Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: [Anime]Claymore

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    helro ma tu parli del manga o dell'anime di berserk?

Perchè io l'anime l'avevo visto ma non mi pareva eccezionale, godibile certo ma non uber.
    il manga non l'ho letto
    ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    gratz.

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Di berserk si parla del manga visto che l'anime si ferma al'12-13esimo tankobon su 30+, riprendendo "solo" il flashback e nn la "vera" storia

poi nn ho parlato di anime + uber, ma del fatto che dire che Claymore è la versione patata di Berserk è n'emerita minchiata e che (OT) lato grafico manga Berserk >> manga Claymore

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non hai capito che intendevo.. tutti straparlanostrabene di berserk, io che ho visto solo l'anime dico che è bello sì ma non eccezionale.

Per questo ti chiedevo se parlavi dell'anime o meno

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    visto i rpimi 4 episodi e letto i primi 2 manga ... e m pare che rispetto a berserk c sia un abisso qualitativo e di idee.

la qualita del disegno, dei movimenti di combattimento etc sono assolutamente + scarsi in claymore rispetto a berserk ....

Lato trama, Gatsu combatte x i cazzi sua (o cmq senza un'organizazione) per motivi personali. Se mena con degli esseri esseri entrato in contatto con le entita divine che vorebbe distruggere ma al contempo ha il prb di caska ... Clare (o Claire) combatte x un'ideale/bene altrui, insieme ad un'organizazione che l'appoggia, contro dei demoni che nn si sa da dove vengano (x ora) e hanno solo avuto la sfiga di segarli la famigghia tipo. In + gatsu è perfettamente umano, Clare manco x il cazzo.
    Qnd, apparte il fatto che menano entrambi contro mostri con una spada grande (clare) o enorme (gatsu) e che schizza sangue un po ovunque, in cosa so cosi simili ?

detto cio mi pare cmq un manga apprezzabile e un bel anime (x ora :_D)
    Non parlo di qualità del disegno.
    Parlo di idee e di storia e, obiettivamente, non si può non notare una somiglianza prossima al plagio tra Claymore e Berserk.

(Non so se sono spoiler, nel dubbio li metto nel tag)
    Spoiler
    Last edited by rustyangel; 27th April 2007 at 21:00.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Vista la prima puntata e diciamo che mi ispira a proseguire. Per ora chiaramente non ha molto senso dare giudizi visto che non ho praticamente ancora visto nulla.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Hador's Avatar

imo non centrano un cazzo

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non hai capito che intendevo.. tutti straparlanostrabene di berserk, io che ho visto solo l'anime dico che è bello sì ma non eccezionale.
    Per questo ti chiedevo se parlavi dell'anime o meno
    L'anime di Berserk è veramente uno schifo (tant'è vero che pare che Miura voglia farne un altro, più completo, una volta finito il manga).
    Indubbiamente il manga di Berserk si magna l'anime di berserk, l'anime di claymore, il manga di claymore, ecc.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Ma si dice ànime o anìme? O animè?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

"anime" è l'abbreviazione della parola Animēshon adattamento giapponese della parola inglese animation, ovvero animazione. (fonte Wikipedia)

Quindi si dovrebbe/potrebbe dire "animè" ma io ho sempre detto "ànime"
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ànime

cmq claymore puo esser bello quanto vuoi
    ma leggendo i primi numeri mi son sentito com quando ho visto aquarion..(chi ama anime\manga sa cosa intendo)

Hador's Avatar

cioè? a me aquarion ha fatto merda, visto 5-6 puntate poi nn ce l'ho più fatta

Lieutenant Commander Devon's Avatar

la differenza sta nel fatto che cmq claymore è godibile, mentre aquarion fa cacare; nonostante siano entrambi MOOOOLTO ispirati da anime\manga piu vecchi e moooolto piu famosi\spettacolosi

Hador's Avatar

bha io sta somiglianza con berserk continuo a non vederla
    è l'ambientazione che sa di già visto, ma in questo caso pare cmq nn essere una limitazione avendo un bel po' di elementi coinvolgenti.
    Eureka7, al di la del finale pietoso, è una godibilissima serie anche se ricorda moltissimo la formulina trita e ritrita di evangelion, perchè introduce un tot di novità e meccanismi che la rendono accattivante, aquarion non facendolo fa merda, stesso discorso vale per alcuni rpg medioevali

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Berserk != Claymore

Manga Bersrerk >> Anime Berserk, in tutto
    Anime Claymore >> Manga Claymore, parlando di grafica ... la storia mi pare sia spiccicata x ora (primi 4 ep = ai primi 2 tankobon)

Eureka7 bell'anime finale escluso (e una bella fetta di anime si rovina coi finali a cazzo di cane)

Acquarion === merda

PS: io cmq anime l'ho sempre detto "all'inglese" [anìme], ma quasi sempre lo sento come [ànime]

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Hador's Avatar

fare anime fedeli filo per segno al manga nn è impossibile, vedi bleach, vedi monster, speriamo che seguano l'andazzo giusto e non smerdino la serie che di leggere manga in inglese al pc me sono pure rotto le palle (cazzo tutti i manga che leggo in ita dopo 1 anno me li piazzano 1 numero ogni 3 mesi, ovvio che poi mi scarico gli scans -_- )

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast