Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: e mail poste O.o

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Era anche segnalato su qualche sito o l'avevo sentito al telegiornale, non ricordo , sopratutto per chi possedeva postepay , non cliccate come hanno detto in molti qui..., quando fate la postepay , se il cassiere o come lo volete chiamare e corretto vavrebbe dovuto spiegare per per cambiare dati o password, non verra MAI fatto via e-mail..., se poi e cambiato qualcosa non so..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io paradossalmente ricevo piu spam sulle mail di libero del adsl che su quelle gratuite tipo hotmail e gmail -_-

cmq a me era arrivata la mail delle poste.

ho cliccato sul link e ho inserito i miei dati:

user: ladridimerda
    pass: figlidiputtana
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io paradossalmente ricevo piu spam sulle mail di libero del adsl che su quelle gratuite tipo hotmail e gmail -_-

cmq a me era arrivata la mail delle poste.

ho cliccato sul link e ho inserito i miei dati:

user: ladridimerda
    pass: figlidiputtana
    e sei entrato come Admin ?

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    e sei entrato come Admin ?
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

idem come sopra, 3 settimane fa questa mail

Egregio utente,

Il reparto sicurezza della nostra banca le notifica che sono state prese misure per accrescere il livello di sicurezza dell'online banking, in relazione ai frequenti tentativi di accedere illegalmente ai conti bancari.
    Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione.
    Fare click qui per andare alla pagina dell`autorizzazione

La preghiamo di trattare le nuove misure di sicurezza con la massima serietà e di esaminarle bene immediatamente.

Distinti saluti,
    Il reparto sicurezza

IE mi ha segnalato che il sito era nella black list dei siti blablabla ma io gli ho voluto la sciare la mia ID e PSW lo stesso:

ID: lopuoiprendere
    PSW: nelculo

Crewman Heldegar's Avatar

basta ricordare che se ti scrive l'ente vero, ti chiama per nome e cognome,non "gentilke cliente" o "caro associato", visto che ha i tuoi dati, e nel link si ha:https://...
    Heldegar - Avaloniano - Arcimago
    Monaco - Highlander - Chierico
    Night Warriors

Queste email sono arrivate anche a me.

Sono andato alle poste e ovviamente mi hano detto non era loro; inoltre mi hanno confermato che loro scrivono solo ed esclusivamente tramite posta normale (lettere per indenderci) e che mai e poi mai chiedono dati privati.

Uscito dalle poste sono andato a fare denuncia alla polizia postale con stampata dell'email ricevuta e li sono rimasto dubbioso

Mi hanno ricevuto nella porta hanno preso la lettera e mi hanno salutato senza neanche chiedermi chi sono gli indirizzi ecc insomma una denuncia fatta nel corridoio.

Voi credete che risolveranno qualche cosa? eheheh

Crewman Veleno's Avatar

Quote Originally Posted by Zorander View Post
    Voi credete che risolveranno qualche cosa? eheheh
    Scherzi??? Sono gia tutti lì in movimento...
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

arrivano ormai con cadenza abbastanza regolare anche a me, ma non ci cascherò mai, è palese che si tratta di phishing allo stato puro.

Il guaio è che ci sono tanti vecchietti là fuori che invece non hanno la nostra cultura informatica, e ci cascano come pollastri al primo colpo.

E per vecchietti intendo comunque anche signori di 50 - 60 anni eh non solo i pensionati, quelli manco ce l'hanno il pc spesso e volentieri.. persone comunque intelligenti, ma data la loro età non particolarmente acculturati verso le insidie che si celano dietro a questi servizi.. internet, e mail, home banking..
    Last edited by Necker; 7th May 2007 at 11:39.
    Daoc
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12