Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 114

Thread: Harry Potter e L'Ordine della Fenice

Acheron's Avatar

il mio nuovo scopo nella vita e' farmela (ovviamente con uso di droghe varie senno col cazzo ci sta)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Devon's Avatar

non è che sia una di quelle foto dove viene bene cmq..

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    il mio nuovo scopo nella vita e' farmela (ovviamente con uso di droghe varie senno col cazzo ci sta)
    Ieri ho sentito qualcosa di simile....

<Rush>

Sturm's Avatar

Sticazzi io me la farebbi mentre gli dico:"Indovina un pò dove nascondo la bacchetta magica"
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ieri ho sentito qualcosa di simile....
    vero ma sono molto volubile in sto periodo, avrò il ciclo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Mez's Avatar

non me lo apre -.- quicktime?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    a prima vista dovrebbe essere meglio degli altri
    Dubito, imho al 99% non potrà neanche essere vagamente paragonato al libero per diversi motivi.

- Il libro, abbastanza lunghetto, ha ben poche parti che possono essere omesse senza creare dei controsensi o cmq dei dubbi, nel film avranno sicuramente tagliato qualcosa dando enfasi ad altri elementi (tipo il bacio di harry) sperando di coprire queste lacune.

- Il libro è piuttosto triste, diciamo che descrive l'anno nero di harry (il cambio di preside, i vari prof, eventi vari del cazzo) e secondo me storpieranno un pacco di roba per cercare di non dare un'idea troppo negativa di come harry possa vivere quell'anno(che la Rowling ha invece voluto dare).

- Diciamo che i film di harry potter in generale hanno fatto abbastanza schifo
    gratz.

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

ho letto i libri... il mio commento era solo riferito ai vari film
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ho letto i libri... il mio commento era solo riferito ai vari film
    ahhhhh
    gratz.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    - Diciamo che i film di harry potter in generale hanno fatto abbastanza schifo
    Si ma dove sta il problema?

La regia non è male, anche se il cambio di registi ha ovviamente dato vita ad alti e bassi e, in generale ha creato un fenomeno di merda, se fai una saga la dirige un regista, non ventisette.

La recitazione è buona, a parte Radcliffe che è assolutamente un cane in ogni senso possibile, e a parte il cambio dell'interprete di Dumbledore, Richard Griffiths ahimè morì dopo il secondo e faceva un lavoro molto migliore di Gambon nel rendere il preside, basti guardare il 4o film dove è sostanzialmente un vecchiaccio preso dal panico nel 70% delle scene, ma immagino la colpa sia da attribuire anche ad altri fattori e non solo a lui.

Gli effetti speciali sono ovviamente ottimi, allora il problema dove sta?

La sceneggiatura, in generale lo sceneggiatore scrive con il culo. Dando risalto ad eventi, come hai detto tu, marginali affossandone alcuni che sono importantissimi per rendere l'atmosfera dei libri, per fare un esempio banale il film non ha nemmeno tentato di rendere il rapporto di amicizia profondo che c'era tra il padre di Harry ed i suoi vecchi amici, cosa che risalta tantissimo nel libro; poi Dumbledore nel 4o è reso in maniera pessima, come ho detto prima, mai si è visto perdere il controllo come succede nel film, sembra un mago qualunque... pd che nervoso.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

in effetti in quella foto lascia a desiderare un po'

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

ma quella del bacio è:
    a- hermione
    b- la jappo del film prima
    c- una terza zoccoletta random?

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ma quella del bacio è:
    a- hermione
    b- la jappo del film prima
    c- una terza zoccoletta random?
    Spoiler
    <Rush>

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by blaze View Post
    per fare un esempio banale il film non ha nemmeno tentato di rendere il rapporto di amicizia profondo che c'era tra il padre di Harry ed i suoi vecchi amici, cosa che risalta tantissimo nel libro; poi Dumbledore nel 4o è reso in maniera pessima, come ho detto prima, mai si è visto perdere il controllo come succede nel film, sembra un mago qualunque... pd che nervoso.
    Per esempio, mi sono rivisto il terzo qualche giorno fa... Ma ci voleva tanto a spiegare perchè il patronus di harry è un cervo? E dire chi è Ramoso? Cavolo, bastavano due battute in croce in un punto random del film
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

spiegamele tu adesso che hai acceso la curiosità

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast