Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 116

Thread: No ma.... e mo?

Default No ma.... e mo?

Qualcuno si suiciderà o griderà alla giustizia a gettone immagino...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._appello.shtml

Berlusconi è stato assolto anche in secondo grado con 2 motivazioni in base ai due capi di imputazione:

- Per la tangente finivest: assolto per non aver commesso il fatto (ovvero la cosiddetta assoluzione con formula piena).
    - Per la tangente a squillante. assolto perché il fatto non sussiste (ovvero non esiste il reato).

E mo?

Esiste la giustizia o no? Lo chiedo ai paladini difensori dei magistrati...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Perchè, qualcuno credeva davvero che l'avrebbero condannato?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Perchè, qualcuno credeva davvero che l'avrebbero condannato?
    Perché, una assoluzione con formula piena non ha valore se l'imputato è lui?
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Tibù's Avatar

ora manca solo che assolvano la franzoni cosi da oggi posso mettere definitivamente una pietra tombale sulla giustizia italiana
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Perché, una assoluzione con formula piena non ha valore se l'imputato è lui?
    Sai com'è , la mia fiducia nella giustizia italiana è pari a 0 , per me ha tanto di quel marcio dietro che solo lo Dio sa e come lui tantissimi esponenti politici e della classe dirigenziale italiana... no , ma tanto siam tutti felici e viviamo nel paese dei balocchi.... e adesso datemi del comunista ignorante , non mi interessa
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e dimmi, se lo avessero condannato non ti saresti riempito la bocca con qualche insulto random a lui e chi lo vota, dando quindi credibilità alla stessa giustizia italiana che ora reputi non meritevole di fiducia?

non rispondere :o

Ok, come immaginavo.

Assolvono il tizio X, la giustizia funziona.

Assolvono Berlusconi, che non può essere innocente perché si chiama Berlusconi, allora la giustizia è corrotta.

No ma siete forti eh.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ok, come immaginavo.

Assolvono il tizio X, la giustizia funziona.

Assolvono Berlusconi, che non può essere innocente perché si chiama Berlusconi, allora la giustizia è corrotta.

No ma siete forti eh.
    hey , hey , ho detto che sono tutti uguali , da qualsiasi parte stiano , destra , sinistra , centro.... sentiamo , chi sarebbe il tizio X per farmi dire che la giustizia funziona?

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    e dimmi, se lo avessero condannato non ti saresti riempito la bocca con qualche insulto random a lui e chi lo vota, dando quindi credibilità alla stessa giustizia italiana che ora reputi non meritevole di fiducia?

non rispondere :o
    Se lo avessero condannato , avrei pensato che almeno un pò di merda nella vita di un uomo che ha avuto tutto non può fargli che bene , visto che tutto quello che ha non è merito solo della fortuna e della bravura..... ma come lui , chiunque sgarri la legge per arricchirsi deve pagare

No , ma poi scusate eh : ma uno che si fa anche una legge per l'immunità delle 5 più alte cariche dello Stato per tirarsi fuori è degno di fiducia?
    Last edited by Hagnar; 27th April 2007 at 18:10.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

chi sarebbe il tizio X per farmi dire che la giustizia funziona?
    perche per comprendere se la giustizia funziona hai bisogno del "pedigree" del tizio X?
    ma sbaglio o un processo si basa sui fatti e poi solo in maniera marginale e sull' applicazione della pena, quindi in seguito, si valuta la personalita' o la persona del reo?

boh

Se lo avessero condannato , avrei pensato che almeno un pò di merda nella vita di un uomo che ha avuto tutto non può fargli che bene , visto che tutto quello che ha non è merito solo della fortuna e della bravura..... ma come lui , chiunque sgarri la legge per arricchirsi deve pagare
    quindi diciamo che il livore viene da suko & invidia, e be ottimi criteri legali!
    Last edited by McLove.; 27th April 2007 at 18:10.

Quote Originally Posted by McLove. View Post

quindi diciamo che il livore viene da suko & invidia, e be ottimi criteri legali!
    Ho smesso di credere alle favole tempo fa....
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Ho smesso di credere alle favole tempo fa....
    io no, credo alla "fatina buona del cazzo" del Sgt. Hartman (FMJ) come primo motore di tutti i Neuroni e Sinapsi.

che ci vuoi fare ho la sindrome da Peter Pan....

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Ho gia commentato nell altro 3d, la risposta e' sempre la stessa, il napalm owna
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

A me basta che Previti sia stato condannato e quindi che un colpevole sia stato trovato per quelle tangenti. PEr il resto, Berlusconi resta responsabile morale in quanto 434k $ dai conti di una propria azienda non possono muoversi senza che l'azionista di maggioranza non ne sappia nulla, sopratutto se a movimentarli e un collaboratore di fiducia quale Previti.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io la penso cosi: quando hai troppi sospetti su un individuo, quando dalla serie di sospetti che si accumulano saltano fuori i primi processi.. diciamo i primi "guai giudiziari" e, quando alla fine i processi che fan seguito a questi "guai giudiziari" si risolvono nel nulla, io, personalmente, sono più propenso a credere che il sistema (giustizia) non funzioni, piuttosto che pensare di essermi sbagliato come ogni comune mortale, accusando o pensando che il soggetto sia colpevole quando in realtà non lo era.

Se per assurdo, Berlusconi od un qualunque altro al posto suo, fossero realmente innocenti, allora mi sorgerebbe spontaneo chiedermi: ma chi è che si mette li ad architettare piani così contorti, ingegnosi e difficili per incastrarlo, per farlo processare con procedure che durano realisticamente decine d'anni? A quale pro? Ma chi accidente avrebbe la voglia di mettersi li a sgobbare col solo scopo di fotterlo?

Ecco, io non riesco ad immaginarmi quest'ipotesi, che, essendo assurda, mi conferma il suo opposto, cioè che seppure assolto mi fa comunque credere che dei reati LUI li abbia commessi.

Qualcuno con il pallino della matematica vi può dire che il mio ragionamento è esatto, quello su cui si può e si deve discutere (= possono essere vaccate) sono le ipotesi che ho fatto io a priori.
    Perciò evitate reply insulsi da fan boy pls.
    Last edited by Necker; 27th April 2007 at 18:27.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    A me basta che Previti sia stato condannato e quindi che un colpevole sia stato trovato per quelle tangenti. PEr il resto, Berlusconi resta responsabile morale in quanto 434k $ dai conti di una propria azienda non possono muoversi senza che l'azionista di maggioranza non ne sappia nulla, sopratutto se a movimentarli e un collaboratore di fiducia quale Previti.
    L'assoluzione con formula piena indica che non c'entrava assolutamente nulla con quella tangente.

E no, non è vero, in una azienda l'azionista di maggioranza può benissimo non sapere nulla di un movimento di capitali, se questo è ben orchestrato.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast