No no.. queste ram van già bene x l'oc..
le 667 costano 47€ il banco da 1gb ^^
la mobo va benissimo x l'oc (come diceva qualcuno sopra, hanno appena fatto una recensione su hwupgrade, dacci un occhio in caso)
ATM playin WoW
che sintonia ne stavo a scrivere uno
mb asuys p5n32-E ( quella di cui abbiamo parlato pocanzi )
intel core duo 2 E 6600 box
Corsair 2x1 gb ddr2 pc 6400 xms2 ( al negozio me hanno mesos in preventivo le epp , penso siano le dominator visto che stavano a 220 senza iva-.-)
h.d raptor 74 gb
h.d seagate 500 gb
case lian li alluminio
asus gts 8800 640 mb ( e qua ditemi voi se è lo stesso se ne trovo un altra se sta a meno )
alimentatore tacens valeo smart 560w ( mi ha fatto mettere questo per le funzioni anti noise e i vari attacchi posteriori , ma alla fine potrei prende pure un enermax/thermaltake , se è silenzioso ed è buono so felice cmq )
masterizzatore asus sata
sistema operativo ? ( oh qua tutti mi spalano merda su vista , ma la licenza di xp costa praticamente uguale , un po mi roderebbe a prendere xp e poi rispendere altri soldi per vista da qua a quando sarà più stabile , si accettano consigli -.- ).
Per il prezzo ci sta da vedere a seconda del listino che riesco a trovare e alle palle che gli riesco a scassare![]()
Last edited by Kinson; 24th April 2007 at 16:18.
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
casoami le geil ultra a 800 cas 4 han un prezzo relativamente onesto
per la 8800 guarda i bench, attualmente nn ha senso prender la 640 anzichè la 320 :/
La mobo è la p5n-e sli, la 32 nn so che abbia di diverso, mo guardo
Ah ok, visto.
La p5n-e 32 sli monta l'intel 680i mentre la p5n-e sli monta il 650i che PARE andare meglio per motivi di raffreddamento rispetto al fratello maggiore.
La recensione è sulla seconda, nn sulla prima![]()
li ho visti i bench e c'hai ragione , solo che è indubbio che da qui a quando servirà mettere sotto torchio la scheda, avere il doppio di memoria tornerà più utile . Questa è però una considerazione che faccio non facendomi problemi nello spendere 100 euro in più per aumentare la longevità![]()
Fammi sapere per la mobo , più ne so e meno me possono incartare con altre mobo
per le geil : quando le ho menzionate mi hann odetto che hanno problemi di compatibilità con la mobo , ha mesos le corsair per andare sul sicuro ( per la serie : tanto i soldi li cacci te lol). Non so . se sai qualcosa anche sul tema : compatibilità delle geil con mobo asus in questione fammi sapere che spendere meno è sempre bello
Last edited by Kinson; 24th April 2007 at 16:25.
ok rimane fuori l'argomento della compatibilità geil con mobo asus , e quale licenza prendere tra xp e vista.
A parte questo direi che più o meno ce siamo ^_^
ah : mi chiedevo se servisse un dissipatore per fare un eventuale oc e se in caso le geil vanno bene pure in questo senso ( non so ancora se fare oc o meno , però è tanto per togliemi l dubbio
Grande T aiutami tu ^_^
Last edited by Kinson; 24th April 2007 at 16:30.
La gente ci overclocka con le geil ultra e la p5n-e, quindi nn vedo dove sia il problema o_0
Tra xp e vista andrei di xp per motivi di stabilità e per nn aver scazzi di drivers. ma stai parlando con uno che ha ancora windows 2000, quindi fatti i tuoi conti al riguardo
Per l'oc sì, serve un dissi, tipo lo zal 9700.
Per l'alimentatore in previsione dello sli FORSE può aver senso prenderne uno come quello che ho ordinato io, dipende dal prezzo che ti fanno http://www.guru3d.com/article/cases/307/1/
Praticamente il tuo pc sta diventando assolutamente identico al mio
Ora bisogna farti mettere solamente un altro raptor![]()
per prendere lo zalman dovrei decidermi da subito se fare l'oc me sa , idem per la ram , altrimenti mi sa che fnisce come il pc attuale che è rimasto intonso e mai occato :P
vorresti farmi prendere un altro raptor per per metterlo in raid 0 con l'altro ? o_o . Mister T , ma mi farai diventare troppo Pro , ho paura di passare al lato oscuro delle config.
Per la scheda video su che marca ti butti ? una vale l'altra?
questo è il case cmq :http://www.totalmodding.com/product_...ducts_id=3516& . Mi piace assai il fatto che sia in alluminio , il mio chieftec pesa N -.-. Ti sei buttato su un Armor te ?
Prendo la XFX PV-T80G-GHE9 o la Asus lissssia, devo decidere se puntare alla massima espandibilità futura o alle prestazioni oggi\subito. Della XFX mi spaventa appunto il fatto di trovarne meno quando sarà il momento di affiancare un'altra 8800
Per il case, essendo io un non amante di modding etc pensavo di prendere il Coolermaster Centurion532![]()
Si buona considerazione quella che hai fatto , in effetti anche altre persone mi avevano detto la stessa cosa delle versioni oc della 8800 . Sarei piu orientato verso una asus e per l'oc ci penserei a parte di mio a sto punto
Ne parlavo con erfico prima : ci sono delle ram che si prestano meglio ad oc , e cma sto oc sulle ram da un miglioramento che giustifica questo oc =?