Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
ti spiego : i soldi da spendere arrivano pure a 2000 , il tutto sta a vedere quando è il momento migliore in basea ste uscite di prossime cpu / ribasso prezzo/uscite sk video / necessità personali di avere il sistema in tempi rapidi.
Cmq non ce sta il case con la ventola da 25 cm laterale e illuminazione blu ç_ç soffro ç_ç . Ah domanda sulla mobo : stando sempre sulla lian li , il sistema con la ventolozza laterale me lo sconsigliate o alla fine cambia poco ? Ho visto un case chiuso in alluminio della lian , aveva un convogliatore in alluminio che raffredda direttamente la cpu e un sistema davvero carino per il raffreddamento/silenziamento del case . Dandoci un occhiata qualche mi consigliereste - senza svenarmi ?
Per l'alimentatore tengo sempre il tuo hador ? non ho visot ancora le specifiche perdonami la niubbezza :P
Kinsolo, nel mio caso la ventola laterale abbassa la temp di tutti i componenti di 3°, meglio averla che non averla.
Cmq non ascoltare chi ti dice "aspetta che scendono i prezzi" perchè se aspetti vedi pezzi nuovi e vai a spendere sempre di +![]()
Il PC quando lo si vuole lo si DEVE comprare se si hanno i soldi, ogni giorno di attesa è sofferenza che alla fine non vale i soldi risparmiati![]()
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
e lo so ! pensa che io faccio lo stesso discorso per i cellulari ( sono un appassionato del settore di tutto ciò che è tech e comunicazione ) . Risultato della politica : aspetto che sce di meglio nuovo se ribassano i prezzi ? so 4 anni che giro con un samsung a conchiglia antidiluviano fermo ad aspettare l'ultimo arrivo.
eh sillo devo contrattare col negoziante per limare sul preventivo : lui è più fornito di deepowerlock a quanto pare , il problema so i costi![]()
p.s : quanto costa adesso na licenza di xp ? ditemi che te la tirano dietro pls![]()
Last edited by Kinson; 22nd April 2007 at 02:33.
quello che cerco di dire è che sempre dopo un mese esce qualcosa di nuovo/c'è un taglio/una minchiata ecc... se si inizia a fare così si aspetta e poi si finisce che si spende esattamente la stessa cifra.
Detto ciò a me spendere 2k euro per un pc in un botto sembra una minchiata, il mio budget medio è 1300 solitamente, però le 8800 mancano di fascia media/prezzi onesti (sui 300 euro con ram 512) ergo si sfora.
Il raptor io nn la ho mai trovata sta necessità, 2 sata in raid 0 e siamo li, e il case per quanto quelli della lian li siano fighi e piacciano molto anche a me 300 euro così sono na mazzata.
Questa è la config che prenderei io (per chi volesse spendere di meno consiglierei scheda video inferiore + relativo alimentatore a 500W), alimentatore scelto a "caso" (conosco la marca, è abb potente ed ha i cavi pluggabili).
ah, piglialo online e vaffanculo![]()
hdr.
bnet profile
per il case non ce spenderei mai 300 euro , al max ero orientato su 130 ma max per dire max , quello che ho trovato io che mi piaceva veniva 105 ivato ^_^ mo vediamo prox settimana se minaccio il negoziante che cosa mi lima :P . Per il raptor mi era venuta l'idea di usarlo , però boh onestamente costa un fottio , vorrei essere consigliato sul da farsi da chi magari ha un raptor e un altra unità di storage piu lenta a parte :P
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...nto_index.html
imo servono a un caz...
ora basta parlà di hw il sabato notte pd... vo a letto... (ultimissima, il case dell'ultima mia config è lo stesso della firma di silly)
Last edited by Hador; 22nd April 2007 at 02:19.
hdr.
bnet profile
SLI di 8800
4 gb ram
ali adeguato
raid0 con 2 ottimi hd
accessori
-_______-
ps: ci vuole sysop 64bit, se vuoi 32bit leva 2gb ram
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
assolutamente no, lo SLI di 8800gts 320mb è meglio pure di una singola gtx, guarda i bench... nota in particolare che se non attivi aa e af sono sempre cpu limited con un core2 extreme, nota come lo SLI di due 8800gts 640mb è sempre vicino allo SLI di 2 320mb
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070412
shop è microfix, anche con tiburcc mi usciva simile
le point of view sono discrete, costano poco ma non danno problemi di temperature
le memorie idem fanno il loro dovere, non sono adatte all'oc ma hanno 800mhz, sono fermamente convinto che le memorie costose se non si fa un oc spinto servano a poco, ed è meglio investire su sk video e processore i soldi risparmiati
Last edited by bakunin; 22nd April 2007 at 03:11.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
grande giove , ma questa è una notiziona ! e cmq a 1600 con filtri attivi pare che cmq il loro porco lavoro ste schede lo facciano , ok che non sono ancora al top d isfruttamento , ma cmq non è che si grattino la pancia :P .
Quasi quasi ci faccio un pensierino , strano però che prima d'ora nessuno me ne abbia parlato di questa tua soluzione in sli baku , sarà che dalla sardegna vengono le idee migliori ?![]()
forse non se ne è parlato perche non ci sono giochi che ne hanno realmente bisogno al momento![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
poi mea culpa che metto sempre le corsair e dimentico che ocz e altre marche risparmi di brutto e puoi concentrarti su altro.
La soluzione SLI è figa, ma consuma un botto, scalda di più e come sempre nn si sa a quanto serva ora...
hdr.
bnet profile
concordo anch'io sul discorso "attesa", i prezzi dei componenti PC scendono sempre in modo costante, aspettare è inutile: fissi un budget e scegli cosa comprare
al momento l'unica attesa che consiglierei è quella sui core2 duo o core2 quad, che dovrebbero scendere a giorni
discorso sli, cazzo baku stai facendo venire i dubbi pure a me, sta storia dello sli di due schede con minor ram è da considerare
tocca farsi una navigata professional e vedersi un po' di benchmark![]()
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn
è ovvio che vadano meglio, ma costan di più.
Da sempre SLI modello inferiore va meglio che modello superiore, il fatto è che il prendere 1 scheda di modello superiore e lasciare uno slot SLI libero potrebbe essere un comodo modo per fare un upgrade senza spendere tanto nei mesi futuri
hdr.
bnet profile