Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Pensione o petsitter

Fashion's Avatar

Default Pensione o petsitter

Da poco abbiamo addotato una gatta. Quando torniamo in Italia non la portiamo con noi, insomma non mi va di farle fare n ore di volo nella stiva di un cargo. Quindi abbiamo iniziato a guardarci in giro per trovare una pensione, ma nella ricerca ci siamo imbattuti in un servizio di petsitting, che passa un'ora al giorno a casa per dare da mangiare, pulire la lettiera e fare un po' di coccole.

Voi pensate che sia meglio lasciarla nel suo ambiente oppure metterla in pensione? il primo soggiorno sarebbe di 10 gg poi a luglio di circa un mese. Voi cosa fate con i vostri?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a parte che io non chiederei mai a qualcuno che non conosco di stare in casa mia quando non ci sono, perchè prendere un animaletto sapendo che soffrirà stando da solo?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a parte che io non chiederei mai a qualcuno che non conosco di stare in casa mia quando non ci sono, perchè prendere un animaletto sapendo che soffrirà stando da solo?
    per la casa e' la mia preoccupazione, la gatta starebbe sola solo un mese e qualche settimana durante il rientro in Italia, suddiviso nei periodi di ferie, come ho gia' detto credo che soffrirebbe di piu' a farsi quasi 24 ore di volo in stiva che starsene ad HK.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

pensione e via. naturalmente assicurati che siano bravi quelli della pensione e il gioco è fatto. non so, a me non piace avere gente che gira per casa mia quando non ci sono, giusto qualche amica di mia madre per annaffiare le piante ma gente di cui ci si può fidare..

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Da poco abbiamo addotato una gatta. Quando torniamo in Italia non la portiamo con noi, insomma non mi va di farle fare n ore di volo nella stiva di un cargo. Quindi abbiamo iniziato a guardarci in giro per trovare una pensione, ma nella ricerca ci siamo imbattuti in un servizio di petsitting, che passa un'ora al giorno a casa per dare da mangiare, pulire la lettiera e fare un po' di coccole.
    Voi pensate che sia meglio lasciarla nel suo ambiente oppure metterla in pensione? il primo soggiorno sarebbe di 10 gg poi a luglio di circa un mese. Voi cosa fate con i vostri?

Fai un appello a tutti i Vicentini della zona...loro sapranno accudirtela Ale
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Fashion's Avatar

La pensione e' gestita da dei volontari che raccolgo ed accudisco gli animali randagi, e' la stessa dove abbiamo preso la gatta.

Shalee's Avatar

ho chiesto io per te Ale. Un amico di Vicenza ha la soluzione per il tuo gatto :

FELINO ARROSTO O IN TEGAME

Ingredienti:
    1 gatto,
    1 grosso ciuffo di prezzemolo,
    aglio,
    pomodori secchi,
    vino bianco,
    aceto di vino bianco.

Procedimento:
    Ventiquattro ore prima di servirlo pulite e tagliate a pezzi il gatto. Mettetelo in una terrina con foglie di prezzemolo e spicchi d'aglio, copritelo con un bicchiere di aceto di vino bianco e lasciatelo marinare. Il giorno seguente preparate abbondantissimo trito di prezzemolo, aglio e pomodori secchi. Levate la carne dalla marinata, asciugatela e strofinatela col battuto e mettetelo a rosolare in un tegame a fuoco vivo con mezzo bicchiere d'olio d'oliva. Bagnate con un bicchiere d'acqua e uno di vino, aggiustate di sale. ATTENZIONE! Non esagerate...i pomodori secchi sono già abbastanza salati. Fate evaporare e terminate la cottura in forno rinfrescando eventualmente con del vino bianco. Altrimenti la cottura può essere conclusa nel tegame sul fuoco, ma bisogna rivoltare il tutto con delicatezza di tanto in tanto. Se volete evitare denunce dalle Lega per la Protezione degli Animali, sostituite il gatto con un coniglio!!!
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

1) odio i gatti
    2) la mia ragazza è vicentina e sua nonna gestiva un ristorante
    3) volevo organizzare uno spezzatino per le date in cui rientri a casa...

btw, a parte il mio odio razziale verso i gatti che mi farebbe dire "beh, lasciala in strada che risparmi", ti consiglio la pensione di sicuro... avere gente estranea per casa mentre non ci sei e che sa che per X giorni non tornerai non è per nulla bello
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee™ View Post
    ho chiesto io per te Ale. Un amico di Vicenza ha la soluzione per il tuo gatto :

FELINO ARROSTO O IN TEGAME

Ingredienti:
    1 gatto,
    1 grosso ciuffo di prezzemolo,
    aglio,
    pomodori secchi,
    vino bianco,
    aceto di vino bianco.

Procedimento:
    Ventiquattro ore prima di servirlo pulite e tagliate a pezzi il gatto. Mettetelo in una terrina con foglie di prezzemolo e spicchi d'aglio, copritelo con un bicchiere di aceto di vino bianco e lasciatelo marinare. Il giorno seguente preparate abbondantissimo trito di prezzemolo, aglio e pomodori secchi. Levate la carne dalla marinata, asciugatela e strofinatela col battuto e mettetelo a rosolare in un tegame a fuoco vivo con mezzo bicchiere d'olio d'oliva. Bagnate con un bicchiere d'acqua e uno di vino, aggiustate di sale. ATTENZIONE! Non esagerate...i pomodori secchi sono già abbastanza salati. Fate evaporare e terminate la cottura in forno rinfrescando eventualmente con del vino bianco. Altrimenti la cottura può essere conclusa nel tegame sul fuoco, ma bisogna rivoltare il tutto con delicatezza di tanto in tanto. Se volete evitare denunce dalle Lega per la Protezione degli Animali, sostituite il gatto con un coniglio!!!

spiritoso!!!! quasi quasi ti chiedo in prestito il tuo gatto, cosi se e' buono lo posso fare con la mia

Shalee's Avatar

spiritoso!!!! quasi quasi ti chiedo in prestito il tuo gatto, cosi se e' buono lo posso fare con la mia
    Visto che non ho un gatto, posso sostituirlo con un Gibbone?(e non e' una grossa Jeep eh...)
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Fashion's Avatar

dai adesso basta pero' Shalee, siamo seri che e' un argomento serio

Visto che non ho un gatto, posso sostituirlo con un Gibbone?(e non e' una grossa Jeep eh...)
    http://www.animalieanimali.it/enciclopedia/gibbone.pdf
    Actually:

Puppatemelo aoe

dai adesso basta pero' Shalee, siamo seri che e' un argomento serio
    bacchettona!!

btw, ti fideresti davvero a lasciare le chiavi di casa ad un estraneo che sa per certo che per 10 giorni non ci sarai? Come minimo ti organizza festini in casa, a meno che non ti faccia il trasloco in toto lasciandoti l'appartamento pulito e vuoto...
    Actually:

Puppatemelo aoe

Fashion's Avatar

Verci grazie per il link, ma non ne avevo bisogno non sono cosi ignorante in materia

Per le chaivi di casa. direi di primo acchito no, ma considerando che c'e' il portinaio dalle 7 del mattino alle 7 di sera tutti i giorni, le chiavi le avrebbe in consegna lui. Poi le camere da letto, sarebbero chiuse a chiave, il gatto vive tra la cucina, il bagno di servizio e il salotto.
    Last edited by Fashion; 27th April 2007 at 17:51.

Tunnel's Avatar

Fai un appello a tutti i Vicentini della zona...loro sapranno accudirtela Ale
    She'll be welcome

Scherzi a parte, la gente in casa no eh. Certo poi che in pensione nn sai mai come la tratteranno, però manco a casa è detto che ci vadano veramente e soprattutto che ci vadan da soli e senza sgraffignare\spiare nulla
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast