Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: avvelenamento da acqua

Lieutenant Sante's Avatar

Default avvelenamento da acqua

Una ragazza si era strafatta talemnte tanto (non mi ricordo di cosa, se volete vado a ripescare l'articolo ma mi costa un pò fatica) che aveva la temperatura corporea completamente sballata.
    Di conseguenza in una serata in discoteca (quindi presumo non più di 8 ore) ha bevuto 10 litri d'acqua circa ed è morta per avvelenamento da acqua.
    La mia domanda è: ma ne avevate mai sentito parlare di una morte simile? Cioè, io no.....
    <Rush>

Hador's Avatar

pensavo bastassero 8 litri... nn è avvelenamento, è che ti viene il sangue troppo liquido e ciao

Shalee's Avatar

10 litri sono una cifra Sante....
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Non c'era pure quella morta per un gioco radiofonico negli USA in cui dovevi bere ad oltranza?
    8 litri cmq so tantini

Lieutenant Sante's Avatar

Beh si 10 litri sono una svaria, specie se si fanno alcune proporzioni, però vabbè a parte il fatto che non credevo manco possibile arrivare a berli, ma poi non credevo che ci si crepasse, cioè boh onestamente mi ha un pò shockato la cosa lol...
    <Rush>

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Sì, me l'hanno spiegato all'esame di medicina legale.
    E "tecnicamente" è proprio un avvelenamento in effetti.

Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar

dopo 4-5 litri se non vomiti cominci gia' a rischiare la vita...
    dipende ovviamente anche dalla massa corporea
    vige la solita regola, qualunque eccesso anche di cose innocue, può creare problemi.
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

Razj's Avatar

non è morta per avvelenamento d'acqua, è morta per avvelenamento d'idiozia..

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

ma + che altro...come le sono rimasti dentro...se bevo 1 litro d'acqua io tempo 20min e lo espello

Lieutenant Tibù's Avatar

poteva fare a gara con quella tribu africana dove chi beve + latte non morendo per lo stomaco ko diventa "adulto"
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

bastano 10 litri? in quanto tempo? senza "espellerli"? Boh mi pare una cosa ai limiti del fake. Vale per la birra lo stsso principio dell'acqua? Perchè ho visto al pub di un mio amico gente che si beve 15-20 pinte eppure a parte essere molto alticci non sembravan affatto moribondi.
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Azalinn View Post
    bastano 10 litri? in quanto tempo? senza "espellerli"? Boh mi pare una cosa ai limiti del fake. Vale per la birra lo stsso principio dell'acqua? Perchè ho visto al pub di un mio amico gente che si beve 15-20 pinte eppure a parte essere molto alticci non sembravan affatto moribondi.

beh se ti bevi 20 pinte sono sì 10litri di birra ma sarai andato al cesso minimo 10 volte... non è che ti tieni dentro 10 litri di birra....

infatti mi sa di un po' tirata come storia... sicuramente ci sarà l'avvelenamento da acqua ma credo che 10 litri siano pochi..
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lo chiamano avvelenamento da acqua ma non è un vero avvelenamento.

In sostanza funziona così: all'interno del nostro sangue e dell'organismo vi sono delle particelle chiamate elettroliti, che servono come il nome suggerisce al funzionamento di molte cose a livello (passatemi il termine non medico) "elettrico" del corpo umano.

L'ingestione troppo abbondante di acqua può provocare un brusco calo degli elettroliti, o la loro scomparsa (in sostanza di fatto li pisciate via, letteralmente), e questo scompenso può divenire fatale all'organismo.

(Non è che mentre bevi improvvisamente stiri insomma, ma le conseguenze arrivano abbastanza velocemente perché i reni non riescono a filtrare)

L'ho letto poco tempo fa, per questo mi ricordo sto discorso degli elettroliti
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

praticamente quel che tiene insieme il sangue non funziona più...?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Lo chiamano avvelenamento da acqua ma non è un vero avvelenamento.

In sostanza funziona così: all'interno del nostro sangue e dell'organismo vi sono delle particelle chiamate elettroliti, che servono come il nome suggerisce al funzionamento di molte cose a livello (passatemi il termine non medico) "elettrico" del corpo umano.

L'ingestione troppo abbondante di acqua può provocare un brusco calo degli elettroliti, o la loro scomparsa (in sostanza di fatto li pisciate via, letteralmente), e questo scompenso può divenire fatale all'organismo.

(Non è che mentre bevi improvvisamente stiri insomma, ma le conseguenze arrivano abbastanza velocemente perché i reni non riescono a filtrare)

L'ho letto poco tempo fa, per questo mi ricordo sto discorso degli elettroliti

jarso una cosa... ma funziona solo con l'acqua o anche con qualsiasi liquido o bevanda ingerita (es precedente della birra)?

effettivamente ce ne sono di grandi bevitori esempio in russia / inghilterra / perchè no anche qui in italia... che si sparano una 10ina di litri di birra...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 1 of 2 12 LastLast