Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 34

Thread: Pensione o petsitter

Smoker's Avatar

Raga considerate che il servizio di petsittin e' una roba seria qua.

Ci si fida (da italiani, con la molletta sul naso) ma ci si fida peche' il sistema funziona e non hai davanti un tizio che raccatti per strada ma un fior fior di associazione raccomandata da un bordello di locali e immigrati...
    Senza considerare che siamo un in paese dal passato anglosassone, quindi ricco di pirla che si fidano ciecamente del prossimo

(mado' quanto sono politically correct!!)

Lieutenant Commander Verci's Avatar

a me sembra che sia nella tradizione anglosassone organizzare festini nelle case lasciate libere dai genitori dove puntualmente si imbucano i peggio elementi e ti trovi la casa devastata al ritorno...

boh, da buon polentone già non mi fido della donna delle pulizie che viene in casa da 23 anni... fai te
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Secondo me dipende molto anche dall'animale. Durante una vacanza in Spagna abbiamo lasciato quell'idiota del mio cane in un canile/pensione, il primo giorno è scappata via saltando un metro e mezzo di recinzione solo per "accasarsi" in un campo incolto li' vicino. Non si faceva avvicinare da nessuno, neanche da mio zio che abita nel nostro stesso stabile

E' stata a vivere allo stato brado finchè non siamo tornati e mio padre è andato a riprendersela. Il tempo di posare il piede per terra dopo aver aperto lo sportello della macchina e il cane gli era già saltato addosso

Valutate bene se sia causa di maggiori sofferenze un viaggio in aereo o un mese di abbandono. Certo però che i gatti cono diversi dai cani.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Boh io in un paese pieno di cinesi non mi fiderei a dare in affidamento il gatto
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

soprattutto se la gente che ti viene in casa sono simpatici ometti alti 150cm gialli e con gli occhi a mandorla, che si voglio vendicare del trattamento da schiavista di smokel nei suoi stabilimenti

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io le darei un sonnifero e la porterei con me in aereo... non la lascerei sola per più di 2 giorni...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Fashion's Avatar

Il problema e' che non la fanno viaggiare con noi, ma deve prendere un altro volo e viaggerebbe in un aereocargo. Mi sarebbe piaciuto qualche commento da chi ha gatti, ma sembra che nel forum nessuno ne possegga

blaze's Avatar

Io ti posso aiutare poco in realtà, noi abbiamo giardino ed i gatti che abbiamo avuto sono sempre stati allenati all'indipendenza, bastava che qualcuno passasse a nutrirli ed erano tranquilli.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Fashion View Post
    Verci grazie per il link, ma non ne avevo bisogno non sono cosi ignorante in materia

Per le chaivi di casa. direi di primo acchito no, ma considerando che c'e' il portinaio dalle 7 del mattino alle 7 di sera tutti i giorni, le chiavi le avrebbe in consegna lui. Poi le camere da letto, sarebbero chiuse a chiave, il gatto vive tra la cucina, il bagno di servizio e il salotto.
    a questo punto imo potreste chiedere al portiere di dare da mangiare al gatto (basta che comprate il cibo prima) e a qualche amico di trascorrere un'oretta ogni due giorni con il gatto.. magari lasciando la tv accessa negli altri e un sacco di cose tipo sacchetti e palline e peluche che il gatto è un po' coglione di natura e si diverte. l'unica cosa seccante è il cambiare la lettiera, ma per 10 giorni basta farlo 1-2 volte.

Il problema e' che non la fanno viaggiare con noi, ma deve prendere un altro volo e viaggerebbe in un aereocargo. Mi sarebbe piaciuto qualche commento da chi ha gatti, ma sembra che nel forum nessuno ne possegga
    io non ho un gatto, però l'ho avuto quand'ero più piccolo. poi ora un mio caro amico di milano (anzi due, perchè quest'anno è venuto qua pure suo fratello) ha un gatto e io ci gioco un sacco... loro sono di palermo e quindi il gatto si deve fare l'aereo due volte all'anno a/r (in genere d'estate e a natale) e lo odia. e milano-palermo sarà un'ora di aereo, niente a che vedere con hong kong-milano.

per il fatto delle chiavi, io mi fiderei. se poi chiudete le camere non vedo troppi problemi. e se le chiavi le tiene il portiere, non vedo proprio problemi. alla fine la responsabilità se l'assume lui e sicuro non scappa, visto che come minimo perde il lavoro se succede qualcosa

edit: tra l'altro il gatto del mio amico l'ho tenuto io in un paio d'occasioni per una settimana... una volta ci passavo ogni tanto e l'altra c'erano pure i miei, quindi gli avevo lasciato casa mia e m'ero trasferito a casa sua

[-- Bannato --]

fashion imo o te la porti dietro o la lasci ad amici fidati

ps : io ho dei cani, non c'entrano un cazzo coi gatti però il discorso è il medesimo.

qq domani vado a vedere una cucciolata di labrador nati da poco, uno è chocolate con gli occhi azzurri, stupenderrimo ;(

Fashion's Avatar

Alla fine abbiamo visitato un paio di pensioni, per questo breve periodo stara' li. Per luglio vedremo com'e' andata questa prova, ma mi sa che la lasceremo a casa in balia del portiere, visto che abbiamo scoperto che e' proprietario di un micio pure lui, quindi sa cosa si deve fare.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

..i, ma sembra che nel forum nessuno ne possegga

Io ho una tigre ( e un gatto un po grosso ...non ciccione eh é_é ) , quando avevo intenzione di prendere gatto o cane presi in considerazione il fatto che le mie ferie sarebbero state quasi del tutto appianate ... , ci tengo troppo al miagolatore peloso , quindi o trovo un parente che va a trovarlo ogni 2 ore , o ci vanno i miei e gli tengono compagnia .....o me lo porto dietro , diversamente resto a casa e mi godo le vacanze con lui

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Mirera's Avatar

io ho 3 micie, e ho la fortuna che quando mi devo assentare i miei, che abitano a 100m da casa mia, possono andare ad accudirle.
    sinceramente non mi sentirei di lasciarle in una pensione con degli estranei...

non conoscete nessuno che possa occuparsi di loro, di cui vi fidate, e che possa passare da voi? mi sembra la soluzione migliore...

per le 24 ore di volo... poveraccio...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Petsitter meglio di pensione.
    I gatti sono animali territoriali per cui ci mettono tempo ad abituarsi a nuovi ambienti.
    Se poi questi ambienti li devono condividere con altri felini la cosa è ancora peggio.

A questo punto è meglio lasciarla a casa, che per lei è il suo territorio, con una persona che quotidainamente la nutre e dopo i primi tempi in cui magari la gatta sarà diffidente, le fa anche un po di coccole.

In ogni caso si preparata alla forte probabilità che quando tronerete vi tenga il broncio per un tot...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Fashion's Avatar

Conoscendola non ci fara' dormire per almeno 2 notte, ma avremo il fuso dalla nostra quindi siamo pronti a tutto

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast