La mappatura è di certo diversa dal 150cv della stilo e per quanto ho potuto osservare guidando una 147 150cv di un collega di mio padre, è diversa pure da quella.
Nota bene che pure sto mio amico è d'accordo con me nel dire che la mappatura tra i due motori è differente (e sto tizio di 147 ne ha avute 3 :O), cioè che quello della bravo è più rotondo come erogazione mentre quello della 47 è più "esplosivo".
Per quanto riguarda la silenziosità, ti dirò, a me pare proprio sia più silenzioso quello alfa. Il propulsore della bravo è romboso ai bassi giri e questo per me è un difetto eh, avrei preferito fosse più silenzioso come il suo "antenato".
L'impianto, per essere di serie, è uber e non si può dire proprio una ceppa

Non metto in dubbio che un impianto aftermarket sia meglio, ci mancherebbe, dico solo che questo suona bene.. se poi per te alzare al massimo e non sentire la minima distorsione ma soltanto un suono pieno (e non stavo ascoldnado pop ma techno) non vuol dire suonare bene non so cosa dirti ^^,
Certo, sicuramente non suona come l'impianto di un mio amico che ha un sub da 800w nel bagagliaio, ma da qui a dire che non suona bene ci passa l'atlantico

Di come funge l'ampli o di come è fatto il pcb, sinceramente, me ne fotto. Fa il suo lavoro in maniera soddisfacente? Si. Tanto basta ^^
Dalla mia descrizione si evince che è una gran vettura, cosa c'entra la A3?
Cioè in cosa avrei esagerato nella mia descrizione?
E' bella? Si.
Gli interni sono fatti molto bene, da non sembrare manco fiat? Si.
Su strada va bene? Cazzo se va bene, anzi, visto che parlavi di A3 è plausibile dire che se dà 2 secondi alla golf li dà pure all'audi visto che praticamente è una golf ricarrozzata.
Per quanto riguarda la sensazione di qualità etc etc, è ovvio che tutto è riferito al contesto di appartenenza della vettura. Non è che se dico che la qualità percepita è eccellente voglio dire che è meglio di una bentley, ci si riferisce ovviamente al segmento di appartenenza, cioè il segmento C (quindi golf, astra, 307 e compagnia bella. La A3 sta nel "c-lusso" ^^).
Poi oh non è colpa mia se dei miei amici si son messi letteralmente a sbavare sulla macchina dicendo "bella bella bella minchia che bella", riporto solo i fatti
edit:
ah per quanto riguarda l'impianto, il parere di un mio amico che fa il dj da anni e lavora, guarda un po', in un negozio di casse & affini è stato più che positivo ^^,
Che poi è sempre lo stesso tipo che ha il sub da 800w nel baule