Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 83

Thread: Final Fantasy XII

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Boh a me piaceva di più il veccho sistema di combattimento, anche perchè questo una volta che imposti bene i gambit puoi anche non toccare nulla che ci pensa lui

L'unica cosa buona è che puoi evitare i combattimenti, l'ideale sarebbe il sistema di combattimento precedente ma con la possibilità di vedere ed evitare i mob (senza usare quindi abilità come incontri 0).

Il sistema di abilità è il migliore che ho visto in un FF, ovviamente dopo la materia di FF VII

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Brcondor's Avatar

ff7 nn lo giudico perchè ancora nn ci ho giocato, nn trovo il tempo... quando uscì l'8 avevo neanche 10 anni, quando uscì il 7 manco avevo la ps1... indi l'ho perso e mo appena finirò sta bega di maturità colmerò questa lacuna:P.
    Ti uppo blaze sul concetto di bello e brutto per ff, e anche sul fatto che il X2 nn era 1 ff ma na cacata. La storia a me nn spiace per nulla, mi sembra ben avria e con 1 buona trama, peccato per i viaggi frantuma maroni...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Tibù's Avatar

ma che ha di diverso il sistema di combat?me ne parlava pure un amico definendolo assai una rottura di palle x chi è abituato da tutti gli ff precedenti :o
    mandale83 on PSN
    Spoiler

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il sistema di abilità è il migliore che ho visto in un FF, ovviamente dopo la materia di FF VII
    Materia... pd rullava...

Ok appena finisco Okami ricomincio FF7, sento già la lacrimuccia che scende...
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Zaider's Avatar

Sto ff fà semplicemente cagare, di gran lunga il + brutto a cui abbia mai giocato.
    Si salva solo la storia che è piuttosto bella (mi piace molto il contesto politico, i personaggi in se non sono neanche tutta questa gran figata).
    Il combattimento simil mmorpg consente di lamerare coi gambit in modo da fare exp afk (ci stanno infinite spiegazioni su gamefaq) ed è anche piuttosto noioso sinceramente, preferivo di gran lunga il cambio di schermata + battaglia a turni (tipo ffx).
    Le missioni secondarie sono delle cazzate (carina l'idea dei mob ricercati, ma preferivo di gran lunga allevamento dei chocobo o un bel TCG).
    E, infine, il motivo per cui sto gioco mi fà assolutamente schifo è il fatto che è stato creato per essere comprato insieme alla sua guida, SENZA LA QUALE NON E' POSSIBILE FINIRLO AL 100% con tutti gli item (cosa assurda per un final fantasy).

Le mie speranze attualmente sono per FFXIII, ma se la square continua così FF
    gratz.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    ma che ha di diverso il sistema di combat?me ne parlava pure un amico definendolo assai una rottura di palle x chi è abituato da tutti gli ff precedenti :o
    e' in tempo reale e i mob sono sulla mappa...quando si avvicinano i nizia il combat senza cambio di schermata, quando attivi il menu classico il gioco si blocca e dai i vari comandi. Ci sono poi i gambit che sono una serie di opzioni che trovi in game che ti permettono di far fare azioni in automatico.
    azione--->conseguenza
    ad es nemico hp 100%-->ruba piuttosto che alleato affetto da status chaos--->tonico. E' piu' lo sbatti di configurare tutti i gambit al meglio che combattere-.-
    Spoiler

Spoiler

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    Innanzitutto non entri ed esci dai combattimenti quando sei nelle zone, i mob sono visibili e quando li incontri li ingaggi in combattimento ma puoi anche scegliere di evitarli.

Questo si traduce nel fatto che i vari pg si muovono nello spazio, cosa abbastanza inutile visto che sostanzialmente sia i tuoi colpi che quelli dei mob andranno sempre a segno, detto terra terra se sei troppo lontano dal nemico il tempo non fa peeeh e torna a scorrere ma la barra d'azione rimane piena e, quando ti avvicini al mob colpisci, a meno che tu non sia già abbastanza vicino, caso in cui, ovviamente colpirai subito.

La cosa peggiore a mio parere sono però i Gambit. I gambit rappresentano sostanzialmente l'intelligenza artificiale dei tuoi pg, selezionando un gambit puoi determinare che azione faccia un personaggio in una data situazione, ad esempio: Azione: Heal / Bersaglio: PG con hp<30%, oppure Azione: Attacca / Bersaglio: Bersaglio del leader.

Ciò che puoi fare, impostando bene i gambit, è usare i pg solo quando stai camminando, il che rende il tutto incredibilmente spaccascroto.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Il combattimento simil mmorpg consente di lamerare coi gambit in modo da fare exp afk (ci stanno infinite spiegazioni su gamefaq)
    eccerto perkè su final fantasy 8 non si poteva expare da afk (prendendo 1 altro ff a caso)
    a me sto ff piace, gli scontri casuali mi rompevano le balle e 9 volte su 10 dopo metà gioco scappavo sempre e li facevo solo se avevo bisogno di livellare
    cmq riguardo i gambit si torna al solito discorso che nessuno ti obbliga ad usarli...
    io l'unico che uso è quello per rubare sul personaggio che controllo e quello dell'attacco sugli altri 2 in assist sul leader, tutto il resto lo faccio manualmente
    Last edited by SharTeel; 18th April 2007 at 15:27.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    i personaggi in se non sono neanche tutta questa gran figata).
    Grazie!

Allora non sono l'unico.

Sono i personaggi caratterizzati in assoluto peggio rispetto a tutti i FF, sembra non si riesca ad andare oltre le caratteristiche superficiali tipo: il ragazzo che ruba per necessità ma con un gran cuore nascosto, la principessa fiera e coraggiosa, il ladro materialista ma a cui in fondo sbatte qualcosa, la tettona sempre zitta e vestita il meno possibile...
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Btw spero che per il tredicesimo capitolo migliorino pesantemente i combattimenti o tornino al vecchio sistema :P

-----

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    e' in tempo reale e i mob sono sulla mappa...quando si avvicinano i nizia il combat senza cambio di schermata, quando attivi il menu classico il gioco si blocca e dai i vari comandi. Ci sono poi i gambit che sono una serie di opzioni che trovi in game che ti permettono di far fare azioni in automatico.
    azione--->conseguenza
    ad es nemico hp 100%-->ruba piuttosto che alleato affetto da status chaos--->tonico. E' piu' lo sbatti di configurare tutti i gambit al meglio che combattere-.-
    thx
    spero che il XIII ritorni normale -.-
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    eccerto perkè su final fantasy 8 non si poteva expare da afk (prendendo 1 altro ff a caso)
    a me sto ff piace, gli scontri casuali mi rompevano le balle e 9 volte su 10 dopo metà gioco scappavo sempre e li facevo solo se avevo bisogno di livellare
    se mi dici come si puo' expare in automatico sugli altri ff considerando che a fine combattimento avevi la schermata riassuntiva e senza premere i tastini nn andava avanti mi fai un gran favore...
    Spoiler

Spoiler

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Bè guardiamo in faccia la realtà, il FF perfetto non è mai esistito, e non citatemi FF7 per cortesia gli scontri casuali li ho sempre odiati, e questo è uno dei punti a favore del XII.

Ciò che ha sempre dato la forza ai FF è la storia ed i personaggi, che qui sento decisamente sottotono rispetto agli altri, sempre di alto livello, ma ormai quando compro un FF non mi aspetto un buon gioco, mi aspetto un gioco eccezionale.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

joypad con turbomode e nastro isolante ^^V
    blocchi la levetta analogica a sx per far muovere il personaggio in cerchio e il tasto x per far attaccare in automatico i personaggi, li equipaggiavi con 100 drain sull'arma e mazzi vari ed expavi afk
    anche su questo c'è la spiegazione su gamefaqs cmq
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

FF VII era perfetto eccezion fatta per gli scontri casuali, ma quelli ormai erano nella filosofia del gioco :O

Il problema del XII è, ribadisco, il fatto che io vado in giro e quando comincia lo scontro scelgo solo attacca o oggetto o magia con il leader e bona.
    Sembra di giocare un savage

-----

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast