Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Vista=Palladium?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Default Vista=Palladium?

Ora che Vista è uscito da un mesetto, e qualcuno di voi l'ha già provato sa darmi qualche impressione su questa equazione che ci terrorizzava anni fa?

Nel senso Vista ha delle restrizioni su determinati tipi di hardware?Pirateria si pirateria no?
    Tutte quelle cose che anni fa ci facevano strizzare il culo (Palladium, DRM, Trusted computing) sono presenti in vista oppure era solo una campagna anti microsoft?

Visto che ormai abbiamo un post stikkato su questa cosa, cerchiamo di fare chiarezza su questo nuovo SO.

Lieutenant Commander

guarda io lo sto usando da un 2 3 settimane xkè ce lo avevo preinstallato sul portatile che ho appena preso.. lo tengo un po come test e poi ritorno sul win xp pro sp2... però per adesso è caruccio e funzionano tutti i programmi che ci ho installato fino ad adesso

andrebbe cmq ottimizzato... ha ancora molto da migliorare, l'idea (essendo copiata ) è carina!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    guarda io lo sto usando da un 2 3 settimane xkè ce lo avevo preinstallato sul portatile che ho appena preso.. lo tengo un po come test e poi ritorno sul win xp pro sp2... però per adesso è caruccio e funzionano tutti i programmi che ci ho installato fino ad adesso

andrebbe cmq ottimizzato... ha ancora molto da migliorare, l'idea (essendo copiata ) è carina!

si ok ma il punto fondamentale è...gira tutto??? ma proprio tutto??? capisciammmèèè

Tunnel's Avatar

Ocio eh che son uno dei pochi che nn ha ancora dato cartellini e li ho belli caldi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Zaider's Avatar

Che io sappia i driver starforce hanno qualche problema con vista, e continuano a reinstallarsi ogni volta che parte l'applicazione sulla quale si è applicato il no-cd
    gratz.

Tunnel's Avatar

Starforce è un sistema decisamente di merda. Piuttosto che giocare con ad un gioco che mi installa quella tipologia di rootkit (è più un rootkit hce un drm) preferisco non giocarci affatto.
    Evitatelo, consiglio spassionato
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

secondo me la storia del palladium e' solamente una montatura
    non penso siano cosi' scemi da mettere sul punto di scegliere l'utente su -o me sw paghi e crahsa cmq -o il sw pirata gratiz warez spendiuncazzoz

cioe', se gia' con xp qualcuno lo pisciava, figurati dopo

ci guadagnerebbero giusto nel mondo del lavoro (tra aziende e altre societa' che hanno l'obbligo di licenze) pero' se non sono gia' su linux, un pensierino l'han fatto tutte

Hador's Avatar

sono mesi che lo dico che palladium è una minchiata e non centrava assolutamente nulla con vista, ma la brigata anti MS non mi credeva

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Si su Vista gira tutto tutto anche le bestie da soma,per i giochi non mi pare ci siano stati problemi di compatibilità,almeno a vedere le cose dal computer di un mio amico..
    Ci sono " notevoli e molteplici " problemi con molte schede video , e molti degli ultimi giochi usciti ovviamente originali ( tunnel ciuppa :P :P :P) , non sto a elencare il tutto , una ricerca su google o sui maggiori siti informatici e fai prima....

Secondo me solito discorso , troppo acerbo , punterei ancora su xp sp2

Sullo starforce sono daccordo con tunnel.... il che e grave , quindi smetto di postare , prima che scoppi il mondo !!H!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Mez's Avatar

io ho pauuuuuuuuuura a mettere vista, perchè la prima volta che lo provai (tipo 10gennaio, lo so ancora in beta) mi faceva schifo, crashava ogni tot
    e poi ho il monitor merda, e vedo i caretteri sfuocati, è possibile? -.-

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    io ho pauuuuuuuuuura a mettere vista, perchè la prima volta che lo provai (tipo 10gennaio, lo so ancora in beta) mi faceva schifo, crashava ogni tot
    e poi ho il monitor merda, e vedo i caretteri sfuocati, è possibile? -.-
    anche io provai le varie beta, ...non ottenendo pareri farevoli dall'ufficio

pero sui ultimi acer che ho qui c'e preinstallato vista con office 2007, sembra un pochetto piu stabile ....devo provarci qualche giochetto , mi pare abbiano anche la x900 come scheda...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

no vabbè una cosa è palladium, l'altra è usare un SO microsoft a 2 mesi dall'uscita... MINIMO SP1 ma proprio minimo

Lieutenant Commander Devon's Avatar

sul pc nuovo c'ho vista
    nessuno problame di nessun genere (j.s. incl)
    va liscio con qualunque programma\file di qualunque genere

basta moddarlo un po e si ha un xp2

gege

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    sul pc nuovo c'ho vista
    nessuno problame di nessun genere (j.s. incl)
    va liscio con qualunque programma\file di qualunque genere
    basta moddarlo un po e si ha un xp2
    gege

allora se avrò qualche problema chiederò a te

Zaider's Avatar

Proprio ieri sera leggevo una rivista che metteva alla prova vista con vari giochi usando 20 pc differenti (da quello extreme gamer a quello pacchissimo ultra cheap) e praticamente in tutti i titoli testati si abbassavano i risultati del 3-5% rispetto a win xp2 (si accusavano i driver non perfetti) ...
    Personalmente preferisco ancora aspettare.

PS: la versione vista usata per i test erano home e premium, ma ho letto che la versione migliore per giocare è la ultimate, nessuno mi conferma??

PPS: la rivista è pc professionale di aprile (n 193)
    gratz.

Page 1 of 3 123 LastLast