Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Inter-Rail!

blaze's Avatar

Io feci l'inter-rail 4 anni fa, ho visitato : Nizza, Avignone, Parigi, Strasburgo, Amsterdam. Siamo stati via due settimane se non vado errato.

E' stato un bel viaggio, in tutta sincerità non ricordo quanto ho speso per il viaggio in sè.
    I treni francesi sono ottimi, TJV velocerrimi, il modo migliore per spendere meno per il cibo è comprare le cose nei supermercati.
    Noi siamo stati quasi sempre in campeggio a parte le notti passate in treno, il che è la cosa migliore perchè tutti i ragazzi che vanno in inter-rail stanno in campeggio e abbiamo conosciuto tantissima gente.

Bisogna essere un tantino duttili però, ad esempio quando noi andammo ad Avignone volevamo passare la notte lì ma era TUTTO occupato, ostelli, campeggi, tutto... così abbiamo deciso di andare a Strasburgo perchè era l'unico notturno che potessimo prendere col nostro biglietto e siamo finiti lì.

Ci si porta dietro zainone con bagaglio non eccessivo, perchè verrà disfatto diverse volte e portato in spalla spesso. Se parti preparati a lavare i tuoi vestiti se necessario, è sempre meglio che portarsene troppi.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Zaino con 2 paia di pantaloni corti, 1 lunghi, una decina di magliette, sacco a pelo, spazzolino, sapone, giacca, 2 maglioni e 2 paia di scarpe

senza mutande

cmq ho una considerazione riguardo l'interrail.... sarà anche figo, una avventura, ma alla fine si spende meno in macchina..

io mi sono fatto 2 estati di fila ad andare in giro per l'europa in macchina (primo anno abbiamo fatto austria, germania, olanda [tot 4000km] e secondo anno spagna [tot 5/6000km]). in 4 in macchina, portandosi le tende e usando ostelli quando possibile, abbiamo speso massimo massimo 800 euri per 2 settimane...contando benzina, divertimenti (immaginate ad amsterdam ), pernottamenti, cibo e sopravvivenza...

Inoltre in macchina puoi permettere di portarti un paio di comodità in più, e non andare in giro con un zaino sulle spalle dalla mattina alla sera, con lo stress dei treni, dei supplementi, dei ritardi, dei disguidi...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

in macchina spendi meno ma devi guidare...meglio il treno che cazzeggi, vai per le stazioni...è molto piu barboneggio...

Hador's Avatar

ritardi e disguiti in italia forse, mica in europa (almeno centro-nord )
    dipende tutto che giro tu voglia fare, il treno ti da modo di percorrere delle tratte lunghissime che la macchina non ti da, soprattutto se si vuole andare in scandinavia.
    Per una roba tipo spagna portogallo tantovale andare in macchina, ma narvik stoccolma in macchina non te la fai

Lieutenant Commander Mez's Avatar

pure io ho fatto interail a modo mio, preso treno per andare giu (senza biglietto, volevo prova a fare il barbone pur'io) mi han fatto scendere a bologna con tanto di multa.
    pd

Razj's Avatar

bah, mi piacerebbe farmi un interrail..magari nei paesi del nord, peccato che i miei amici siano dei coglioni.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

-1000 punti gilda

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    in macchina spendi meno ma devi guidare...meglio il treno che cazzeggi, vai per le stazioni...è molto piu barboneggio...
    io adoro guidare quindi non ho mai avuto problemi di sorta
    ed in ogni caso essendo in 4 in macchina, se uno proprio vuole può intercambiarsi alla guida!

dipende tutto che giro tu voglia fare, il treno ti da modo di percorrere delle tratte lunghissime che la macchina non ti da, soprattutto se si vuole andare in scandinavia.
    Per una roba tipo spagna portogallo tantovale andare in macchina, ma narvik stoccolma in macchina non te la fai
    ovviamente paragonavo mete raggiungibili in maniera umana in macchina!
    Spagna Portogallo Francia Germania Olanda Danimarca Austria Croazia Slovenia e un po di est europeo tranquillamente sono a misura di vacanza on the road
    Per la penisola scandinava personalmente vedrei come buona soluzione di viaggio un "fly & drive" o un "fly & giro con sacco in spalla" (alla fine adesso con le compagnie low cost non si spende praticamente un cazzo...)
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

fly e dove atterri?
    la macchina va bene per al massimo due paesi imo, dopodichè diventa uno sbattimento.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

in macchina ho girato parecchio... è ottima per vedere BENE un paese (tipo 2003 ungheria e slovacchia, 2004 irlanda, 2005 grecia) che con il treno tra sbattimenti e perdite di tempo varie non puoi vedere (in macchina vai dappertutto, treno sei limitato)

di solito 3 settimane, si spendeva tutto compreso sui 1000€ a testa (4 in macchina)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Andare in vacanza per stare come zingari?Vado al campo di volo e sto = senza spender nulla.
    (Questa è per i pistoiesi )
    Se non ho la mia camera con aria condizionata e il ragazzo di turno che mi porta i cocchi con la cannuccia dentro , il buffet da 500 km^2 , e milioni di persone che vivono per servirmi non la considero vacanza.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Andare in vacanza per stare come zingari?
    ...uppo solo sta domanda
    Sarò strano ma a me di fare 20gg in giro a random non mi ha mai garbato

De gustibus ^^

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    bah, mi piacerebbe farmi un interrail..magari nei paesi del nord, peccato che i miei amici siano dei coglioni.
    mi hai fatto sentir male dalle risate LOL

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io son andato a capo nord in macchina. Due volte.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Andare in vacanza per stare come zingari?Vado al campo di volo e sto = senza spender nulla.
    (Questa è per i pistoiesi )
    Se non ho la mia camera con aria condizionata e il ragazzo di turno che mi porta i cocchi con la cannuccia dentro , il buffet da 500 km^2 , e milioni di persone che vivono per servirmi non la considero vacanza.
    infatti più che una vacanza è un viaggio..un esperienza di vita.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast