beh in lord of war non gli si poteva dire nulla porello![]()
beh in lord of war non gli si poteva dire nulla porello![]()
Non ho mai detto che Robin Williams fa pena, ho detto che negli ultimi film ha dimostrato di essere un GRANDE attore e non un BRAVO attore nella solita parte.
E riguardo al discorso di "ottica opposta", tu puoi anche essere convinto che la terra sia piatta, che gli asini volino e che il cielo sia arancione, ma a prescindere dalla tua convinzione personale che posso rispettare, esistono dei dati di fatto obiettivi che non possono essere negati.
E Cage come attore fa pena, questo E' un dato di fatto. Che a te poi piaccia o piacciano i suoi film, è un altro paio di maniche.
Di attori bravi ce ne sono ovunque, basta saper cercare.cmq pensavo mi sparassi qualche attore sconosciuto russo alla Fara per capirci![]()
E sarai ciecato, chettidevodire.a me the rock e' piaciuto tantissimo, idem per face off, e pochi giorni fa' mi sono rivisto pure via da las vegas e tutta sta inespressivita' io ( sempre imho eh) nn la vedo .
![]()
Secondo me Cage ha fatto delle grandissime interpretazioni, certo saranno un 10% del totale della sua cospicua filmografia.
Uno su tutti cuore selvaggio, rigorosamente imho e senza dati oggettivi tho
edit: ah comunque trailer molto interessante quello di Next
Last edited by Sante; 14th April 2007 at 15:19.
<Rush>
dei dati? lol mica stiamo parlando di equazioni matematiche, e' un dato di fatto per TE, per ME e' un attore Bravo, e ho detto che e' un attore migliore di tanti attori che hollywood sforna ogni anno.
l'unica sua pecca e' che punta anche a film con bassisimo budget ( e lo ripete spesso anche nelle interviste ) perche' la ritiene una specie di sfida , e in questo io lo ammiro molto.
mo tu puoi continuare a farneticare da Dio della critica cinematografica e imporre i tuoi giudizi come " dati di fatto " ma per me valgono come asso di bastoni quando regna denara![]()
Last edited by IrideL; 14th April 2007 at 15:33.
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Porla sul piano "personale" è inutile. Esistono, mi spiace per te, dei dati OGGETTIVI per stabilire se un attore è eccezionale, è bravo, è mediocre o fa pena.
Un Lawrence Olivier non è considerato unanimamente uno dei più grandi attori di teatro della storia in modo casuale, o perché ad N persone piace e basta.
Tu puoi dire che a te piace Cage, ma questo non lo risolleva dalla sua mediocrità recitativa, dovuta ad una serie di fattori che sono, lo ribadisco, oggettivi.
Se lo capisci, bene, se non lo capisci, fa niente, si vive lo stesso. Comunque direi di stoppare qui l'OT, e di continuare eventualmente a parlare del film/racconto.![]()
Sposto qui i posts relativi a questa discussione.
a me l'attore monofaccia piace, ha un certo charme, non mi pare che la bravura dell'attore si misuri nel numero di espressioni. Inoltre trovo che nella grande maggioranza dei film la sua figura sia azzeccata al protagonista (anche la caratteristica espressiva eh). Resta uno dei miei attori preferiti in merito a film "leggeri" (fantascienza/fantapolitica/azione)
hdr.
bnet profile
Con Air, Face Off, The Rock .. io ho questo bel ricordo di Nicholas Cage, e voglio mantenerlo tale, perchè per il resto signori cari è inutile girarci intorno, sono costretto ad uppare per filo e per segno quello che ha scritto Galandill perchè rispecchia a pieno la realtà. Presenza scenica buona, ma quando si parla di espressività il signor Cage è forse l'ultima ruota del carro Hollywoodiano.
Ma DeNiro non lo nomina nessuno?
Pacino?
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
scusa gala non intendevo spostarla sul " personale " cmq ribadisco un cosa, non potete dire che un attore fa cagare solo perche' secondo voi e' "monofaccia" perche a questo punto lo stesso Cristhian bale da te nominato come un attore degno di tal nome ha una faccia da ghiaccio ( ed e' affascinante anche per quello ) ; quindi dovrebbe esser considerato come un attore di merda al pari di Cage no?
ripeto che non sto dicendo che Cage e' un attore della madonna, ma che nei suoi alti e bassi si vede che ha del talento, poi se secondo te , questo forum, e la critica mondiale e' un ridicolo attore da 4 soldi amen, me ne faro' una ragione ...
chiudo con questo reply che devo ownare qualcuno a C&c![]()
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
deniro e pacino han fatto film, in media, su un altro livello. Cage lo paragoni a bruce willis
Anzi, neanche lo paragoni, cioè cazzo devi paragonare? Ognuno ha fatto suoi film e in quelli che ha fatto lo ho visto benissimo nei suoi ruoli, personalmente nn ho mai pensato "ah cazzo ci fosse stato un altro attore qua sarebbe stato più figo".
Fare per forza una classificia di attori mi pare, oltre che inutile, impossibile.
hdr.
bnet profile
Non so che film hai visto in cui recita Christian Bale, ma guardati L'Impero del Sole (un Bale bimbo), The Machinist (L'Uomo Senza Sonno) ed Equilibrium.
Lo stesso attore, 3 film totalmente diversi, espressività sia facciale sia fisica eccezionale. In particolare The Machinist, se non l'hai visto ti consiglio vivamente di vederlo (è un film FANTASTICO), così puoi capire meglio cosa intendo per espressività e capacità recitativa.
Quello che voglio dire io è questo: a te può piacere da morire un panino di McDonald's, e te ne puoi mangiare quintalate ed esserne felice, ma non puoi affermare con sicumera che il cibo di McDonald's sia cibo di alta qualità. Questo è lo stesso discorso che sto applicando al riguardo di Cage e degli altri attori che ho menzionato. Spero adesso di essermi spiegato meglio.ripeto che non sto dicendo che Cage e' un attore della madonna, ma che nei suoi alti e bassi si vede che ha del talento, poi se secondo te , questo forum, e la critica mondiale e' un ridicolo attore da 4 soldi amen, me ne faro' una ragione ...![]()