Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast
Results 151 to 165 of 170

Thread: I need a car

  1. #151
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Euro4 + DPF e sei apposto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #152
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non riesco a concepire una cosa del genere ç_ç

    Vabbè fammi un favore almeno.. se devi prendere una tra le due TI PREGO prendi l'altea, fai un favore a me e a tutto il mondo
    Cmq mi sta appena venedo un dubbio, ho visto i dati sulle motorizzazioni, c'è scritto che il 1.9 TDI da 105cv, con emissioni CO2di 149 è Euro3, mentre x es. il 2.0 TDI di 140cv con emissioni 159 è Euro4.

    Chi mi illumina??è possibile sta roba?Pensavo che tutte le macchine nuove fossero Euro4

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Ma per i KM che fai, considerando a cosa andiamo incontro circa norme anti inquinamento e polveri sottili, sei certo che un diesel sia la soluzione adatta?
    Rob
    Faccio 40k Km all'anno, mi sembra la scelta migliore o cmq non la peggioreh.


    edit: sul sito ufficiale c'è scritto Euro4. :confsed: domani chiamo e sento pd, cmq son sicuro che nn ha il DPF (e x adesso nn mi frega, tanto sto in campagnahh).

    Cmq mi son dim di dire che ho trovato un tipo che vende sottobanco gasolio da autotrazione a 0.85€.

    Mio zio ne ha gia preso + di 1k litri.
    Last edited by Slurpix; 27th April 2007 at 21:39.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #153
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Venderà quello agricolo...

  4. #154
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    allora mi pare che tutt le seat immatricolate dal 1 gennaio 2006 sono euro 4 cmq fai presto basta dare un occhiata al libretto
    Ps gasolio agricolo= ritiro carta di circolazione gia e avevamo parlato.

    pss non ho capito cosa intende Rob, e che gli vuoi consigliare un elettrica
    Last edited by Estrema; 27th April 2007 at 22:27.

  5. #155
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Ne avevamo gia parlato si, cmq indip del gasolio agricolo sto parlando di gasolio da autotrazione, quello agricolo me lo vende a 50 cent.

    Cmq domani chiamo e sento, se Eu3 nun la prendoh.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #156
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Ne avevamo gia parlato si, cmq indip del gasolio agricolo sto parlando di gasolio da autotrazione, quello agricolo me lo vende a 50 cent.

    Cmq domani chiamo e sento, se Eu3 nun la prendoh.
    a ho letto male io cmq 85 cent è basso io qui da me quello non marcato non l'ho ancora visto al disotto di 1 euro massimo 0.98

  7. #157
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    allora mi pare che tutt le seat immatricolate dal 1 gennaio 2006 sono euro 4 cmq fai presto basta dare un occhiata al libretto
    Ps gasolio agricolo= ritiro carta di circolazione gia e avevamo parlato.
    pss non ho capito cosa intende Rob, e che gli vuoi consigliare un elettrica
    Non avevo capito facesse 40k km all'anno, se erano 20-25k (anche io l'avevo già scritto) molto probabilmente gli conveniva un benzina. Un ibrido benza elettrico è fuori budget, quindi non glie l'avrei proposto
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  8. #158
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Io che faccio 55k km l'anno, ammortizzo la differenza benzina-diesel in ben 3 anni... periodo passato il quale cambierò macchina

    Benzina 1.3€/L
    Gasolio 1.2€/L

    Fate bene i vostri conti prima!!!!!!!!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  9. #159
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Si ma quanti Km fai con 1 litro di benzina e 1 litro di gasolio?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #160
    Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    un pò quì un pò lì
    Posts
    608

    Default

    Esatto, però insieme ai consumi pensa anche al costo della manutenzione...

  11. #161
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Si ma quanti Km fai con 1 litro di benzina e 1 litro di gasolio?
    Sono cose da mettere in conto, come il delta costo assicurativo, il delta costo d'acquisto, il delta costo di manutenzione etc etc etc tutto rapportato a quanti anni pensi di tenerla.

    Io faccio da 90 a 100k km all'anno (quest'anno sono riuscito a ridurre a 60k circa) e per me l'unica via possibile è il diesel.

    per esempio, ase fai 16km=litro media reale diesel vs 12km/litro media reale benza, per ammortizzare 1500€ di extracosto di acquisto (tirato a caso eh) quanti litri di benza ti servono?

    cmq sia 40k km/anno direi che ci dovresti essere.

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  12. #162
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io che faccio 55k km l'anno, ammortizzo la differenza benzina-diesel in ben 3 anni... periodo passato il quale cambierò macchina
    Benzina 1.3?/L
    Gasolio 1.2?/L
    Fate bene i vostri conti prima!!!!!!!!
    tadà vabbè è fatto per il gas però funge bene anche tra diesel e benzina;

    Naturalmente non tiene conto del sovraprezzo assicurativo.

    http://www.claste.com/convenienza.asp


    Io ad esempio con la mia macchina tra diesel e benza c'eran 900 euro di differenza considerando che vado 2/3 volte a settimana a siena ho preso il diesel perchè sempre restando intorno ai 15.000 km annui ho un punto di pareggio intorno ai 18.000km la macchina deve durare 2 anni praticamente mi conviene anche perchè la rivendo sicuramente più facilmente di un 1.8turbo benzina.


    Per silly bbhè ti capisco la Gt benzina ha un costo onesto la TDI per me è spropositato inoltre so 2 cilindrate diverse 1.4 vs2.0 è normale che te probabilmente conti alla mano ti è convenuto un benzina.

  13. #163
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Esatto, però insieme ai consumi pensa anche al costo della manutenzione...
    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Sono cose da mettere in conto, come il delta costo assicurativo, il delta costo d'acquisto, il delta costo di manutenzione etc etc etc tutto rapportato a quanti anni pensi di tenerla.
    Io faccio da 90 a 100k km all'anno (quest'anno sono riuscito a ridurre a 60k circa) e per me l'unica via possibile è il diesel.
    per esempio, ase fai 16km=litro media reale diesel vs 12km/litro media reale benza, per ammortizzare 1500€ di extracosto di acquisto (tirato a caso eh) quanti litri di benza ti servono?
    cmq sia 40k km/anno direi che ci dovresti essere.
    Rob

    ho capit, cmq x fare un es. io sulla mia alfa 147 in 5 anni non son mai andato da meccanico 1 volta x problemi extra.
    Facevo il tagliando ogni 30k km e spendevo sui 150€, (a parte quando a 110k km ho rifatto la trasmissione) con i motori a benza si spende meno x tagliandare la macchina?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #164
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ho capit, cmq x fare un es. io sulla mia alfa 147 in 5 anni non son mai andato da meccanico 1 volta x problemi extra.
    Facevo il tagliando ogni 30k km e spendevo sui 150?, (a parte quando a 110k km ho rifatto la trasmissione) con i motori a benza si spende meno x tagliandare la macchina?
    io sulla clio 2.0 spendevoogni 15.000 circa 200 euro però su officina autorizzata

    ps se prendi una seat ricordati che i ricambi costan quanto quelli dell'audi dato che so gli stessi

  15. #165
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io sulla clio 2.0 spendevoogni 15.000 circa 200 euro però su officina autorizzata
    ps se prendi una seat ricordati che i ricambi costan quanto quelli dell'audi dato che so gli stessi
    cercherò allora di farmi dare anche l'estensione della garanzia.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 11 of 12 FirstFirst ... 789101112 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.85 Kb. compressed to 93.51 Kb. by saving 15.33 Kb. (14.09%)]