Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast
Results 151 to 165 of 207

Thread: Turchia, paese islamico moderato

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    comunque state andando incredibilmente ot non vi seguo ...cattifi!!!
    so 2 giorni che sto qui con i poppi-corn aspettando un flame serio e leggo solo Bibbia Vs Corano

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Palur il fatto che nella Bibbia ci sia scritto "ammazza chi non la pensa come te" sotto qualche forma più o meno esplicita non significa che i cristiani vanno in giro a farlo. Forse perchè un cristiano ha il beneficio del dubbio, le domande se le fa/dovrebbe fare.
    Un musulmano di alcuni paesi (bada bene, di alcuni, rimanendo alla questione Turchia siamo già messi bene) le domande non se le può fare. Non gode di tale beneficio.

Torno a ripetere: quanti cristiani negli ultimi 10 anni sono stati massacrati in tutto il mondo da singoli individui per motivi religiosi e quanti hanno fatto lo stesso con chi non la pensava come loro qui in occidente?

Peraltro è una cosa che succede da sempre anche agli induisti in India, nelle zone al confine col Pakistan. Non è una prerogativa dei cristiani quella di essere uccisi per la loro fede, il che è preoccupante, dato che potrebbero sgozzare pure un ateo a questo punto... anzi a maggior ragione, in quanto negazionista di Allah e del Corano.

I primi ad essere un tantino intolleranti in generale verso i non musulmani sono i musulmani stessi eh. Le leggi separate di cui sopra per musulmani e non musulmani ne sono un esempio.

Quindi se devo guardare alla sola Turchia, visto che il titolo del post riguardava questo paese, teniamo presente che 2 dei 3 uccisi erano turchi cristiani, che hanno già catturato dei sospettati, che tempo addietro hanno accolto un Papa nonostante le polemiche che si erano create... onestamente penso che lo stato turco abbia relativamente poca responsabilità nella faccenda.

@Estrema: il fatto che alcuni popoli nella loro storia abbiano avuto particolari intuizioni scientifiche non vuol dire che abbiano poi stilato dei trattati definitivi sull'argomento della scoperta.

Gli stessi greci che tu hai citato ritenevano la terra piatta e ponevano come limite del mondo le Colonne d'Ercole (morte di Ulisse docet).
    Le teorie riprese dal mondo latino-cristiano erano spesso derivanti dai grandi filosofi pensatori greci. Certo c'erano anche le forti critiche, ma vogliamo parlare di come descrizioni cristianissime dell'inferno dantesco rassomiglino parecchio ad un Ade ellenica? Di come vengono citati elementi scientifici come l'Iperuranio, se non sbaglio di derivazione Platonica o cmq ricorrenti già nella filosofia greca?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Gli stessi greci che tu hai citato ritenevano la terra piatta e ponevano come limite del mondo le Colonne d'Ercole (morte di Ulisse docet).
    Le teorie riprese dal mondo latino-cristiano erano spesso derivanti dai grandi filosofi pensatori greci. Certo c'erano anche le forti critiche, ma vogliamo parlare di come descrizioni cristianissime dell'inferno dantesco rassomiglino parecchio ad un Ade ellenica? Di come vengono citati elementi scientifici come l'Iperuranio, se non sbaglio di derivazione Platonica o cmq ricorrenti già nella filosofia greca?
    Questa ha fatto un botto che s'e' sentito da qui... la morte di ulisse che citi tu l'ha inventata dante nel 1200, pieno medioevo, in italia...

Cmq cito wikipedia:
    Nell'antichità classica generalmente si riteneva che la Terra fosse piatta. I filosofi greci di quel periodo seguivano infatti l'opinione di Anassimandro, che credeva che la Terra fosse un corto cilindro con una cima piatta.[1]Si ritiene che il primo ad aver congetturato che la Terra avesse forma sferica sia stato Pitagora (VI secolo a.C.) tuttavia quest'idea è in contraddizione con il fatto che la maggior parte dei pitagorici ritenessero che la Terra fosse piatta. [2] Eratostene, comunque, aveva già calcolato che la Terra avesse forma sferica, come pure la sua circonferenza già nel III secolo a.C..[3]

Ci vorrebbe un pop-up che si apre dopo aver premuto il tasto reply: "ATTENZIONE - Prima di esprimere la propria opinione assicurarsi che non sia una boiata".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mi sono ririperso, è diventato un postribolo di teologia e storia antica sto post, non ci capisco piu una fava
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Non ne sò a pacchi, ma non mi sento assolutamente ignorante.
    Luttazzi non mi è particolarmente simpatico però se dovessi scegliere tra una fede o un pensiero puramente razionale ... beh direi che è abbastanza ovvio cosa farei
    Metterò un tag [ironia]ne sai a pacchi[/ironia] la prossima volta ....

Vedi io trovo che il problema principale della fede e per estensione delle religioni è che il credente "medio", avendo compiuto il suo atto di fede, ritiene di essere nel giusto e questo tipo di impostazione "mentale" alla lunga porta a ragionare "per assoluti".

Lo hai fatto anche nel tuo reply "fra una fede e un pensiero puramente razionale..." e chi ha mai detto "scegli o fede o ragione"?

Non si può credere in Cristo e nello stesso tempo pensare che la soluzione per l'epidemia di aids in africa sia la distribuzione di preservativi e non l'astinenza?
    Last edited by Il Nando; 20th April 2007 at 15:00.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Torno a ripetere: quanti cristiani negli ultimi 10 anni sono stati massacrati in tutto il mondo da singoli individui per motivi religiosi e quanti hanno fatto lo stesso con chi non la pensava come loro qui in occidente?
    ecco limitiamoci agli ultimi 10 anni.
    E cmq negli states gli estremisti cristiani killano i medici che praticano l'aborto.
    Solo per dirne una.Poi se vuoi diamo una sbirciatina in polonia.
    Ah gia ma quella non è occidente.
    Troppi se troppi ma e troppi limiti temporali per giustificare le tue teorie.
    Che in occidente non si uccida in nome di cristo è falso , che non sia una piaga come l'estremismo islamico è vero , ma è vero che parliamo di realtà tra loro distanti anni luce .E cmq non centra na mazza la religione quanto la politica e le realta socio economiche.
    punto.Non vengo a dire che chi ammazza i medici lo fa perche lo ha detto cristo.
    Non mi venite a raccontare che ammazzano quelli che stampano le bibbie perche lo dice il corano.
    Last edited by Palur; 20th April 2007 at 14:58.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    mi sono ririperso, è diventato un postribolo di teologia e storia antica sto post, non ci capisco piu una fava
    andare ot ormai è la prassi QQ

Tuttologo Estrema's Avatar

@Estrema: il fatto che alcuni popoli nella loro storia abbiano avuto particolari intuizioni scientifiche non vuol dire che abbiano poi stilato dei trattati definitivi sull'argomento della scoperta.

Cmq molte cose scritto nl medio evo a riguardo al mondo ellenistico sono sbagliate tant'è che per fare un esempio tangibile i romani so arrivati in portogallo che sta leggermente al dila delle colonne d'ercole,solo che non avevano l'attrezzatura per navigare nell'oceano e paradossalmente non glie ne è fregato nulla visto che da recenti studi abbiamo scoperto accampamenti romani nell'attuale cina e india

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Cmq molte cose scritto nl medio evo a riguardo al mondo ellenistico sono sbagliate tant'è che per fare un esempio tangibile i romani so arrivati in portogallo che sta leggermente al dila delle colonne d'ercole,solo che non avevano l'attrezzatura per navigare nell'oceano e paradossalmente non glie ne è fregato nulla visto che da recenti studi abbiamo scoperto accampamenti romani nell'attuale cina e india
    veramente ?
    Questa mi era sfuggita ^^

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Metterò un tag [ironia]ne sai a pacchi[/ironia] la prossima volta ....
    Pensavo ci fossi arrivato da solo ^^ il mio è stato un modo educato di rispondere ad una tua mancanza di rispetto.
    gratz.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Pensavo ci fossi arrivato da solo ^^ il mio è stato un modo educato di rispondere ad una tua mancanza di rispetto.
    Sisi ok mi interessava di piu la risposta al resto cmq

Spoiler

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Non mi venite a raccontare che ammazzano quelli che stampano le bibbie perche lo dice il corano.
    Non è certamente l'unica motivazione, eppure io lo credo.
    gratz.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ecco limitiamoci agli ultimi 10 anni.
    E cmq negli states gli estremisti cristiani killano i medici che praticano l'aborto.
    Solo per dirne una.Poi se vuoi diamo una sbirciatina in polonia.
    Ah gia ma quella non è occidente.
    Troppi se troppi ma e troppi limiti temporali per giustificare le tue teorie.
    Che in occidente non si uccida in nome di cristo è falso , che non sia una piaga come l'estremismo islamico è vero , ma è vero che parliamo di realtà tra loro distanti anni luce .E cmq non centra na mazza la religione quanto la politica e le realta socio economiche.
    punto.Non vengo a dire che chi ammazza i medici lo fa perche lo ha detto cristo.
    Come no scusa -.- certo che lo fa perchè lo dice il Corano, o meglio, lo dice l'Ayatollah xyz di turno.
    Se vuoi allarghiamo i 10 anni all'ultimo secolo, ma pure lì quelli che hanno fatto genocidi/omicidi in nome di un dio non lo hanno fatto in nome della Chiesa. Hitler per dirne uno, faceva internare pure i preti se gli girava. Che io sappia la Chiesa in quanto potere terreno oltrechè spirituale (intendo quella romana) ha esercitato il suo potere "ufficiale" di decretare la morte di un individuo per l'ultima volta intorno al 1860, quando tirava aria di ribellione per il passaggio sotto l'Italia e giustiziare le persone per tradimento era cosa usuale.

Il fatto che l'Iran, per dire uno stato, mi giustifichi 3 che uccidono una coppia che cammina mano nella mano non è esattamente come 2-3 esaltati tipo il ragazzo koreano che di recente ha ucciso 30+ studenti e si è paragonato a Gesù Cristo. Le donne lapidate, gli infedeli sgozzati o comunque puniti sono cose abbastanza all'ordine del giorno in certe parti del mondo.

Io mica ce l'ho con la Turchia che si dà pure da fare, ce l'ho con una strutture estremista ufficializzata che di fatto esiste in certi paesi arabi.
    Poi vabbè la Turchia ha i Lupi Grigi come in Spagna c'è l'ETA e in Gran Bretagna l'IRA. La differenza è che gli ultimi due sono fronti indipendentisti prettamente politici e non sono sovvenzionati da stati esterni.
    Invece è abbastanza sicuro che Iran, Siria e qualche altro paese passino fondi ad Al-Qaida e ai gruppi collegati (Lupi Grigi compresi).
    Il nazionalismo a oriente è ben più radicato e intrecciato con la religione di quanto non sia ad occidente, questo non si può non notare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vi ricordo di cosa siamo capaci pure noi (per non dimenticare mai che le menti malate sono ovunque)
    http://www.youtube.com/watch?v=U-pQB...elated&search=

Meditate gente.

Bortas's Avatar

Occazzo da quando non vedo più wayne a lavoro i post si susseguono in una bolgia continua, tra ot e macelli, suvvia gente calmini, ritornando alla Turchia informatevi su chi ha commesso il delitto, ovvero gente legata ai "Lupi grigi" gruppo eversivo ultranazionalista, si stanno muovendo per fermare l'annessione Turca in europa la religione qui è solo una facciata...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 11 of 14 FirstFirst ... 7891011121314 LastLast