Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 100

Thread: Bowling for Columbine..::Parte 2::..

  1. #76
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?
    bhè dai questa è retorica mica vorrai paragonare la pericolosita di un impedito alla guida con uno squilibrato con in mano un fucile.

    Facciamo un esempio i ragazzi ipertartassati di scherzi a scuola che cosa farebbere qualcuno di questi esasperato con un fucile in mano? oppure una lite all'incrocio di quelle che se ne vedono spesso nelle strade i ragazzetti in discoteca fuori di testa,raga su non scherziamo.

  2. #77
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?
    Scherzi?

    La differenza è che non puoi impedire ad una persona di guidare per i pericoli connessi alla cosa, lì sta tutto interamente nel modo in cui il guidatore gestisce sè stesso.
    Se ragionassimo così dovremmo regolamentare qualunque cosa perchè in grado di ledere l'integrità personale.

    Al contrario le armi sono qualcosa di creato APPOSITAMENTE per uccidere o comunque far del male, proprio per questo devono avere una regolamentazione più attenta.

    Il tuo paragone non regge.

    Posso essere d'accordo che la legge permetta di comprare armi in modo eccessivamente facile e darle ad individui pericolosi, ma la colpa direttamente è dell'individuo pericoloso che fa la strage non dell'arma in se
    Nessuno nega il fatto che la colpa sia del diretto responsabile, MA se il diretto responsabile si fosse trovato senza un'arma da fuoco, sarebbe stato in grado di fare lo stesso numero di vittime, come dici tu, con un coltello? Non credo. Con una bomba costruitasi da solo? Certo che si, ma quanti sanno farlo?

    Scusate un attimo..ma che lui abbia comprato il fucile in un negozio (dove interverrebbe la legge sulla vendita/regolamentazione) o al mercato nero ( dove non c'è legge..) chi lo dice ? Se lui fosse uscito al mattino, fosse andato da un trafficante d'armi e l'avesse comprata li, la colpa sarebbe ancora di chi vende armi in modo legale ?
    E se così fosse? Allora la legge se ne potrebbe fregare perchè tanto l'arma si compra comunque al mercato nero? Chissà... forse non tutti i pazzi maniaci sanno dov'è il mercato nero, forse non tutti i pazzi maniaci possono permettersi un'arma al mercato nero, forse non tutti i pazzi maniaci ritengono che il gioco valga la candela, forse, e dico forse, regolamentandola meglio e limitando l'acquisto "facile" solo al mercato nero le persone in grado di impugnare un'arma diminuirebbero. E' solo un'ipotesi.

    Sì indubbiamente molti troverebbero comunque un'arma adatta alle loro esigenze di omicidi, ma tu mi dici che ce ne dovremmo sbattere di fare un tentativo di riduzione dell'accessibilità delle armi perchè "tanto si trovano comunque"? Facile come via da seguire.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  3. #78
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    sti paragoni non reggono , qua staremo nella merda ma almeno si va a scuola senza passare per il metal detector.

  4. #79
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    meno armi = meno morti/sparatorie caxxi e mazzi . Molto isi , semplicemente quando davanti ci stanno N interessi economici la gente se ne frega della morale etica etc . Niente altro da analizzare.

    Se proprio vuoi fare il paese liberalizzatore , prima fai prendere ilporto d'armi alla gente e verifica che non sia psicopatico e ci siano i motivi per detenere un arma e poi dai il permesso di prenderla . Ma per fare questo la gente non dovrebbe mettersi a tirar fuori gli N interessi detti sopra , quindi tanti saluti e arrivederci alla prossima inevitabile strage americana -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #80
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Apparte che non è vero che in America vendono ogni genere di arma a chiunque e dovunqe, è certo più "facile" comprare una pistola ma un mitragliatore non te lo regalano cosi per strada..o meglio..si per strada è più facile..e forse è proprio dalla strada che arriva ques'tarma.

    Le armi non sono il punto della situazione, questo non ha fatto una strage perchè aveva un fucile, ha fatto una strage perchè aveva il cervello bacato. L'avrebbe fatta con un coltello, con una bomba fatta in casa, con una molotov e via dicendo..ha usato un arma ma poteva usare qualsiasi altra cosa il suo cervello malato gli dicesse..tenete a mente unabomber vero ?

    iridel le stragi in italia non le hai mai sentite ? Erba ad esempio ti dice nulla ?
    Cambiano i numeri ma la follia dietro è la stessa..

    scusa e' ma come puoi paragonare la situazione italiana con quella americana? loro non fanno in tempo a dimenticarsi di una tragedia con morti e feriti nelle scuole ,che subito se ne scatena un altra , in italia i ragazzi al massimo si scopano una prof o gli toccano il culo ( salvo rare eccezioni ) e' un mondo a parte, ed e' una situazione sempre peggiore, a tal punto ceh stanno adottando i metal detector nelle scuole cioe' e' a dir poco allucinante come situazione.

    tu mi parli di molotov di coltelli o di mercato nero, ma a questo punto se ognuno ragionasse cosi, " tanto l'arma se la procura al mercato nero " allora eliminiamo tutto no? a sto punto evitiamo di dare le patenti alla gente, o di nn pagare quello che prendi dentro un supermercato? cioe' nn sta ne in cielo ne in terra un ragionamento simile..

    in america molte famiglie hanno una pistola in casa per difendersi, io sfido voi a dirmi se le vostre famiglie hanno un arma da fuoco " per difendersi " perche' alla fine, si parte anche da quello eh ,e' capitato anche che dei ragazzi in america manco avevano bisogno di comprarle ma semplicemente hanno preso quella del padre,non ce lo dimentichiamo.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  6. #81
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.154

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Tenete presente che in italia diamo la patente a imbecilli che ogni sabato sera si stampano contro un albero e ammazzano anche gente innocente..dove stà la differenza ?


    A me viene da ridere leggendo sta cosa...... cioè , l'automobile è stata creata come mezzo di trasporto , non per investire i pedoni....allora dovrebbero qualunque oggetto fisico perchè potenzialmente pericoloso.. le armi hanno il solo scopo di ferire ed uccidere... ma che paragoni del caxxo
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  7. #82
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    E' indubbio che il tipo sia (anzi fosse, visto che l'hanno fraggato) un folle, e probabilmente un modo per procurarsi un'arma l'avrebbe trovato comunque.

    Così come è indubbio che sia troppo facile farlo negli USA, e ciò di certo non è un gran disincentivo al proliferare di questi pazzeschi exploit di violenza.

    E' chiaro che i pazzi ci sono ovunque, però se un minimo devono sbattersi per trovare delle armi automatiche forse la possibilità che compiano stragi un filino si riesce a limare...

    Blink io spesso son d'accordo con i tuoi ragionamenti ma stavolta no, non ha senso dire <tanto l'arma la trova cmq è inutile vietargli l'acquisto "legale">, uno Stato che voglia agire per il bene e la sicurezza dei suoi cittadini non può ragionare in questa maniera.
    Sarebbe come dire "togliamo i limiti di velocità ovunque, tanto se uno vuole fare i 300 in un centro abitato li fa", o ancora "liberalizziamo tutte le droghe, tanto se uno vuole farsi il modo lo trova" (ehm questa mi sa che vedrebbe molti d'accordo )

  8. #83
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    "Non ha senso vietare di comprare le armi per legge perche' tanto se uno vuole se la prende lo stesso al mercato nero".
    Facciamo lo stesso discorso per le droghe, leggere e non.
    Facciamo lo stesso discorso per le puttane.
    Facciamo lo stesso discorso per qualsiasi cosa sia ritenuto illegale ma che invece ha un mercato.
    Cosa otteniamo?
    Un sacco di cazzate.
    Tanto vale vivere nell'anarchia no?
    E' indubbio che la colpa di questa tragedia, come di tante altre che succedono in america, sia anche del proliferare delle armi, ma non ci puoi fare nulla, sia perche' dietro ci sono interessi grossissimi da parte della "Lobby del fucile"(che e' stata pure una grossa sostenitrice dell'attuale presidente), sia perche' e' scritto nella loro Costituzione che ogni americano ha diritto ad avere le armi per difendersi.
    Hanno semplicemente una mentalita' diversa dalla nostra. Noi ci scandalizziamo che loro possano comprare le armi al supermercato o che venga offerto un fucile in regalo se apri un conto in banca, loro si scandalizzano che da noi si possano comprare alcolici sempre al classico supermercato.
    Siamo diversi. Abbiamo mentalita' diverse.
    Last edited by CrescentMoon; 17th April 2007 at 20:37.
    Spoiler


    Spoiler

  9. #84
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Allora, penso di essermi espresso male.
    Non dico che automobile = pistola, dico che un oggetto qualsiasi nelle mani sbagliate è pericoloso in modo identico. Se un idiota si ubriaca e si impalta contro un muro la resposabilità è della legge che permette che un simile cretino abbia conseguito la patente ma la colpa diretta è sua che si è ubriacato.

    Se in America è facile comprare armi la legge è in difetto per l'estrema facilità dell'acquisto ma chi ha usato l'arma è il vero colpevole.Non dico che la legge o la facilità con la quale le armi sono vendute sia corretta ma dico che se il Signor X domattina decide di fare una strage in un modo o nell'altro ci riesce quindi si, uno dei problemi è la facilità di reperire armi, ma di sicuro non è ne la causa scatenante ne l'unico motivo delle stragi visto che, purtroppo, avvengono anche da noi e se vi limitate al numero delle vittime come metro di giudizio per valutare l'entità di una strage rispetto ad un'altra siete in errore.

    Dire che la colpa è solo della vendita d'armi e della "cultura violenta americana" permettetemi di dire che è limitativo e abbastanza scarno di motivazione..uno non ammazza 32 persone perchè si può comprare un fucile, le ammazza perchè non ci stà con la testa e i motivi che lo han portato a questo gesto son da cercare ben più in la che un semplice concetto di vendita di armi.

    Ammesso che in USa vi fossero stati severissimi controlli sulla vendita di armi e il tipo al momento dell'acquisto fosse risultato idoneo e due anni dopo avesse fatto lo stesso la strage la colpa sarebbe cmq della vendita di armi ?

    Do ragione, e sfido a trovare dove ho detto il contrario, quando si dice che la vendano armi come il pane, che le abbia anche il cane nella cuccia e tutto il resto, do ragione quando si dice che le armi e la loro vendita al pubblico debbano essere soggette a regole severissime ma da qua a dare la colpa solo a questo fattore ne passa tanta.
    Non ho mai detto di sbattersene della legge non mettetemi in bocca cose che nn ho detto, la legge va applicata e anche molto severamente fosse per me anche molto di più di come è ora ( e nn solo in USA )

    Poi certo se il trend è solo quello di dar contro alla politica USA, agli yankee perchè sottosviluppati mentalmente, perchè la loro storia è fatta di morti guerre e stragi beh ok allora possiam anche parlare di elefantini rosa in cielo ma la causa, e lo ripeto ancora, di questi eventi è ben oltre il mero concetto di "vendita di armi alla cazzo"
    *WoD Kittens*



  10. #85
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Ammesso che in USa vi fossero stati severissimi controlli sulla vendita di armi e il tipo al momento dell'acquisto fosse risultato idoneo e due anni dopo avesse fatto lo stesso la strage la colpa sarebbe cmq della vendita di armi ?
    Si ma non si ma non e stato cosi.
    E stato che dove ci sono i controlli nn succede na sega e li ogni 3 per 2 c'e' na strage.

  11. #86
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Nessuno ha, credo, mai detto che è la causa scatenante.

    Io personalmente ritengo che un controllo più severo sarebbe limitante, è questo che volevo esprimere, e anche se non lo fosse varrebbe la pena di fare il tentativo.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  12. #87
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    scusat ma voi sottovalutate na cosa semplice sul possesso delle armi; quanti di voi hanno armi da fuoco in casa ma sopratutto quanti le avevano quando magari a 14 anni vivevano con i genitori; ora dato che sicuramente la % in usa è maggiore, il problema armi è una causa magari non scatenante ma aggravante, perchè io a 14 anni se volevo uccidere un coetano per n motivi al massimo provavo a dargli na coltellata, ma se vivevo in casa con 2 fucili e na pistola bhè diciamo che sicuramente na revolverata se l'era presa di sicuro.

  13. #88
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Ok esempio lampante.

    Un gruppo di persone mi sta sul cazzo, ma cosi sul cazzo che decido di farlo fuori.

    Italia , ipermondo = vorrei comprare una pistola
    Commesso = eh?


    USA, walmart = vorrei comprare una pistola
    commesso = u are welcome11!!
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  14. #89
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Comunque non commento, i media che dicono che e' colpa dei videogiochi violenti................ma dare la colpa al fatto che aveva una pistola no?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  15. #90
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Comunque non commento, i media che dicono che e' colpa dei videogiochi violenti................ma dare la colpa al fatto che aveva una pistola no?

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.73 Kb. compressed to 102.49 Kb. by saving 15.24 Kb. (12.95%)]