Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 100

Thread: Bowling for Columbine..::Parte 2::..

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

di tutto un ragionamento uppi solo la battutina sarcastica idiota?

Quote Originally Posted by Palur View Post
    io non so se quella risposta sia esauriente.
    Prendo atto che se ne puo discutere senza essere qualunquisti.
    Il fatto che un individuo negli states viva senza alcun tipo di paracadute , fà senz'altro parte della cultura usa imho.
    ora non ho capito una parola di quello che hai scritto

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ora non ho capito una parola di quello che hai scritto
    ho editato.Spero di essere stato piu chiaro.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

di tutto un ragionamento uppi solo la battutina sarcastica idiota?
    E' un dato di fatto , altrochè ...... perchè da come mi hai risposto sembra che io abbia scritto : "L'America è il demonio! Uccidiamoli tutti!!" ... ho solo esposto una mia impressione.... forse ho usato un termine sbagliato , dicendo "cultura"..... ma non so come spiegarlo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    E' un dato di fatto , altrochè ...... perchè da come mi hai risposto sembra che io abbia scritto : "L'America è il demonio! Uccidiamoli tutti!!" ... ho solo esposto una mia impressione.... forse ho usato un termine sbagliato , dicendo "cultura"..... ma non so come spiegarlo
    si ma piu' o meno il tono sembrava quello se mi dici che in america ci sono condizioni economico sociali tali che episodi di violenza sono fin troppo frequenti e' un conto, se mi dici che la violenza e' radicata nella cultura americana mi sembra solo un discorso di parte antiamericano a prescindere, e farlo notare non e' necessariamente essere pro america

personalmente non sono d'accordo al modello americano\canadese di accesso alle armi cosi' poco controllato, ritengo che sia piu' controproducente che utile, ma non credo che sia indice di tendenza alla violenza, quanto piuttosto tendenza eccessivamente liberale e non interventista del pubblico nella sfera privata, che in fondo e' caratterizzante la societa' americana
    Last edited by rehlbe; 16th April 2007 at 23:00.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

quanto piuttosto tendenza eccessivamente liberale e non interventista del pubblico nella sfera privata, che in fondo e' caratterizzante la societa' americana
    Quando nel primo post ho detto che troppa libertà può distruggere l'uomo , era questo che intendevo .....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    la differenza tra l'italia e l'america per queste cose è che quello fra qualche giorno verra giustiziato , in italia invece un tizio del genere esce con l'indulto...
    C'e la fila di persone che ammazzano 32 studenti alla volta qui in italia.E sono tutti fuori.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

non ho letto le ultime 2pagine del thread, domani lo faccio.

ma mettiamo che negli usa ci siano regole + restrittive per il possesso di armi da fuoco, imo non cambia molto.

se a una persona gli gira il boccino e vuole fare una strage può ugualmente fare danno con un banalissimo coltello da cucina

Cmq si sa che armi ha usato?Di solito è l'unica parte che mi interessa.Ad ammazzare la gente son bravi tutti , ormai mi interessa il come non il quanti.

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    non ho letto le ultime 2pagine del thread, domani lo faccio.
    ma mettiamo che negli usa ci siano regole + restrittive per il possesso di armi da fuoco, imo non cambia molto.
    se a una persona gli gira il boccino e vuole fare una strage può ugualmente fare danno con un banalissimo coltello da cucina
    Magari con 2 uzi viene meglio cmq.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Magari con 2 uzi viene meglio cmq.
    sicuro, ma come tu non ti avvicini ad un pazzo munito di armi da fuoco ti avvicineresti ad uno armato di coltello/i?

edit altra cosa. anche se ci fossero leggi + restrittive non credo che sarebbe un problema aggirarle per entrare in possesso di armi da fuoco. un paio d'anni fa giusto alle iene han fatto un servizio su quanto fosse facile, in italia, procurarsi una pistola per vie alternative

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    sicuro, ma come tu non ti avvicini ad un pazzo munito di armi da fuoco ti avvicineresti ad uno armato di coltello/i?
    Beh ma mentre il pazzo armato di coltello deve incarmi , quello con le armi da fuoco mi tira un bolt e mi secca

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Beh ma mentre il pazzo armato di coltello deve incarmi , quello con le armi da fuoco mi tira un bolt e mi secca
    editato, aggiunto mentre postavi

anche se ci fossero leggi + restrittive non credo che sarebbe un problema aggirarle per entrare in possesso di armi da fuoco. un paio d'anni fa giusto alle iene han fatto un servizio su quanto fosse facile, in italia, procurarsi una pistola per vie alternative

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Guardate che si fa molta chiacchiera per il porto d'armi, ma in realtà COMPRARE una pistola non richiede il porto d'armi, sappiatelo, nemmeno in Italia, è sufficiente una regolare denuncia con permesso per trasportarla fino a casa.

Dopodiché non puoi usarla né trasportarla, ma puoi comprarla.

In america semplicemente non hanno (e non in tutti gli stati peraltro) questa regola, ma non è che puoi andare in giro armato liberamente manco lì eh...
    sbagli vecchio, senza porto d'armi puoi girare con le armi con te. semplicemente se ti fermano devi dichiarare subito di avere delle armi.
    te lo dico perchè sono amico stretto di un americano che gira abitualmente con una pistola in macchina e l'arsenale per una piccola guerra quando va a fare pratica al campo da tiro...
    c'ero anche io a sparare con 6 armi diverse, tra le quali un kalashnikov
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Non so se vi ricordate, ma circa 10 anni fa qui ci fu il massacro di Port Philip (? bo non mi ricordo il posto esattamente) in tasmania, io ero in vacanza in italia quando successe, tipo 30 morti per un pazzo che si era messo a sparare all impazzata.
    Be nel giro di un mese il governo ha fatto ritirare TUTTE le armi (a pagamento o con incentivo) automatiche e semiautomatiche. A parte l esercito e le forze dell ordine, nessuno e' piu in grado di sparare piu di 2 colpi senza ricaricare (per fucili e affini).
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast