Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: L'altarino del Nostalgico Incallito

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Default L'altarino del Nostalgico Incallito

Ebbene signori preso da un raptus nostalgico ed egocentrico
    ho voglia di iniziare un altro dei miei topic fallimentari giusto per spammare e occupare illecitamente il db di wayne

Inauguro L'Altare del Nostalgico Incallito

Siete pregati di fare possibilmente post ordinati ed educati e portare reverenza ai titoloni che verranno postati... e siete altamente invitati a recuperarli e giocarli il prima possibile.. onde evitare di essere derisi in futuro ogni qualvolta incontrere un Nerd Incallito Matusalemme come il sottoscritto o Galandil (giusto per citarne qualcuno a colpo sicuro)...

Pochi titoli alla volta.. lasciando spazio per essere riveriti a modo... per favore..
    E se possibile STICKATE!!! che questo topic non deve MORIRE MAI!!!

Iniziamo con le preghiere!!!

ARCHON

Sua maestà archon.. benchè io riporti le immagini del C64.. iniziai a giocare a questo piccolo capolavoro sul vecchio APPLE IIE di casa..
    Forse fu il mio primo gioco Fantasy a cui mai giocai.. che dire?
    Ero talmente piccolo che non vinsi mai una partita contro il computer.. ma solo il poter immaginare di usare un Drago.. un Mago.. o un cavaliere.. riempiva le mie immense giornate di allegria e sogni..
    col senno di poi posso dire che era un capolavoro TOTALE.. veramente strategico e ben caratterizzato nelle differenze delle pedine..
    e poi basta o scoppio a piangere...

IMPOSSIBLE MISSION

"Another visitor... stay a while stay Forever... ahahahah"
    Cosa dire? La prima volta che caricai la cartuccia spensi subito il computer perchè questa voce mi aveva letteralmente TERRORIZZATO!!! e accaponato la pelle... al secondo tentativo giocato senza audio.. mi ritrovai in questo gioco PAZZESCO... non l'ho mai finito.. ma mai saro' arrivato manco a metà... era decisamente di una difficoltà pazzesca.. ma era bellissimo..
    Sinceramente lo ricordo piu' per la paura presa... ma impossibile da dimenticare comunque.

AVVENTURA NEL CASTELLO

la mia in assoluto PRIMA avventura testuale... giocata e finita su APPLE IIE in verde e bianco...
    che dire? finire quell'avventura è stata forse una delle piu' belle emozioni di quando ero picio picio.. dell'aver finito tutto da solo...e poi era davvero carina e divertente.. alcuni pezzi me li ricordo ancora..

Zak McKracken and the Alien Mindbenders

Ohddio la mia prima avventura punta e clicca....
    Un capolavoro di Gamewriting ancora oggi.. nient'altro da aggiungere.. una delle avventure piu' belle e divertenti mai giocate... e anche difficile a dirla vera.. almeno per me.

E bon per oggi mi fermo qui.. il magone sta prendendo il sopravvento!!!!
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Tunnel's Avatar

Impossibile Mission penso sia il gioco più difficile della terra. Pure io nn ci ho mai combinato un gran che con quel gioco maledetto. Difficilerrimo ma bellerrimo !
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

AAAARRRRRRRRRRCCHOOOOONNNNNN !!!!!!!!!
    Oddio archon !!!!!!!!!!

vado a piangere...
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

a me da piccolo aveva preso un botto sto gioco QQ
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io comincio a fare il nostalgico andando ancora più indietro nel tempo, quando (tralasciando la primissima esperienza casalinga con una console di marca sconosciuta con i 3 giochi di Pong, Doppio Pong e Pong Squash in bianco e nero ) collegai per la prima volta alla TV l'Intellivision e iniziai a giocare a questi 2 giochi:

Sea Battle

Il mio primo 1vs1, assolutamente geniale e coinvolgente, a rigiocarlo oggi, a parte la grafica, si vede che il gameplay era qualcosa di assolutamente geniale.

E poi la cartuccia data insieme all'Intellivision, il motivo per il quale sono diventato un fanatico del gioco d'azzardo:

Las Vegas Poker & Blackjack

Inoltre, il primo gioco di calcio da casa 1vs1, il:

Soccer

Uscire da un lato dello schermo per rientrare dall'altro è rimasto nella mia testa, ogni tanto ci riprovo oggi ma non succede nulla, troppo realismo.

Ah, e non posso dimenticarmi del primo, vero, RTS della storia:

Utopia

Era troppo divertente piazzare al momento giusto i guerriglieri nell'isola dell'avversario.

Ora mi stoppo qui, ma di titoli nostalgici per Intellivision ce ne sono altri, sia della Mattel, sia della Imagic, sia di Activision.
    Ah, ovviamente ho anche assistito "live" alla prima console war di tutti i tempi: Intellivision vs Atari VCS.

I'm not good enough Milker's Avatar

Bellissimi quelli dell'Intellevision Gala ma non mi hai messo lo sci...contro mio fratello erano sfide all'ultimo sangue
    Ecco invece una chicca da veri nostalgici:

Randolk's Avatar

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Aho, Milker, dammi tempo, alla fine fo prima a postare un link ad una pagina che elenchi tutti i giochi Intellivision.

Minchia Atic Atac per Spectrum, che altro gioco storico. E Monty Mole non lo citi?

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

questo è stato il mio primo gioco
    Last edited by 9-3v4iM-9; 28th April 2007 at 10:45.

Randolk's Avatar

Your link sucks bro
    Last edited by Randolk; 27th April 2007 at 15:01.
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    questo è stato il mio primo gioco
    Oooohhhh, che bello
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

bel link, pwned by webbe

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Minchia come siete vecchi, e io che pensavo di averne giocati di giochi "antichi"

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

uno dei miei primi giochi su pc:

Alley Cat

poi ce ne stava uno dell'amiga, doveve dovevi fare varie prove da circo, come saltare in una tinozza, poi in un bicchiere ecc

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    uno dei miei primi giochi su pc:

Alley Cat

poi ce ne stava uno dell'amiga, doveve dovevi fare varie prove da circo, come saltare in una tinozza, poi in un bicchiere ecc
    Alley Cat ce l'ho ancora su floppy, in una raccolta mista di vecchie glorie, con Space Invaders anche
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 5 12345 LastLast