Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 151

Thread: 300

  1. #136
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by blaze View Post
    Per conoscere la storia leggo i libri, se vado al cinema voglio vedere un bel film.

    Io la culattonaggine di Alexander non l'ho trovata affatto accennata, c'erano rimandi a lui che prendeva i duroni per Efestione ogni 2 x 3, sommati a quelli sull'amore mascolino a metà film avevo già braccia, gambe e coglioni a terra.

    Le scene di battaglia sono puro casino a parte forse una, e ho avuto inoltre il grave disagio di vederlo doppiato, avendo così la gioia di sentir parlare Alexander con la voce di uno dei personaggi del cartone dei pokemon.



    A me nessuno dei due ad essere sincero.

    Ho trovato Alexander semplicemente un mattone e 300, per quanto mi abbia esaltato e appassionato, non l'ho trovato un film che ti colpisce "emotivamente".



    No.

    Troy è un film che pretende di essere una trasposizione di un'opera epica quando in realtà sostanzialmente la massacra, maciullando la storia e facendo recitare il film da attori che nella parte non hanno senso (Brad Pitt che fa Achille? peeeh!), se non fosse un film che si prende così sul serio mi starebbe anche bene, ma lo è.
    Mi danno al cazzo questi film che pretendono di fare finta cultura, perchè oltretutto c'è gente che va al cinema e dopo averli visti crede anche che l'opera fosse davvero così.

    Quando sono andato a vedere 300 sapevo benissimo cosa avevo di fronte, una trasposizione di fumetto e pertanto romanzata, bisogna avere ben chiare le distinzioni qui.


    totalmente d'accordo,il punto e' proprio distinguere i fillm, 300 e' una trasposizione , esaltata , in alcuni punti surreale, caricata al massimo e tr l'altro l trovo 300 molto piu storico di quella merda di troy e di quella palla assurda di alexander...

    cmq nn capisco che intendi riguardo al fatto che nn ti ha colpito " emotivamente " , cioe' ti ha esaltato ed appassionato..una qualche sfera emotiva quindi l'ha toccata questo film no?
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  2. #137
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.638

    Default

    E cmq andrebbe considerato un film storico solo per il fatto che la moglie di Leonida è la prima donna spartana del grande schermo ad averlo preso nelle ciapet
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  3. #138
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by IrideL View Post
    cmq nn capisco che intendi riguardo al fatto che nn ti ha colpito " emotivamente " , cioe' ti ha esaltato ed appassionato..una qualche sfera emotiva quindi l'ha toccata questo film no?
    Per film che colpisce la mia sfera emotiva io intendo un film che mi fa pensare, riflettere, un film in grado di tenere cuori sul palmo della mano.
    Ultimamente non ci sono molti esempi di film con questa forza intrappolata nella pellicola, ma in passato ce ne sono stati molti.
    Film come Apocalypse Now, American History X, Full Metal Jacket...

    300, quando dico che mi ha appassionato, intendo che le scene di battaglia per me erano goderecce , così come lo era vedere Leonida parlare in quanto bucava lo schermo, ma non c'era nulla che mirasse a colpire la sfera più profonda, o comunque nulla che nel mio caso abbia potuto.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  4. #139
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    troy è un bel filmetto dai siam onesti -.-
    Si quando finisce e esco dal cinema..è stato l'unico momento che ho gradito.
    Cioè..ma l'ILIADE l'avete mai letta ? Cazzo io vado a vedermi troy e mi aspetto 3 cose
    1) Divinità greche che fanno i cazzi loro e decidono la guerra mentre i soldati crepano come cani..qua manco l'ombra. La guerra inizia e finisce per gli Dei, Achille è invulnerabile per gli Dei e crepa per volere di un Dio, gli dei sono il centro di tutta l'iliade...e qua cosa fanno ? nemmeno li citano..
    2) Achille....ma non il mezzo marine di Brad Pitt..ACHILLE..quello invulnerabile, quello che una volta morto Patroclo da solo praticamente devasta tutti i troiani,achille e i mirmidoni...questi mi sembrano gli incursori della marina alla fine..
    3) Agamennone e Briseide..no comment su come li han fatti nel film e sopratutto su cosa succede alla fine...ma figuratevi se briseide
    Spoiler
    senza contare che la parte dove Achille si incazza perchè Agamennone vuole tenersi la schiava tutta per se è ridotta davvero al lumicino, nemmeno si capisce che la battaglia senza achille è cambiata e stanno per perdere..e perchè patroclo vada in guerra al posto del cugino
    Potevano chiamare il film "l'assedio" modificare i nomi ed era lo stesso anzi forse era meglio
    *WoD Kittens*



  5. #140
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    in realta agamennone su 3 trasposizioni cinematografiche viene ucciso dalla moglie.

    questo è un cut&paste da wiki

    Dopo un viaggio tempestoso, Agamennone e Cassandra sbarcarono ad Argolis o vennero spinti fuori rotta e sbarcarono nella terra di Egisto. Egisto, che nel frattempo aveva sedotto Clitemnestra, lo invita ad un banchetto durante il quale viene ucciso. Secondo il resoconto dato da Pindaro e dai tragici, Agamennone venne ucciso dalla moglie mentre era solo nel bagno, dopo che un telo o una rete vennero gettati su di lui per impedirne la resistenza. Clitemnestra uccise anche Cassandra. La sua ira per il sacrificio di Ifigenia e la gelosia per Cassandra, si narra furono i motivi del crimine. Egisto e Clitemnestra quindi governarono il regno di Elettra per un periodo, ma l'assassinio venne vendicato dal figlio Oreste (forse con l'aiuto di Agamennone).

  6. #141
    Ensign Guaire's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.554

    Default

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    uhm... Guaire sto giro stai andando a farfalle.
    1) non siamo a conoscenza del numero esatto dei componenti dell'esercito persiano, abbiamo solo *stime* lasciateci dagli storici, alcuni parlano di 100-150mila, altri di 2 milioni di soldati, fatto sta che era composto da una moltitudine mai vista prima e per questo difficilmente numerabile.
    I Persiani non erano più di 200mila, e questo non lo dico io, ma recenti studi che hanno fatto persone che ci capiscono, mica io, per quanto il discorso "pochi" vs "molti" hai ragione

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    2) Anche nel film gli Spartani non sono totalmente soli ma vengono aiutati dagli Arcadi e da altre popolazioni, alcuni ad esempio "difendevano" (si fa per dire visto che scappano istant, anche se non fanno vedere la scena) il passo di montagna che aggirava le Termopili. Cioè risulta chiaro che gli altri popoli della Grecia fossero consapevoli del fatto che, caduta Sparta, sarebbe toccato a loro, anche se la struttura delle poleis era molto alla "ognuno per sè e dio per tutti", e la storia ci dice che fu proprio il sacrificio di Leonida e dei suoi 300 a dare il tempo agli altri greci di avvertire il resto della penisola del terribile pericolo incombente e far sì che i vari eserciti si organizzassero superando le diatribe interne.
    La mia critica infatti stava nel modo in cui il film fa vedere gli alleati spartani, che storicamente non erano solo arcadi, ma anche micenei, corintiani, beoziani ecc ecc e soprattutto l'esercito alleato nel film sembra poco più grande di quello spartano, quando invece erano 7/8mila unità in più

    Quote Originally Posted by Defender View Post
    3) il fatto che Sparta avesse due re è vero, ma che c'entra? Il film si basa su un concetto semplice e chiaro, ovvero il sacrificio per un bene più grande della vita stessa e in onore di valori in cui si crede fermamente, il fatto che ci fosse un altro re a Sparta non cambia di una virgola questo tema.
    La figura del secondo Re eliminava completamente le scene con la moglie di Leonida, non sarebbe certo stata lei a dover convincere la gherusia a partecipare alla guerra, e infatti da quello che ho capito queste scene non erano presenti nanche all'interno del fumetto, e imho sono state messe là giusto per spezzare l'azione

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ma anche no..la seconda è la battaglia della Platea dove i Greci ( comandati da uno spartano pensa un po...) mettono in fuga e pongono fine alla guerra contro i persiani e come dicono nel film avviene esattamente un anno dopo la battaglia delle Termopili...cioè..questo passaggio nel film è uguale uguale ..lo dice proprio "e ora ad un anno di distanza qua sulla Platea..."
    In realtà la battaglia successiva a quella delle Termopili è la battaglia di Salamina, dove i Greci battono i Persiani per vie marittime, comunque sia la mia critica sta nel fatto che non ci fu un "Termopili 2", nel pezzo finale sembra invece che lo stetto in cui combattono sia sempre quello delle Termopili

    Quote Originally Posted by blaze View Post
    Per conoscere la storia leggo i libri, se vado al cinema voglio vedere un bel film.
    Un film "giusto" fa anche molto più di un libro, quindi non vedo perchè non accetare film storici


    Comunque sia faccio mea culpa per le critiche che ho mosso prima, sono rimasto male per tutti questi elementi storici che poi effettivamente non potevano essere messi all'interno del film, ma facendo un'analisi a freddo rimango convinto di una cosa, 300 è una mezza cazzata, magari da vedere, ma sempre una mezza cazzata.

    I personaggi sono poco caratterizzati, e pure la figura di Leonida per quanto forte e carismatica alla lunga diventa ripetitiva e imho un poco noiosa, e non parliamo della sceneggiatura, quasi assente.

    Il punto forte è invece l'aspetto scenografico, il livello visivo le battaglie, le ambientazioni e i personaggi sono clamorosi, però un film non può essere giudicato solo graficamente.

  7. #142
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Un film "giusto" fa anche molto più di un libro, quindi non vedo perchè non accetare film storici
    Per carità, nulla contro i film storici.

    Il problema è che per me un film per prima cosa è film, la sua qualità è essere storico, per cui, prima pensa a fare un BEL film, non è che anche se mi guardo uno stracciamento di coglioni di 3 ore siccome è storico sei scusato.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  8. #143
    Lieutenant Commander Kuroko's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    7.755

    Default


  9. #144
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Toscana
    Posts
    10.507

    Default

    Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    ...
    Now Working..



  10. #145
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    cioe' io nn capisco allora


    frank miller legge la storia della battaglia delle termopili, e da li l'idea di farci su un fumetto

    ovviamente il fumetto prende i lati piu crudeli, piu sconvolgenti, piu virili piu " coatti " ( nn trovo un aggettivo e sono mezzo ubriaco ) pensando a le gesta eroiche di quei pochi spartani ...

    il film si basa SUL fumetto, quindi ci risono tutti quei fattori che puntano all'esagerazione, alla coattagine pura ( ariscusate ) cioe' nn so come spiegarlo asd, ma non potete menarla co sta stracazzo di storia eh ma nn coincide coi fatti eh ma nn erano 2 milioni e blabla, cioe' e' un film basato su un fumetto, fine.


    torno nel mio antro
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  11. #146
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Omg! Ho scoperto ieri sera guardando gli mtv movie awards che Serse è Rodrigo Santoro, il Paulo di Lost...

  12. #147
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Omg! Ho scoperto ieri sera guardando gli mtv movie awards che Serse è Rodrigo Santoro, il Paulo di Lost...
    Infatti sì ^^

    Sei scusato, era "leggerissimamente" irriconoscibile :P

  13. #148
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by IrideL View Post
    totalmente d'accordo,il punto e' proprio distinguere i fillm, 300 e' una trasposizione , esaltata , in alcuni punti surreale, caricata al massimo e tr l'altro l trovo 300 molto piu storico di quella merda di troy e di quella palla assurda di alexander...
    ma sei cretino?


    anzi va

    sei cretino.

    Give me my 5 points

  14. #149
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    ma sei cretino?
    anzi va
    sei cretino.
    Give me my 5 points


    se vuoi un consiglio io forse mi andrei a leggere l'iliade e riflettere prima di replyare con offese che sfurtatamente riesco capire ( altrimenti avrei dovuto tirar fuori di nuovo il dizionario italiano- hudlokiano hudlokiano-italiano )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  15. #150
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    che centra l'iliade con la battaglia delle termopili?

    @Iridiel ma ancora stai a leggere quello che dice Hudlok?
    mandale83 on PSN
    Spoiler


Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.90 Kb. compressed to 110.31 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.38%)]