Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 107

Thread: maschilismo

Lieutenant Commander gilda's Avatar

che poi per me nn esiste il discorso:
    io donna voglio avere la parità e fare tutto quello che fai te e tu devi aprirmi la portiera dell auto quando usciamo,perchè io sono donna e tu devi imparare le buone maniere....
    io la vivo molto tranquillamente,mi sento allo stesso livello del mio ragazzo lui nn mi tratta come qualcosa di inferiore e stiamo bene,io nn pretendo che mi sia aperta la portiera della auto nn pretendo le rose tutti i sabati,in una coppia nn dovrebbe esistere questo problema....
    se un giorno vivremo insieme io sistemerò la casa e preparerò da mangiare e lui quando nn sarà impegnato a fare altro mi aiuterà ma so che nn sono cose che io devo pretendere perchè so che lui lo farebbe cmq visto che nn ha una mentalità chiusa dove l uomo lavora e la donna fa la schiavetta....
    per questo io nn capisco il discorso di maschilismo e femminismo,nn dovrebbero esistere perchè nel momento in cui tu stai con una persona che ami e stimi di conseguenza la reputi al tuo stesso livello....

Fashion's Avatar

Rad se per te una donna che e' AD o avvocattessa, che prende aerei per lavoro, che non cresce i suoi figli perche' rientra dopo le 8 e i bambini sono a letto, mangiati e puliti, il sabato deve fare il punto della situazione settimanale, ecc. svolge allo stesso modo il ruolo professionale a quello di madre ok. sono maschilista e non so che farci. Pur risultando demode' davanti a tutte le donne o agli uomini me ne sbatto perche' io sono felice.

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Rad se per te una donna che e' AD o avvocattessa, che prende aerei per lavoro, che non cresce i suoi figli perche' rientra dopo le 8 e i bambini sono a letto, mangiati e puliti, il sabato deve fare il punto della situazione settimanale, ecc. svolge allo stesso modo il ruolo professionale a quello di madre ok. sono maschilista e non so che farci. Pur risultando demode' davanti a tutte le donne o agli uomini me ne sbatto perche' io sono felice.
    la donna se vuole può lavorare e accudire i figli,nn vedo il problema....
    io prima nn volevo fare il medico perchè vedendo mio padre medico che nn era mai presente a casa mi sembrava strano ed inoltre ero abituata a mia madre che lavorava mezza giornata e poi stava con noi,ma se un giorno diventassi un chirurgo lo troverei cmq il modo per stare con i figli anche perchè se vuoi puoi e se nn ci riesci rinunci a qualcosa in questo caso al lavoro....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    io prima nn volevo fare il medico perchè vedendo mio padre medico che nn era mai presente a casa mi sembrava strano ed inoltre ero abituata a mia madre che lavorava mezza giornata e poi stava con noi,ma se un giorno diventassi un chirurgo lo troverei cmq il modo per stare con i figli anche perchè se vuoi puoi e se nn ci riesci rinunci a qualcosa in questo caso al lavoro....
    sei molto atipica per avere 20 anni sai gilda; considerando una trentenne media che penso che solo nel 505 abbia un figlio pensavo che se scendevi ancora di 10 nni le cose si amplificassero ancora di più.
    La parità che avete ottenuto ( e per molti versi pure giustamente) sta portndo al decadimento della socità occidentale; i figli non se fanno più perchè oggi non solo l'uomo deve pensare alla cariera ma anche la donna.
    Non ci credete vero? fate 2 conti sulle giovani coppie ( poi giovani uno che si sposa dopo i 30 non me la sento di chiamarla giovane coppia).

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Questa è una cazzata.

Se fai il chirurgo il tempo non ce l'hai. Se fai un certo tipo di lavoro, il tempo non ce l'hai.
    Ed è COSI', non è che cambiano le regole perchè tu non vuoi avere certi ritmi lavorativi.

Se vuoi accudire tu i tuoi figli e al tempo stesso fare il chirurgo, beh, tanti carissimi auguri ma credo sia proprio impossibile tu ci riesca

Mi pare che tu abbia idea di vivere in un mondo un po' tutte rose e fiori dove basta volere e puoi fare le cose.. cosa fai, il chirurgo o l'AD part time?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sei molto atipica per avere 20 anni sai gilda; considerando una trentenne media che penso che solo nel 505 abbia un figlio pensavo che se scendevi ancora di 10 nni le cose si amplificassero ancora di più.
    La parità che avete ottenuto ( e per molti versi pure giustamente) sta portndo al decadimento della socità occidentale; i figli non se fanno più perchè oggi non solo l'uomo deve pensare alla cariera ma anche la donna.
    Non ci credete vero? fate 2 conti sulle giovani coppie ( poi giovani uno che si sposa dopo i 30 non me la sento di chiamarla giovane coppia).
    ma una donna se ama fare carriera lo deve fare,se mette come priorità la carriera nn vedo il problema....
    io di mio nn metterei mai la carriera prima ma nn vorrei rinunciare ad avere qualche piccola soddisfazione lavorativa,certo un giorno dovrò scegliere sicuramente e nn è che mi strapperò i capelli farò la mia scelta....
    nn vedo il problema....
    spesso oggi nn si fanno figli anche perchè ci sono uomini che a 40 anni vivono ancora con la mamma e a me un uomo grande che vive con la mamma nn mi da una grande sicurezza senza contare che la suocera nn volendo staccarsi dal figlio potrebbe venirmi ad insegnare come si stirano le mutande di mio marito....
    ci sono vari fattori per cui oggi molte coppie nn si sposano e nn fanno figli....

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Questa è una cazzata.

Se fai il chirurgo il tempo non ce l'hai. Se fai un certo tipo di lavoro, il tempo non ce l'hai.
    Ed è COSI', non è che cambiano le regole perchè tu non vuoi avere certi ritmi lavorativi.

Se vuoi accudire tu i tuoi figli e al tempo stesso fare il chirurgo, beh, tanti carissimi auguri ma credo sia proprio impossibile tu ci riesca

Mi pare che tu abbia idea di vivere in un mondo un po' tutte rose e fiori dove basta volere e puoi fare le cose.. cosa fai, il chirurgo o l'AD part time?
    ma una coppia è formata da 2 persone....
    ci si aiuta si fa a turni magari nn potrò ambire al posto più alto che c è ma se sarò felice nella mia vita di coppia e con i miei figli sarò lieta di rinunciare volentieri ma questo nn mi vieta di nn poter lavorare....

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    ma è ovvio, però hai preso 1 caso limite. non è tutto bianco o nero come non esiste solo o "lavorocheoccupa8milaore" o casalinga.
    io dico solo che se 1 donna VUOLE, può e DEVE avere la possibilità di raggiungere certi livelli senza problemi (o con gli stessi "problemi" degli uomini). se poi a te piace stare a casa è 1 altro discorso e son felice per te (non è ironico).
    personalmente se mia madre l'avesse pensata come te a quest ora sarei sotto 1 ponte, al camposanto o peggio a fare 1 lavoro di merda per 500€/mese. (non è 1 critica, la società è ricca di casi e famiglie, ognuna diversa dall altra, ognuna con le proprie esigenze )

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Puoi lavorare, ovvio, ma dipende cosa vuoi fare tu.
    Ma se vuoi fare un lavoro di un certo livello, scordati di poter accudire i figli.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

ah preciso che se tra me e lui uno dei 2 deve rinunciare alla carriera d istinto preferirei rinunciare io perchè per amore lo farei....

sec me si è ancora troppo fossilizzati suoi vecchi canoni della vita familiare.
    perchè secondo me famiglia è anche cooperazione, aiutarsi l'un l'altro, venire incontro alle esigenze dei vari componenti. e in questo c'è anche l'aiutare a casa. non ne vedo proprio il dramma se faccio 1 bucato o apparecchio per la cena

per quanto riguarda il lavoro ci sono donne a cui piace sentirsi realizzate (tra le altre cose) anche in campo lavorativo, magari frutto di 1 poca sicurezza in se stesse o da poche soddisfazioni (non lo so e neanche mi interessa).
    il punto di snodo secondo me non è altro che LA POSSIBILITà. perchè qui stiam discutendo su cosa è giusto sec me, sec gilda, sec axet o sec fashion che 1 donna faccia, ma la base è che una donna DEVE avere la possibilità di scegliere. poi lì è 1 scelta della diretta interessata

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

guarda gilda, forse dico na cazzata, ma se fai il chirurgo, non è che puoi dire "mi spiace non posso operare c'ho la bimba che mi esce da scuola", stai li e zitta, non è una questione di carriera, è il tuo lavoro essere reperibile a qualsiasi ora.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Rad View Post
    sec me si è ancora troppo fossilizzati suoi vecchi canoni della vita familiare.
    perchè secondo me famiglia è anche cooperazione, aiutarsi l'un l'altro, venire incontro alle esigenze dei vari componenti. e in questo c'è anche l'aiutare a casa.

per quanto riguarda il lavoro ci sono donne a cui piace sentirsi realizzate (tra le altre cose) anche in campo lavorativo, magari frutto di 1 poca sicurezza in se stesse o da poche soddisfazioni (non lo so e neanche mi interessa).
    il punto di snodo secondo me non è altro che LA POSSIBILITà. perchè qui stiam discutendo su cosa è giusto sec me, sec gilda, sec axet o sec fashion che 1 donna faccia, ma la base è che una donna DEVE avere la possibilità di farlo. poi lì è 1 scelta della diretta interessata
    sono d accordo con te....
    una donna intanto deve avere la possibilità di farlo poi il resto si vede....
    e cmq il bello dello stare insieme è anche l aiutarsi a vicenda in casa per poter dare la possibilità ad entrambi di lavorare....
    certo magari avvolte si deve scendere a compromessi e invece di arrivare al primo posto arrivare al secondo perchè bisogna anche accudire i figli....
    sta di fatto che se mia madre avesse rinunciato al lavoro nn avrebbe di certo potuto pagarsi l avvocato per chiedere il divorzio e deve essere triste dover stare accanto ad un uomo per forza solo perchè si è scelto di nn lavorare perchè tanto per quello c è l uomo....

lavoro = indipendenza (sopratutto economica) = libertà (nel senso che non dipendi da nessuno)
    se non lavori dipendi da qualcuno (da colui che ti mantiene) e se rimani senza poi sono cazzi tuoi

Quote Originally Posted by Rad View Post
    lavoro = indipendenza (sopratutto economica) = libertà (nel senso che non dipendi da nessuno)
    se non lavori dipendi da qualcuno (da colui che ti mantiene) e se rimani senza poi sono cazzi tuoi
    appunto....
    è questo che le persone nn pensano....
    io se quando mi sposo mi voglio comprare una borsa che costa 2mila euro lo devo poter fare senza dover chiedere i soldi a mio marito....
    cioè il fatto di dover chiedere la paghetta pure al marito è assurdo,io nn vedo l ora di avere una casa mia e dei soldi miei per nn sentirmi criticata sempre figurati se mi metto con un uomo per farmi dare la paghetta e in cambio lavargli le camicie....
    apparte che io prima che mi mettessi con Guaire,quindi prima che trovassi una persona che mi facesse davvero innamorare,immaginavo la mia vita da sola,volevo avere un figlio ma crescermelo da sola senza nessuno vicino,sarà che ci ho fatto l occhio dentro casa mia,poi ho cambiato idea perchè ho scoperto che è bello dividere la vita con un altra persona....

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast