due zoccole in piena regola secondo me, sempre più schifato.
due zoccole in piena regola secondo me, sempre più schifato.
DaocSpoiler
Ma io sono per una retata in questi campi nomadi, trovargli la refurtiva e tutto quello che ne compete, fargli un bel processo e invitarli a abbandonare il paese.
Ma come al solito ci sarà qualche politico in cerca di fama, o qualche prete in cerca di rendenzione o anche lui Fama, o qualche centro sociale che si opporrà e inventarà cazzate di ogni tipo.
Una storia già vista e ripetuta.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è possibile "entrare nei loro campi" , dalle autorità non sono visti come minacce, tutt'altro, il carissimo veltroni per risolvere il problema dei rom sta facendo delle vere cittadine di rom a spese nostre nella periferia di roma (potrei anche dirvi dove se siete capitolini).
Inutile che vi dica se il tasso di crimintalità è cresciuto o no in quelle zone.
Preso dall'articolo:
che dire... la colpa non è dei rom, è delle istituzioni che non servono ad un cazzo.Una delle due, la più grande, ha 21 anni e avrebbe già ricevuto un provvedimento di espulsione.
E guardacaso ritorniamo al discorso di sempre: l'assoluta inettitudine degli italiani come popolo e società.
Siamo ancora un popolo che esercita il diritto di voto, nella stragrande maggioranza dei casi, in modalità "ideologica", senza pensare a quali sono davvero i problemi e le possibili, REALI, soluzioni. Siamo quel popolo che si mette a fare rissa/gara a chi ce l'ha più lungo anche su un forum, quando si parla di politica, peggio di un branco di ultras da stadio.
Siamo quel popolo che invece di incatenarsi o fare manifestazioni davanti a comuni/regioni/province/parlamento, si mette a blaterare per ore e ore e ore di una futilità come il calcio. Quel popolo che non si incazza con le istituzioni perché sono inadeguate alle situazioni. Quel popolo che resta indifferente davanti ad episodi simili salvo poi far scoppiare un boato di rabbia nel momento caldo (laddove invece si dovrebbe mantenere la più fredda lucidità), e poi più nulla ad una settimana dall'avvenimento.
Il popolo di "quelli che il proprio orticello", e chissenefrega se accanto a noi succedono cose orribili ed atroci, l'importante è che il nostro piccolo nucleo familiare/tribù stia bene.
Il popolo che accetta una "giustizia" farraginosa, lenta, con leggi su leggi, sanatorie, amnistie, attenuanti. Con politici che predicano sulla moralità, che loro in primis non rispettano, e che vengono votati in continuazione.
In definitiva, non siamo un popolo. Ma manco per il cazzo. E ci sorbiamo quello che ci meritiamo: questo schifo.
Gala... se organizzi una manifestazione al comune contro questi campi di rom e tutto quello che ne consegue, come unico risultato ottieni di essere definito un neonazista xenofobo e violento. A quel punto mi domando, che strumenti ho io cittadino per evitare che questi mi vengano a rubare in casa? Non è cambiando questo o quel politico che risolvi il problema, non trovi?
Cioè, io la soluzione ce l'ho, ma quando la dico mi danno del fascista, eppure mi limito a chiedere che vi sia potere maggiore per la polizia in termini di discrezionalità nell'agire in situazioni di evidente reato, che l'arresto in flagranza di reato deve comportare processo per direttissima, senza attese e con condanna immediata in primo grado senza appello (che cazzo altro vuoi dimostrare, in flagranza di reato?). E soprattutto che i proveddimenti di espulsione siano vincolati al fatto che le frontiere siano chiuse, a che cazzo serve espellerli se poi si fa una legge che le frontiere le apre a praticamente chiunque? Escono dalla porta e rientrano dalla finestra in un amen.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
mah, io in un caso come questo penso sia più che possibile parlare di omicidio volontario in sede penale: un ombrello usato tipo bastone è cosa ben diversa da un ombrello usato a mo di lancia, per infilzare... nel primo caso sarebbe stata preterintenzione, nel secondo penso sia possibile parlare di dolo, al limite eventuale, ma sempre dolo: usare l'ombrello per trafiggere, e rivolto verso la faccia, come minimo si accetta il rischio di poter uccidere in un caso del genere
Cambiandone uno non cambia nulla. Cambiandoli tutti, con la "minaccia" dell'"o fai le cose a modo, o ti rispedisco a calci in culo a casa e prendi uno stipendio da statale senza tutti i bonus", magari le cose cambiano.
Bisogna (ri)cominciare dalle basi, in questo paese. Partendo dalla società, inesistente.
Non è fascismo o nazismo il tuo, in questo caso. E' semplice buon senso. Quando si cominciare a scadere nell'eccessivo garantismo, i risultati sono questi, e cioé pessimi.Cioè, io la soluzione ce l'ho, ma quando la dico mi danno del fascista, eppure mi limito a chiedere che vi sia potere maggiore per la polizia in termini di discrezionalità nell'agire in situazioni di evidente reato, che l'arresto in flagranza di reato deve comportare processo per direttissima, senza attese e con condanna immediata in primo grado senza appello (che cazzo altro vuoi dimostrare, in flagranza di reato?). E soprattutto che i proveddimenti di espulsione siano vincolati al fatto che le frontiere siano chiuse, a che cazzo serve espellerli se poi si fa una legge che le frontiere le apre a praticamente chiunque? Escono dalla porta e rientrano dalla finestra in un amen.
E l'espulsione in se, serve a poco, visto che viviamo in una comunità europea allargata. Va dimostrato, chiaramente, che io me ne sbatto il cazzo se sei rom o italiano, se fai una cagata, finisci in galera. Senza sconti, condizionali, attenuanti, ecc.
Il mio discorso andava ben al di là del fatto in questione, questo è solo un effetto della causa ben peggiore di essere una società sui generis.
imho, ci sarebbe da andare in tutti i campi nomadi con un bel lanciafiamme e pulire tutte l'italia da sta merda, per quanto riguarda le 2 troie se le troverei le sbattere in strada per farmi i soldi, tanto alla fine servono solo a quello le persone dell'est per il 90% di lor![]()
infatti per questo nel mio primo post di questo stesso thread indico perplessita' su alcune modifiche alla bossi-fini, per ampliare un po' il discorso al di la del fatto, senza dubbio barbaro che e' successo e che riguardava poi gente (mi spiace ma fatico a chiamarla cmq tale) che per entrare in Italia necessita solo di un documento d'identita', ma non e' il primo ne sara' l'ultimo.
chiaramente l'indicazione del provvedimento non vuole connaturarlo come "comunisti merda", leggete oltre la faziosita' politica, ma semplicemente indicare una cosa che in un disegno di legge, personalmente, mi ha fatto abbastanza rabbrividire.
Va detto poi ad onor del vero che lo stesso Amato ha posto dei freni sulle possibili modifiche che dovranno cmq uniformarsi in ottica Comunitaria, ma altresì va detto che, dovesse diventare vigente, renderebbe l'Italia un porto franco per chiunque, da ottimi lavoratori alla ricerca di una vita migliore ad enormita' di Merda atta solo a campare con attivita' criminali.
Esattamente, omicidio volontario.
Last edited by McLove.; 29th April 2007 at 21:12.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Allora, premettendo che personalmente ritengo i rom, gli essere viventi piu inutili del mondo e che la loro unica utilità sia quella di combustibile x le fonderie, purtroppo la colpa, non è da dare a loro, ma allo stato, che permette a gente del genere di vivere a sbaffo in Italia senza fare mai un cazzo.
Morire in quel modo mi sembra assurdo, è proprio un mondo di merda.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
hanno dato preterintenzionale anche nel caso di vari accoltellamenti (tipo quello di un ultra che dice ai scuoi compari "mo ne tajo uno", accoltella un rivale, lo ammazza, ma non lo voleva uccidere, gli han dato preterintenzione), non dico che sia giusto, ma è la tendenza ipergarantista della nostra giurisprudenza che alla fin fine da volontario solo quando è indiscutibile, il dolo eventuale purtroppo è usato ormai dai PM solo per puntare più in alto come richiesta e sperare in una condanna vicina al massimo come preterintenzionale :\