vabbè, ma i rom sono rumeni e quindi cittadini europei, hanno tutto il diritto di stare in italia![]()
vabbè, ma i rom sono rumeni e quindi cittadini europei, hanno tutto il diritto di stare in italia![]()
io non voglio giustificare nessuno, la mia era solo un'ipotesi. e fidati che se capitano cose del genere (mai capitate a questo livello ovviamente, ma di albanesi - quello che vuoi tanto sono tutti uguali - che infastidiscono ne ho visti parecchi e non solo una volta mi sono messo in mezzo).
devo dire però uppando noex che spesso quando sono in treno (non a orari di punta) io non mi siedo ma sto in piedi tra carrozza e carrozza perchè ho veramente paura di quello che vedo su quei treni
il problema e' sempre lo stesso.
Una persona che sostiene di essere civile, di aver raggiunto certi valori morali, dovrebbe mantenerli a prescindere. Dovrebbe essere superiore. Cinico, impietoso, eventualmente, ma mai sanguigno e bestiale come alcune delle persone che qui hanno scritto.
E' una delle numerose dimostrazioni del fatto che come popolo e cultura siamo cresciuti "per finta", rispetto al medio evo. La percezione di quelli che andiamo a sbandierare come valori ineluttabili e fondamentali, come vanto del nostro essere moderni, tornano solo fino a che tutti quanti "stanno al gioco".. ma percepire che una crescita morale, per essere completa, dovrebbe prescindere dal comportamento altrui, ma trovare completezza nella sola coscienza, ancora non ci riesce. E' una maschera, un addobbo che ci permette di convivere, di non picchiarci ogni volta che ci salta il ticchio, perche' sappiamo che - bene o male, piu' o meno - siamo tutti d'accordo cosi'. Quando qualcuno non e' d'accordo.. quando qualcuno vuole vivere secondo altre regole, evidentemente perverse e folli, risveglia l'animale che c'e' in noi, e la schiuma e la bile ci obnubilano la mente. Siamo come diventarono i rivoluzionari in francia alla fine.. se non vuoi la nostra bella democrazia ti tagliamo il collo...
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Io non le voglio vedere appese, non le voglio vedere bruciate o niente di tutto questo.
Mi basterebbe, veramente, che venissero prese, processate e buttate in galera per la durata della pena comminatagli, senza sconti vista la brutalità dell'atto, senza permessi premio, senza status particolari. Semplicemente condannate per omicidio volontario aggravato da futili motivi (è credo la dicitura tecnica esatta per un caso del genere), 30 anni e via.
Purtroppo non ho speranza che questo accadrà. Ci sono almeno 100 cavilli diversi che verranno sfruttati per tenerle fuori dal carcere, non ultimo il fatto che - potete scommetterci - ammesso che le prendano, saranno entrambe incinte al momento del processo, cosa ovviamente, incompatibile col carcere.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
sisi, ci sono aggravanti per futili motivi o viceversa per " abietti motivi "
dubito fortemente che scontino tutta l'eventuale pena, basta semplicemente :
- richiedere il rito abbreviato ( e gia c'è uno sconto della pena )
- buona condotta ( ulteriore sconto )
se verranno prese e processate prevedo una condanna a non + di 10 anni, sicuramente chiederanno rito abbreviato, e cmq un caso del genere 99% daranno omicidio preterintenzionale e non volontario.
Quando ho sentito la notizia mi son proprio girate, e la tipa, seppure gravemente ferita era ancora in vita.
Poi hanno annunciato il decesso e mi sono davvero indignato, mi sento come uno sfigato costretto assieme ad un branco di altri quasi 60 milioni di concittadini tutti piegati a 90 con qualcuno a random che ce lo spinge nel culo e ci chiede pure la mancia.
Questo è la prima cosa che mi ha fatto incazzare come una biscia.
Assurdo che in un posto ultraaffollato come la metrò si sia arrivati a tanto, nn ho parole. Posso capire il borseggiatore che agisce di scatto e poi scappa, li o sei svelto e c'hai riflessi della madonna o gg, ma queste hanno avuto tutto il tempo, seppure breve, di fare la porcata. Non hanno usato una pistola, ma un ombrello di merda... l'indifferenza della gente mi fa schifo tanto quanto sti rom.
Questo m'ha fatto invece ridere.. Dic, le tue idee sono chiare ma non vedi che è un po troppo "improponibile" quello che dici? Cerca di vedere anche alcune delle sfumature fra il bianco ed il nero... basterebbe "solo" un po di sana giustizia e di italiani con la testa sulle spalle, oltre che i coglioni ancora attaccati e funzionanti. Ma come dice qualcun'altro siamo i primi a svenderci x 4 lire e a farcelo mettere nel didietro.
Questa è la seconda cosa, ma non in ordine di importanza che mi fa imbestialire, prima di tutto non è ancora detto che riusciranno a trovarle e questo mi fa ulteriormente incazzare perchè la metropolitana è il posto + controllato e affollato che esista.. fra telecamere e testimoni le avrebbero dovute acchiappare 10 minuti dopo il reato.
E poi se le prenderanno ho come il sospetto che la pena sarà nettamente inferiore e non proporzionata alla gravità del reato commesso.
Parere personale, vivendo in zona con molti extracomunitari, è che questi rom.. zingari. rumeni.. sono il peggio schifo che si possa avere, peggio pure degli spacciatori, quelli almeno si fanno i cazzi loro e non rompono i coglioni (quasi) a nessuno.
Ma sti slavi sono parassiti al 101%, rubano e basta, sono nomadi, quindi che lavoro fisso volete che abbiano? vivino in roulotte, si insediano in un'area, succhiano risorse a sbaffo totale (=rubando) e poi quando la situazione scotta spariscono..
Mi fanno schifo all'ennesima potenza.. è qualcosa di istintivo proprio, non riesco a vedere in loro un briciolo di civiltà, cultura e legalità.
Delle merde proprio.
Li vorrei fuori dall'italia, che se ne stiano dove qualcuno può tenerli sotto controllo (tutti i paesi tranne il nostro ndr).
DaocSpoiler
Vero, però vorrei conoscere il giudice che dichiara che infilare l'ombrello in un occhio conficcandolo fino al cervello è un atto significa uccidere "senza volerlo"...
Spingere uno in una rissa e questo batte la testa o cade dalle scale = non volevo ed è successo.
Accoltellare uno, o infilargli l'ombrello in un occhio, non è propriamente come spintonare qualcuno...
@Necker,Galandil... se non conoscete la metro di Roma evitate di dire certe cose ragazzi... non è indifferenza, è semplicemente che purtroppo la gente a Roma s'è assuefatta alle beghe e ai casini che combina sta gente. Credetemi, se uno della sicurezza di Me.Tro (la società che gestisce la metropolitana di Roma) prova soltanto a dire a uno zingaro, anche in atteggiamenti violenti, di allontanarsi, scoppia un putiferio. Questa gente ormai sa a memoria i numeri verdi dell"aiuto aiuto sono vittima del razzismo". Tempo 10 minuti e quell'uomo della sicurezza se gli va bene finisce in prima pagina come razzista, se gli va male perde anche il posto, oltre a guadagnarsi la gloria nel servizio del Tg3 regionale come ennesimo caso di razzismo xenofobo a roma. Ne ho viste di ogni, sulla metro di Roma, in 20 anni, fidatevi, e me la percorrevo tutta da un capolinea all'altro tutti i giorni.
Il problema non sono loro, siamo noi che glielo lasciamo fare (noi in senso di autorità comunali soprattutto)
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
preterintenzionale ? non credo eh...dovrebbe essere dolo e colpa.
un ombrello nell'occhio lo dai solo per far male o per uccidere ?
temo purtroppo che andrà come avete detto... un ombrellata non è assolutamente considerabile come un atto di tentanto omicidio.. l'omicidio volontario secondo me ce lo sognamo... verranno accusate di omicidio colposo, lesioni gravissime volontarie.. se esiste, questo si.. ma con tutte le altre stronzatine i tanto amati 30 anni sono un miraggio.
Qui si che invidio gli Stati uniti.. li devi sperare ti diano 30 anni se fai una cazzata perchè il minimo per queste cose è l'ergastolo, non so se mi spiego.
Senza arrivare alla pena di morte, (anche x eivtare OT pallosi) la ns giustizia temo proprio che farà l'ennesimo flop quando le colpevoli saranno prese.
ps: secondo me si costituiranno, faranno una dichiarazione fuffa in cui chiedono scusa, che sono dispiaciute, che vogliono risarcire i familiari, solite merdate insomma; facendo cosi altri sconti alla pena.. easy no?
DaocSpoiler
Raga quando parlate di omicidio volontario preterintenzionale etc etc si parla dell'elemento soggettivo, ossia psicologico, dell'assassino, uno che ti mena e ti da un ombrello in faccia credo sia iimpossibile da dimostrare che ti voglia uccidere e abbia mirato all'occhio per farti arrivare l'omberllo al cervello (dolo), quasi sicuramente voleva dartele e ti ha ammazzato (preterintenzione), manco col dolo eventuale (accettazione del rischio evento morte ma non volizione) sarebbe dentro, per esperienza comune quante probabilità ci sono che con un ombrellata arrivi al cervello? colposo non c'entra nulla proprio
anyways, se sono rom, la cosa più ridicola è che questi si beccano pure i sussidi dai comuni
Last edited by Pazzo; 29th April 2007 at 19:40.
Ah...non si passano più a fil di spada i bastardi come na volta
edit: frase alla cazzo apparte...
SIAMO NOI ITALIANI CHE CE LO FACCIAMO METTE NEL CULO CHIEDENDO ANCHE CORTESEMENTE PRIMA E RINGRAZIANDO DOPO!
Abbiamo perso la spina dorsale...dovremmo far rispettare la nostra gente e la nostra terra...a tutti nessuno escluso (si anche agli italiani bastardi)
"Molto meglio essere pagani, che cristiani [...] molto meglio adorare le entità tangibilmente presenti nella natura e quelle degli antenati, che non una divinità invisibile e i suoi fasulli rappresentanti in terra [...] poiché un popolo che onora i propri antenati, e cerca di onorare sé stesso, avrebbe sempre dato vita a nuovi figli e perciò avrebbe vissuto in eterno."
no io ho non sono per la tollerenza e per farsela mettere a 90 ma sono uno di quelli che considera bambini chi ragiona del tipo bisognerebbe dargli una lezione tutti i diversi (in ogni campo) fuori dalle palle, e al momneto che glidici vabene inizia tu domani fanno i soliti discorsi da solotto del tipo e no ma le istituzioni e ma ci sarà gente che lo fa per semmai io gli do il mio appoggio, bhè queste persone per me so peggio di un deliquente sono la peggior feccia della nostra società.Naturalmente parlando di gente che abbia ameno l'età della ragione certo se il discorso me lo fa mio nipote di 10 anni ce fo na risata sopra e finisce li.