Ebbene signori preso da un raptus nostalgico ed egocentrico
ho voglia di iniziare un altro dei miei topic fallimentari giusto per spammare e occupare illecitamente il db di wayne
Inauguro L'Altare del Nostalgico Incallito
Siete pregati di fare possibilmente post ordinati ed educati e portare reverenza ai titoloni che verranno postati... e siete altamente invitati a recuperarli e giocarli il prima possibile.. onde evitare di essere derisi in futuro ogni qualvolta incontrere un Nerd Incallito Matusalemme come il sottoscritto o Galandil (giusto per citarne qualcuno a colpo sicuro)...
Pochi titoli alla volta.. lasciando spazio per essere riveriti a modo... per favore..
E se possibile STICKATE!!! che questo topic non deve MORIRE MAI!!!
Iniziamo con le preghiere!!!
ARCHON
Sua maestà archon.. benchè io riporti le immagini del C64.. iniziai a giocare a questo piccolo capolavoro sul vecchio APPLE IIE di casa..
Forse fu il mio primo gioco Fantasy a cui mai giocai.. che dire?
Ero talmente piccolo che non vinsi mai una partita contro il computer.. ma solo il poter immaginare di usare un Drago.. un Mago.. o un cavaliere.. riempiva le mie immense giornate di allegria e sogni..
col senno di poi posso dire che era un capolavoro TOTALE.. veramente strategico e ben caratterizzato nelle differenze delle pedine..
e poi basta o scoppio a piangere...![]()
IMPOSSIBLE MISSION
"Another visitor... stay a while stay Forever... ahahahah"
Cosa dire? La prima volta che caricai la cartuccia spensi subito il computer perchè questa voce mi aveva letteralmente TERRORIZZATO!!! e accaponato la pelle... al secondo tentativo giocato senza audio.. mi ritrovai in questo gioco PAZZESCO... non l'ho mai finito.. ma mai saro' arrivato manco a metà... era decisamente di una difficoltà pazzesca.. ma era bellissimo..
Sinceramente lo ricordo piu' per la paura presa... ma impossibile da dimenticare comunque.
AVVENTURA NEL CASTELLO
la mia in assoluto PRIMA avventura testuale... giocata e finita su APPLE IIE in verde e bianco...![]()
che dire? finire quell'avventura è stata forse una delle piu' belle emozioni di quando ero picio picio.. dell'aver finito tutto da solo...e poi era davvero carina e divertente.. alcuni pezzi me li ricordo ancora..![]()
![]()
Zak McKracken and the Alien Mindbenders
Ohddio la mia prima avventura punta e clicca....![]()
![]()
Un capolavoro di Gamewriting ancora oggi.. nient'altro da aggiungere.. una delle avventure piu' belle e divertenti mai giocate... e anche difficile a dirla vera.. almeno per me.
E bon per oggi mi fermo qui.. il magone sta prendendo il sopravvento!!!!![]()
![]()