Quote Originally Posted by ghs View Post
Ma figurati, io non mi sento toccato nell'onore e nessuno vuole prendersela con te. Però, almeno, attento a cosa scrivi: se dici di essere volutamente polemico e poi dici di non aver tempo nè voglia di discutere, non provocare nemmeno, no?
Se vuoi che ti dica cosa sbaglia questo ragazzo e perchè non è un buon esempio, te lo dico. Non mi sembrava importante, ma va bene.
Prima, però, preciso che io non ti ho detto quanto sono bravo e non mi interessa che tu sappia se sono bravo o no (e non interessa neanche a te, immagino). Sei stato tu a chiederti se chi lo riteneva "scarso" avesse qualche competenza per farlo. Se ti fidi, ti dico che io mi ritengo in grado di definirlo così. Se non ti fidi, pazienza. D'altra parte, io non mi chiedo se tu sia in grado o no di definirlo un chitarrista di "buona mano" e non chiedo a te di dimostrarmelo.
In ogni caso, senti come suona e guarda le sue mani. Sul piano tecnico, ha una pennata casuale, scarsa coordinazione fra destra e sinistra, bending stonati e mal tenuti, pessimo controllo sul tapping, sweep appena abbozzato (tanto che poteva anche non farlo). E guarda come muove male la mano sinistra e come usa male il mignolo.
Oltre a questo, a parte la tecnica spicciola, è perennemente fuori tempo.
Ma, ripeto, va bene così, perchè è giovane e sta imparando. Se continua, migliorerà. Certo è che non servono anni di studio per arrivare dove è lui; basta qualche mese e qualcuno che ti insegni i rudimenti.
Senza spirito polemico, eh, ché ho anche meno voglia di te di litigare, soprattutto su queste cose.
perfettamente d'accordo su tutta la linea, aggiungendo che la skill di sto tipo sta più che altro nell'aver suonato miliardi di volte lo stesso pezzo, imparandolo per copia.

Un pò come se impari una poesia in un'altra lingua, diciamo che questo la sa dire bella spedita, ma no ci azzecca tanto con gli accenti.
Io ammiro il fatto che abbia speso tanto tempo per imparare e anche la mano veloce ma imprecisa che con altro allenamento può diventare una buona mano .
goram suka