Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Download sul Mulo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

l'ho postato per farti vedere che ho NAT e Firewall in due distinte opzioni, ma vabbèè ormai non pretendo più che tu sviluppi pensieri intelligenti
    Last edited by Kith; 7th May 2007 at 20:36.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

anche io, ma in firewall non ho il controllo delle porte, ma nn leggi i reply come sempre.

Tunnel's Avatar

C'è modo e modo d'esprimersi, ma entrambi non siete mai stati tra i più noti per eleganza. Vi invito comunque a rientrare nei binari, grazie.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mica sto dicendo il contrario lo screen lo ho postato per cercare di capire e mi han risposto ben prima del tuo teatrino, è che nn leggi (o non capisci, ormai il dubbio mi sorge cioè te lo dico ad ogni post).
    e vuoi fare a gara di libretto? secondo me vinco io
    il tuo screen mostra un'interfaccia identica alla mia, la contestazione veniva da questo, ma è una cosa che è stata già chiarita, anche se nn ho ben capito la differenza tra il forwarding e il triggering ma vabbè
    Nel triggering associ 1 porta inbound "capofila" ad N porte che verranno aperte, mentre nel forwarding dichiari la corrispondenza "1 ad 1" delle porte, ti faccio un esempio semplificatore:

Triggering: quando arriva pacchetto TCP alla porta 4562 considera aperte le: 4562,4564,4772,12100 .. insomma funziona da interruttore, appena arriva dato pacchetto sulla 4562 lui apre ed attende connessioni multiple ANCHE sulle altre.

Forward: Quando arriva pacchetto alla porta 4562 invialo alla porta X (che può essere la stessa, ma anche no) del IP interno a.b.c.d
    Un esempio, per evitare attacchi su porte standard potresti definire che la tua porta entrante per interrogazioni SQL non è la UDP 1434 ma definisci la UDP 65000 (per esempio) .. poi dici al router che quando riceve un pacchetto UDP sulla 65000 dall'esterno lo deve ruotare verso la 1434 interna.

Spero di essere stato chiaro
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 3 of 3 FirstFirst 123