Results 1 to 4 of 4

Thread: Curiositá Vista

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Default Curiositá Vista

Ho Vista Ultimate installato sul pc di casa, ma non ancora attivato.
    La key l'ho ottenuta dal MSDN sottoscritto dalla mia azienda.
    Se l'attivo ( a scadenza dei 30gg ) e tra hum diciamo 8 mesi cambio configurazione hardware, vado incontro a dei problemi volendo riutilizzare la stessa key attivata in precedenza?
    Questo perché naturalmente, non posso " ottenere" un altra kEy

Ho dei dubbi su questa questione, c'é chi sostiene che dovrei telefonare e farmi sbloccare la key precedentemente attivata sulla precedente configurazione HW, ma a sensazione mi sembra un pelo macchinoso.

Qualcuno ne sá qualcosa di certo?

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Gate's Avatar

mi pareva che prima dell'uscita di vista ci fosse stato una polemica su questo argomento, visto che dicevano che la key era monouso
    pero' a quanto ricordo la ms ha smentito

se cerchi su puntoinformatico o hwupgrade dovresti trovare qualcosa

Se funziona come con Windows XP, in teoria devi telefonare alla MS che ti fa qualche domanda e ti rilascia una nuova chiave d'attivazione direttamente al telefono (l'abbiamo fatto un paio di volte qui in ufficio).

Altrimenti esiste una procedura per trasferire la key da una installazione all'altra (purché sulla stessa macchina, non sto parlando di roba pirata ma di una procedura lecita), ma non ricordo il nome del file che va salvato prima del format...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Se funziona come con Windows XP, in teoria devi telefonare alla MS che ti fa qualche domanda e ti rilascia una nuova chiave d'attivazione direttamente al telefono (l'abbiamo fatto un paio di volte qui in ufficio).

Altrimenti esiste una procedura per trasferire la key da una installazione all'altra (purché sulla stessa macchina, non sto parlando di roba pirata ma di una procedura lecita), ma non ricordo il nome del file che va salvato prima del format...
    wpa.dbl

Con XP la MS ti consentiva 3 attivazioni, indipendentemente dall'hardware utilizzato, chiaramente sullo stesso computer, visto che la licenza era per una sola installazione.
    Ogni parte hardware cambiata influiva per tot percentuale sul rinnovo della key. Diciamo che fino a che non tocchi cpu e scheda madre non ci sono problemi.
    Con Vista non so se abbiano conservato lo stesso sistema, anche perchè al momento non avrei alcun beneficio ad installarlo