanistan si sta na meraviglia.
    E l'hai seguita almeno la discussione prima di intervenire?
    Si io l'ho seguita e ti dico che hai un atteggiamento aggressivo nei confronti degli altri partecipanti a questa discussione .

già fatta io la passeggiata, grazie per l'interessamento ^_^
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    fosse per me nn avrei negoziato manco per mastrogiacomo, se vai li sei consapevole dei rischi che corri, e nn uscite con menate del tipo eh ma poi nn ce' informazione etc perche' sono stronzate .
    Anche io la penso cosi'...
    Essere rapito li e' un "incidente sul lavoro" come puo' essere quello del muratore che cade mentre sistema la facciata di un palazzo a 5metri di altezza...

Warrant Officer nexo's Avatar

Mastrogiacomo era li per intervistare in esclusiva alcuni capi taliban.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Essere rapito li e' un "incidente sul lavoro" come puo' essere quello del muratore che cade mentre sistema la facciata di un palazzo a 5metri di altezza...

vabbè ma se sai che qualcuno cadrà da 5m di altezza non fai nulla per non farlo crepare? :O

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    ma dai, che discorso è?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast