peccato che se in america fermi uno sport c'è ne stanno almeno altri 4 degni di essere i sostituti temporanei...in italia che guardi l'italia del basket senza il pupillo ?? lo sci di rocca che piange miseria perchè vince e poi appena becca il contratto dallo sponsor non becca + una gara?? il ciclismo di chi fa il delatore e poi viene beccato per coca ...poi si scusa la caramella di simoni l'aveva portata la zia![]()
la motogp che appena smette rossi chi se la fotte +?? il rugby...voglio vedere se al mondiale usciamo al primo turno finisce ancora in prima pagina.....la vela..a parte luna rossa una volta ogni 5 anni chi se la incula???gibilisco nell'asta??? mori nei 400 ostacoli??
eddai su l'italia è calciodipendente
I danesi del badminton sono contenti. Perche' non dovrebbero esserlo gli italiani? Certo, questi italiani ormai sono andati.. ma non e' che devi insistere negli errori e NON FARE NULLA solo perche' ormai c'hai tre generazioni di invasati e drogati che senza pallone vanno in astinenza.
E comunque e' inutile che ironizzi con uno degli sport minori nel mondo, non solo in italia. Il rugby l'hanno mandato in tv, l'ha guardato un sacco di gente, e meta' di quella che sarebbe potuta andare al Flaminio e' rimasta fuori perche' il Flaminio e' troppo piccolo, ma non c'e' impianto migliore.
Nel breve termine? poca gente. Nel lungo termine? tutti. Te l'ho detto.. i bambini non vanno a giocare a calcio perche' e' piu' bello.. ma perche' non c'e' alternativa. quando un sistema in spinta offre un'alternativa, i bambini reagiscono. cambiano sport.. rialimentano gli sport minori. E poi tutto viene da li'. Non e' un problema del MIO sport minore. E' che in italia sono TUTTI sport minori.Cioe', ma ti rendi conto se non avessero pagato lo stipendio a Lippi? Ma stiamo scherzando? Atleti della nazionale italiana non vanno ai campionati europei per non dover pagare i biglietti dell'aereo...Ma stiamo scherzando?
ich capisco che tu nel settore atletica ti senti scartato a priori ma a parte gli addetti ai lavori e pochi appassionati quanti sarebbero contenti del cambio di investimento primario?
In America gli sport nazionali intanto sono almeno 4 (Basket, Hockey, Football e Baseball).. e sopratutto si pompano da se'. NBA, NFL, NHL sono leghe professionistiche isolate dal sistema statale, che non fanno capo a comitati superiori come il CONI (o almeno, non credo. Certo non nei fatti, anche se lo facessero nella forma). E sono _Stratassati_ .. lo stato non e' che pompa sul basket. Lo stato spreme il basket e lo usa per pompare sugli altri sport, il nuoto, la ginnastica artistica, il tennis, tutti gli sport minori. Il vero sistema statale lo vedi nella NCAA, il sistema collegiale, dove essere forte nel badminton ti vale una borsa di studio come essere forte nel basket. Certo, i numeri sono diversi.. ma le possibilita' di fare altri sport sono grosse e premiate dagli investimenti dei college.in america pompano gli sport nazionali e purtroppo o per fortuna..metteteci voi quello che vi pare....lo sport nazionale in italia è il calcio
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Scusa ma secondo me il problemi dei bilanci è in parte secondario, il vero problema è la visibilità di uno sport, in Italia tutto gira intorno al calcio e per il resto zero assoluto. Il basket che dovrebbe essere il secondo sport a livello di tifo viene praticamente ignorato, Sky quest'anno ha pagato i diritti televisivi una miseria, in totale mi sembra meno di quanto prende una squadra tipo il Messina per dirne una, perché il resto delle tv se ne frega, la Rai non fornisce neanche notizie praticamente. Allora puoi fare tutti i finanziamenti che vuoi ma non sono quelli ad aumentare in maniera sensibile i 'tifosi' che poi è la condizione essenziale affinché uno sport possa decollare. Poi ovvio ci sta il finanziare sport minori con i soldi presi dai più importanti, ma la prima cosa sarebbe sfruttare potenziali risorse economiche che rimangono inutilizzate perché l'informazione è solo calcistica quindi è proprio impossibile creare un giro economico ad esempio sul basket quando 3/4 degli italiani non sa neanche se sia presente una squadra nella propria città.
In Italia c'è la cultura dell'evento, quindi uno sport prima sconosciuto diventa famoso ( vedi il curling ) poi finito l'evento non ne parla più nessuno ed ecco che torna nell'anonimato da dove era uscito.
E' Vanessa Ferrari. E' proprio di lei che stavo parlando qualche messaggio piu' su. Il CONI e' servito a poco a lei. Ha dovuto girare ovunque per risucire a fare degli allenamenti decenti, c'e' riuscita _ da sola_ e con sacrifici che ogni calciatore del mondo gli viene un infarto solo a immaginarli, ha trovato _DA SOLA_ la sponsorizzazione con la Swaroski e con l'Adidas (OH! ma allora il pubblico _e'_ interessato agli altri sport?!?!?, o all'Adidas sono scemi? ) e ora, forse, arriva la palestra..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
i danesi amano il badminton perchè fanno cacare negli altri sport...
la gente ha visto il rugby perchè è in anno di grazia...quando l'italia sì è presa per 2 anni di fila il cucchiaione di legno chi se la guardava?
vi ricordo che tra il moro di venezia e luna rossa c'è stata una altra coppa america ma che l'ha vista?
l'alternativa la fanno i gusti...l'atletica il nuoto il basket saranno sempre ottimi comprimari ( e lo dico purtroppo)...di cavalli da mettere nel blocco di partenza ne abbiamo uno ed è meglio tenercelo buono se non vogliamo rischiare di dover guardare per forza buona domenica
i soldi degli europei ci servivano...sono andati a delle realtà che li sfrutteranno per poco tempo...togli sheva all'ucraina è il calcio ucraino ritorna nel baratro nel giro di 2 anni...peccato un occasione persa
Che tradotto suona come "fa schifo a me il calcio, quindi voi che lo seguite siete in errore".Mettiti l'animo in pace, in italia lo sport nazionale è e rimarrà il calcio che ti piaccia o meno.
La finale di coppa del mondo l'italia intera è uscita festeggiando per le strade..esiste un altro sport che avrebbe lo stesso effetto ? Direi proprio di no..che poi a te questo faccia schifo alla fine, sono un po fatti tuoi ma tranquillo nemmeno in 20 generazioni cambierà la cosa, perchè poi dovrebbe cambiare ?
E non dipingiamo il calcio come il solo sport malato eh, ogni sport ha avuto i suoi lati bui, i suoi eroi infangati e le sue beghe, ma li la colpa non è dello sport di per se ma dell'atelta/società che sbaglia ed infrange le regole.
Se poi mi dici che pure gli altri sport debbano ricevere finanziamenti, visibilità e strutture adeguate è un altro par di maniche ma non capisco perchè questi miglioramenti debbano avvenire a scapito del calcio
di sport corrotti ce ne sono un sacco, in primis il cricket
Non penseremo mica che ce li abbiamo solo noi in Italia i telefononi....
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Ti ricordo che l'anno di grazia, per il rugby, e', in definitiva, perdere un po' piu' dignitosamente invece che perdere senza dignita'. Non e' che abbiamo vinto il Sei Nazioni. Possiamo dire che siamo riusciti a partecipare al sei nazioni. E la gente ha reagito. E' evidente che si va per mode.. ma le mode vanno cavalcate e sfruttate, se vuoi controvertire una situazione. Anche per motivi sociali, visto che presto pagheremo l'assenza di un'attivita' sportiva scolastica fatta come dio comanda.
L' amministrazione Italia e' piena di errori di questo tipo.. di occasioni sprecate. E il disastro in cui versiamo ne e' la conseguenza. Ti ricordo, visto che parliamo di ricettivita' del pubblico, che nell'arco di 3 o 4 anni siamo passati da 1 partita a settimana in differita di basket NBA a 5 partite in diretta, replicate e commentate. Sia sul sat che in chiaro. Al pubblico gli altri sport interessano. E' che secondo i media, e secondo il CONI non esistono.vi ricordo che tra il moro di venezia e luna rossa c'è stata una altra coppa america ma che l'ha vista?
E' questo che sbagli. Nelle societa' della mia provincia - tutte - a livello promozionale (fino ai 15 anni) c'e' una crescita rapida ed energica delle iscrizioni. Molto, molto superiore all'abbandono. Esso insorge oltre, quando sono necessarie strutture di miglior livello per soddisfare il desiderio di sport di una persona che sta crescendo. La' dove conta _solo_ la passione delle persone coinvolte, i risultati si vedono. I ragazzini della mia societa' si allenano spesso, si divertono, e apprezzano la fatica. E lo stesso negli altri sport di cui ho notizie. Non c'e' nessun motivo naturale per cui i giovani preferiscono il calcio che non sia "c'e' solo il calcio/il calcio e' piu' ricco". E' un meccanismo che i ragazzini sarebbero pronti a invertire... ma c'e' bisogno che a un certo punto dal "sistema" giunga un incoraggiamento, una dimostrazione di interesse per le sue future generazioni.l'alternativa la fanno i gusti...l'atletica il nuoto il basket saranno sempre ottimi comprimari ( e lo dico purtroppo)...
Per quale motivo dovrebbe essere cosi'? Perche' in ogni stato civile o quasi esistono alternative, esistono _folle straripanti_ a guardare le gare di BIATHLON! _e_ a guardare le partite di basket? Se la risposta e' "gli italiani sono stupidi".. beh.. agli italiani devi insegnare, in quanto stato ne sei responsabile.di cavalli da mettere nel blocco di partenza ne abbiamo uno ed è meglio tenercelo buono se non vogliamo rischiare di dover guardare per forza buona domenica
Ma a cosa ci servivano? Che ogni anno a quei pezzenti ne vengono regalati a palate, di soldi? Che un giocatore di serie C/2 guadagna come uno di un altro sport di livello nazionale? Ancora, gliene vuoi dare? Devono imparare a usare quella marea di soldi che hanno, per la miseria, non continuare a bere tutto, a consumare tutto. perche' non ipotizziamo che invece di stare ad ingrassare di fronte alla tv la domenica pomeriggio a guardare programmi idioti dove si parla di calcio, i bimbi forse potrebbero uscire e muovere il culo?i soldi degli europei ci servivano...sono andati a delle realtà che li sfrutteranno per poco tempo...togli sheva all'ucraina è il calcio ucraino ritorna nel baratro nel giro di 2 anni...peccato un occasione persa
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
ti rispondo mandandoti al post di blink lo trovo perfetto...
in ogni caso
io ho giocato a rugby in una squadra di cesena...è arrivata fino alla a2...
il cesena ha vinto con la timodella una champions league di cricket
il cesena ha vinto un campiopnato di basket femminile con la conad
i cesenati dopo che queste squadre hanno iniziato a fare schifo se ne sono sbattuti e sono tornati a vedersi il loro sporco corrotto e merdoso calcio...un motivo ci sarà....
ap.s. i soldi ci servivano per rifare in parte gli stadi e tenere alto lo sport che come gia detto finanzia con le sue tasse e introiti la maggior parte degli sport che segue il restante 20 % dei tifosi che non guardano il calcio
In quale maniera, per quale motivo si puo' giustificare una sproporzione del genere di soldi, risorse e persone investite? Ma pensi veramente che uno sport, un ammasso di regole messo perche' un po' di persone possano correre e divertirsi debba essere PIU' BELLO, MIGLIORE di un altro?
Io penso che gli sport individuali siano migliori di quelli di squadra, certo, perche' i secondi sono giochi, anche secondo la FIGC stessa. Ma mantenendo il discorso sugli sport di squadra, il calcio ha la stessa dignita' di tutti gli altri. E la' dove vengono fatti investimenti coerenti per incoraggiare i giovani a poter scegliere (vedi Treviso) allora i giovani scelgono in santa pace, e in distribuzione un po' meno assurda (rugby, calcio, basket, pallavvolo... tutti sport di squadra.. tutte realta' dove Treviso e' cresciuta ed e' arrivata ad alti livelli nazionali). Invece nel resto dell'Italia c'e' SOLO il calcio. E una marea di ragazzi che potrebbero fare di tutto.. togliersi chissa' quante soddisfazioni in altri sport finiranno frustrati a giocare le partitelle del torneo ASI di calcio a 5 contro altri frustrati, dove ci si picchia e basta, ma ci si incazza come se fosse la finale di coppa del mondo.
Perche'? Spiegati.. dimmi perche' dovrebbe essere cosi', perche' l'Italia dovrebbe essere diversa da tutto il resto del mondo.Mettiti l'animo in pace, in italia lo sport nazionale è e rimarrà il calcio che ti piaccia o meno.
Esistono decine di altri sport che hanno lo stesso effetto. E guarda un po', sulla stessa popolazione, proprio gli americani, che se hanno capito una cosa e' come si fanno gli sport. Per le finali di NCAA (<- college! universita'! ) gli USA si _FERMANO_. E tu dirai? certo, sono invasati come per il calcio? Eppure, guarda un po', si fermano anche per il Superbowl. E per le world series. E per avere un abbonamento al giant stadium sai quanti anni ci vogliono? sai quanto arrivano ad essere invasati? 40 anni di lista d'attesa. E sai cosa? loro si ammazzano per un sacco di motivi, ma molto di rado per la squadra per cui tifano..
La finale di coppa del mondo l'italia intera è uscita festeggiando per le strade..esiste un altro sport che avrebbe lo stesso effetto ?
L'ho gia' spiegato:
Direi proprio di no..che poi a te questo faccia schifo alla fine, sono un po fatti tuoi ma tranquillo nemmeno in 20 generazioni cambierà la cosa, perchè poi dovrebbe cambiare ?
per rispetto verso chi vorrebbe fare altri sport, si sacrifica in modi che tu neanche immagini, e vede sputarsi addosso dal sistema.
Perche' ogni ragazzetto che nasce potrebbe essere calciatore, o discobolo, o pallavolista, o biathleta.. e quante probabilita' avra' di provare uno sport che non sia il calcio? Infinitesime, in confronto. Le conseguenze? insuccesso e frustrazione, anche per chi avrebbe potuto fare bene, benissimo da qualche altra parte.. e avere qualche soddisfazione dalla vita.
Se poi mi dici che pure gli altri sport debbano ricevere finanziamenti, visibilità e strutture adeguate è un altro par di maniche ma non capisco perchè questi miglioramenti debbano avvenire a scapito del calcio
Perche' i soldi sono quelli che sono? Perche' stiamo continuando a versare soldi in un contenitore bucato?Perche' devono imparare, che diamine, a usare quelli che hanno?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
e che pero' poi ne beve altrettanti quando non paga interessi o more perche' gli vengono scontati con sedute straordinarie del parlamento. Te l'ho detto.. stiamo continuando a pompare un cavallo, drogandolo all'inverosimile, cercando di tirare tutto via con quello..
E sai a cosa ha portato questo qualche anno fa?
Ha portato che quando ha cominciato a decollare l'enalotto, ed era ancora in gestione al CONI, qualcuno ha pensato che tanto c'era il Totocalcio. Che tanto il Calcio ci avrebbe portato tutti lontano.. e hanno perso la gestione. E ora gli italiani fanno l'enalotto, la schedina e' una puttanata e una farsa, e i soldi li prende un'altra azienda, e gli sport minori lo prendono nel culo.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
è qui che ti sbagli....se vai in finlandia il calcio non se lo caca nessuno....allo stesso tempo adorano l'atletica perchè gli riesce bene...se vai in austria il calcio vine nvolte dopo lo sci per lo stesso motivo...
è pieno il mondo di casi in cui il calcio viene dopo allo sport nazionale
ma questo perchè sono inetti in quello sport...
a qualsiasi risposta ....torno alle 5 che vo a pigliare il treno![]()
Last edited by saltaproc; 18th April 2007 at 14:38.