Mi dispiace ma conosco e ho visto piu' mondo di quanto ne conosca e ne abbia visto tu.

E me lo conferma il fatto che non hai capito nulla di come sono fatto.
Fra me e te chi è inquadrato sei tu: hai il tipico comportamento di quelli che il mondo fanno finta di conoscerlo, che se ne escono con soluzioni utopiche forti di studi teorici e senza appigli pratici, quelli che credono alla scienza e snobbano le religioni, il classico buonista idealista tipico come molti altri anche in questa board.
Sei un tipo facile da capire al contrario di me evidentemente.
@Estrema: no, non menare. Vedi, non c'è bisogno di violenza inutile. Se a te campo di concentramento ti fa pensare ai gulag o ai lager allora è bene che ti dai una svegliata perchè son passati 60 anni da quel tipo di soluzione, ormai son cose di cui penso non ci sia bisogno (anche perchè chi vuole fare le porcate ormai le fa sotto gli occhi di tutti...).
La mia soluzione è semplice: perchè prendere un assassino e tenerlo dentro le carceri per 30 anni (quindi 15) a spese dello stato? E allora si prende questo assassino, si porta in un campo di concentramento (e non di sterminio), se vuoi chiamalo campo di raccolta magari fa meno effetto e ti prendi meno male, e semplicemente lo mandi a fare qualcosa di utile. Per esempio puoi farlo andare a pulire le strade o i parchi le spiaggie etc. Ma senza che poi te lo ritrovi in giro, è molto semplice.
Intanto la tua soluzione non l'ho sentita.