Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 100

Thread: Bowling for Columbine..::Parte 2::..

Hador's Avatar

ciò nn toglie che le % di morti/feriti da arma da fuoco in america non è paragonabile a quelle nazionali.
    E' colpa del pazzo, non ci sono dubbi, ma se evito di vendergli la pistola al supermercato magari male non fa

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ciò nn toglie che le % di morti/feriti da arma da fuoco in america non è paragonabile a quelle nazionali.
    E' colpa del pazzo, non ci sono dubbi, ma se evito di vendergli la pistola al supermercato magari male non fa
    esatto.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma su questo siamo daccordo....resta cmq il fatto che l'arma l'avrebbe trovata cmq.

In america e impensabile che venga fatta una legge contro la vendita " libera " di armi da fuoco , ..i motivi non li so ,e sinceramente non mi importa , ma posso ipotizzare , che ci facciano una valanga di soldi , che le multinazionali delle armi abbiano notevole peso politico ,che in piccolissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa parte sia servita nel far diminuire il traffico di armi

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma per avere il porto d'armi in italia che si deve fà? è costoso?
    pagare tanti soldi, d'altronde sei in italia

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    e questo risolve qualcosa? casomai e' proprio il contrario: visto che la' sanno che esiste la pena di morte, e fanno ugualmente una roba del genere, significa che neanche la pena di morte funziona come deterrente, o che ci sono dei meccanismi psicologici che portano ad andare oltre la paura di essere giustiziati..
    non risolve niente, ma uno in meno c'è sempre

Ensign Hardcore's Avatar

Ma secondo me tra noi e gli states ci sono alcune differenze:

primis è molto piu difficile in italia entrare in possesso di armi automatiche, o armi come m16, m4 ecc, quando sono stato io negli states il negoziante li aveva dietro di lui sulla rastrelliera

e secondo: come viene evidenziato anche in bfc,l'informazione usa si basa essenzilamente sul terrore, sul diffidare di chiunque ti sia attorno, di avere paura di tutti, di far credere che ci siano stupri omicidi all'ordine del giorno, cosa che anche da noi sta pian piano venendosi a creare.

Mi pare due anni fa fu celebre il caso di palermo, palermo in un anno intero contò 3 omicidi.alla cittadinanza fu chiesto ''secondo lei quanti omicidi ci sono stati?'', e la risposta fu '' almeno na 50'', livelli da guerra di mafie dei tempi che furono.

pochi mesi fa se ve lo ricordate, c'era la mania dello stupro, tutte le donne venivano stuprate...prima le ville, qualsiasi villa del nord italia doveva difenders o sarebbe stata rapinata..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    pagare tanti soldi, d'altronde sei in italia
    bhè dipende la pistola/fucile per difesa costa circa 87 euro l'anno il fucile per uso caccia 135 mi pare, mentre la licenzadi tiro a volo e gratis.
    Il problema adesso è che se non hai fatto il militare devi fare un corso obbligatorio per avere l'idoneità al'auso delle armi che non so quanto costi, naturalemnte gli obbiettori di coscienza non possono fare il porto d'armi.

In italia mo che ci penso la legge è molto restrittiva sul possesso di armi cosi come sul trasporto le pene so pesanti e immediate.
    Last edited by Estrema; 17th April 2007 at 11:03.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Io infatti l ho messo proprio per questo, vai a dire a un americano che non puo comprare un arma e loro ti diranno che e' un loro sacrosanto diritto scritto dai loro padri nella costituzione, che ci vuoi fare, ce l hanno proprio marchiato a fuoco.
    Ah bè, da quel punto di vista mi trovi d'accordo ma dipende anche da quale americano trovi, non corriamo a fare di tutta l'erba un fascio.

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Non che sia giusta la legge..ma penso che in una nazione dove sono " leggermente " piu di noi sia normale che succedano fatti del genere...
    Qui mi trovi d'accordo, non è pensabile paragonare il numero di fatti di questo genere che avvengono in italia al numero che si verifica in U.S.A.

In america e impensabile che venga fatta una legge contro la vendita " libera " di armi da fuoco
    Ritorniamo al 2ndo emendamento citato da Ahzael.

Impensabile non proprio, ci sono molte persone che stanno lottando da molto tempo nei tribunali per stabilire un precedente che tolga definitivamente ogni valore all'emendamento in questione.
    Il problema di base sta nel fatto che, in quanto emendamento costituzionale, la sua forza legislativa è enorme e non è una lotta facile, sopratutto contando il fatto che si tratta della difesa principale, ridicola ma sempre e comunque principale, delle grandi aziende produttrici e distributrici di armi, che, avendo un business mastodontico sulle armi, sono disposte ad assoldare legioni di avvocati che trovino ogni cavillo possibile per sfruttare l'emendamento e togliere peso alle accuse che gli vengono rivolte.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

certo che se per la difesa personale ti serve un uzi lol non vorrei esserti amico

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

io di stragi del genere in italia boh, nn mi pare di averle mai sentite...se per voi le leggi sono simili allora ok, ma personalmente trovo ridicolo e vergognoso che in america un ragazzo di 16 anni possa prendere possesso di un arma da fuoco come se comprasse un lettore cd o un giocattolo...( e se gli girano le palle si vedono i risultati )

il problema di fondo e' che l'industria bellica ( che secondo me manovra tranquillamente anche alcune decisioni estere americane ) nn permettera' mai di far approvare una legge sulla vendita delle armi in america.

poi oh, il pazzo di turno le armi le trova ugualmente, ma mettere dei paletti restrittivi male non farebbe...ma penso dovranno accadere altre stragi del genere prima che cambino idea.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Apparte che non è vero che in America vendono ogni genere di arma a chiunque e dovunqe, è certo più "facile" comprare una pistola ma un mitragliatore non te lo regalano cosi per strada..o meglio..si per strada è più facile..e forse è proprio dalla strada che arriva ques'tarma.

Le armi non sono il punto della situazione, questo non ha fatto una strage perchè aveva un fucile, ha fatto una strage perchè aveva il cervello bacato. L'avrebbe fatta con un coltello, con una bomba fatta in casa, con una molotov e via dicendo..ha usato un arma ma poteva usare qualsiasi altra cosa il suo cervello malato gli dicesse..tenete a mente unabomber vero ?

iridel le stragi in italia non le hai mai sentite ? Erba ad esempio ti dice nulla ?
    Cambiano i numeri ma la follia dietro è la stessa..
    *WoD Kittens*

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Le armi non sono il punto della situazione, questo non ha fatto una strage perchè aveva un fucile, ha fatto una strage perchè aveva il cervello bacato. L'avrebbe fatta con un coltello, con una bomba fatta in casa, con una molotov e via dicendo..ha usato un arma ma poteva usare qualsiasi altra cosa il suo cervello malato gli dicesse..tenete a mente unabomber vero ?
    Le armi forse non sono il punto della situazione, ma la legge lo è.

Questa non è una scusa, fare una strage con un'arma da fuoco è molto più semplice che avvicinarsi a tutti ed accoltellarli a morte o costruire una bomba nel proprio garage.

E' un ragionamento di fondo sbagliato: freghiamocene di regolamentare meglio la distribuzione delle armi, tanto se vuole uccidere qualcuno lo fa anche con un ombrello.

La legge in quanto legge deve regolamentare tutte le possibili situazioni al meglio delle sue possibilità, pazzi compresi, per quanto mi riguarda ritengo che un pazzo senza nozioni di ingegneria nucleare con una uzi in mano sia di gran lunga più pericoloso di un pazzo che mi insegue con una motosega.
    Last edited by blaze; 17th April 2007 at 15:01.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Apparte che non è vero che in America vendono ogni genere di arma a chiunque e dovunqe, è certo più "facile" comprare una pistola ma un mitragliatore non te lo regalano cosi per strada..o meglio..si per strada è più facile..e forse è proprio dalla strada che arriva ques'tarma.

iridel le stragi in italia non le hai mai sentite ? Erba ad esempio ti dice nulla ?
    Cambiano i numeri ma la follia dietro è la stessa..
    si ma se tu ad uno con il cervello bacato gli dai la possibilità di comprare armi come panini il tutto non aiuta.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by blaze View Post
    E' un ragionamento di fondo sbagliato: freghiamocene di regolamentare meglio la distribuzione delle armi, tanto se vuole uccidere qualcuno lo fa anche con un ombrello
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma se tu ad uno con il cervello bacato gli dai la possibilità di comprare armi come panini il tutto non aiuta.
    Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?

Posso essere d'accordo che la legge permetta di comprare armi in modo eccessivamente facile e darle ad individui pericolosi, ma la colpa direttamente è dell'individuo pericoloso che fa la strage non dell'arma in se
    E' giusto che le armi vadano vendute in modo più responsabile e che la responsabilità penale ricada sulle fabbriche produttrici d'armi su questo non discuto ma la causa della strage non è la vendita delle armi ma la follia del tizio.

Scusate un attimo..ma che lui abbia comprato il fucile in un negozio (dove interverrebbe la legge sulla vendita/regolamentazione) o al mercato nero ( dove non c'è legge..) chi lo dice ? Se lui fosse uscito al mattino, fosse andato da un trafficante d'armi e l'avesse comprata li, la colpa sarebbe ancora di chi vende armi in modo legale ?
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

nel senso che queste notizie alimentano elementi come te , che con gli amichetti ogni domenica dai fuoco alla bandiera americana , perche dovrei rimanere basito da questa notizia ?...tu forse sei stato un po troppo distante dall'italia, qua al nord ti ho fatto l'esempio di Porta palazzo e non e scherzoso , e cosi' ,.. al sud e ancora peggio ti vendono ancora un po ak47 al mercatino delle pulci , leggi o non leggi , se uno e bacato nella testa un arma se la procura piu che facilmente , ribadendo il fatto che piu persone sono in una nazione e piu aumenta la percentuale di criminalita' e pazzi omicidi..., perche non leggi notizie del genere dalla cina ?...perche non se le cagherebbe nessuno , L'america ha sempre avuto chi ci marcia contro pesantemente , fa piu notizia...
    io mi riferivo alla sintassi di quello che hai detto, che ti devo dire la verita' ancora non capisco, a che legge ti riferisci ?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?
    Scusa ma penso che quando pirinfarina disegna una macchina non cerca di massimizzarne la potenza distruttiva facendo il conto di quante persone puo uccidere e come potenziarla per poterne migliore la percentuale di riuscita.......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast