Non hanno messo i trulli!!!!!
Non voto![]()
E cmq la torre Eiffel fa veramente cagare.
Non hanno messo i trulli!!!!!
Non voto![]()
E cmq la torre Eiffel fa veramente cagare.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
ci sono stato anchio un paio di volte, sicuramente la voterò come meraviglia... in foto non rende l'idea nonostante il contesto in cui è stato costruito.
Ma bisogna andare li per vederlo comparato al castello del padre che sta sulla montagna di fianco, per rendersi conto della sua maestosità ( per non parlare delle cascate sotto il ponte di legno dietro le mura )
Last edited by Axet; 24th April 2007 at 15:08.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Potrei dire una cagata, ma credo che sia il castello a cui si ispirò Disney per la Bella addormentata.
Credo che le abbiano bilanciate, da quel che so le ultima 21 sono il rimanente di un gruppo con centinaia di opere che sono state votate da un campione delle popolazioni per scremarle.edit:
Cmq credo che ne abbiano messo solo una per nazione, altrimenti è inspiegabile come abbiano potuto lasciar fuori san pietro e versailles.
Fare una votazione con troppi candidati sarebbe stato problematico.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
Mah secondo me hanno inserito certe opere più per il "carisma" che hanno che per l'effettiva difficoltà a costruirle e/o bellezza intrinseca che possiedono.
esempio: se pensi alla Francia qual è la prima cosa che ti viene in mente? La Torre Eiffel. Anzi, di più: se pensi all'Europa, qual è il primo monumento che ti viene in mente? Probabilmente la Torre Eiffel (forse qualcuno potrebbe dire il Colosseo, ma penso che nel mondo la Torre sia più "famosa")
Questo spiega il suo inserimento come Wonder of the World e anche il fatto che io l'abbia votata
Ed è lo stesso motivo x cui anche la Statua della Libertà sta tra le candidate... Anche se non ha avuto il mio voto dato che ho preferito altre meraviglie, e cioè:
Taj Mahal
Stonehenge
Great Wall
Eiffel Tower
Colosseum
Chichen Itza
Acropolis
Però ripeto non potete ragionare pensando "vabbè che cacata volendo si tira su in due giorni una roba così anzi viene pure meglio", nell'antichità il parametro oltre alla bellezza era la difficoltà di costruzione di certi edifici mastodontici (vedi piramidi), cosa che nel mondo moderno perde parecchio di significato viste le tecnologie attuali, contano molto di più il carisma e la fama dei monumenti.
L'Alhambra a Granada, Angkor in Cambogia, La grande Muraglia, La cattedrale di Santa Sofia ad Istanbul, Machu Picchu, Il teatro dell'opera di Sidney, Il Taj Mahal.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
io ho votato per la MERAVIGLIA che mi suscitano certe opere di ingegno.. se penso a cosa ha comportato realizzarle rimango esterefatto... magari di cose più belle ce ne sono ma..
(solo a pensare che nel Colosseo facevano anche battaglie navali mi vien male.. adesso a momenti non siamo capaci di fare abitazioni che tengano la pioggia..)
Avete votato per questi candidati.
Easter Island Statues
Taj Mahal
Sydney Opera House
Petra
Colosseum
Great Wall
Alhambra
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Ho votato pure io alla fine:
Taj Mahal
Petra
Neuschwanstein Castle
Great Wall
Colosseum
Chichen Itza
Acropolis
la torre eifelle sta su giusto perchè negli anni hanno aggiunto talmente tante toppe per tamponare parziali cedimenti, bulloni tagliati dal troppo carico e ogni altro genere di danno strutturale che attualmente, coi moderni elaboratori e software matematici, non è possibile ricostruirne un modello matematico/statico...
no ma.. proprio frutto dell'ingegno
se sta su è solo frutto del culo...
FRANCIA MERDA!
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler